Come vi accingete a cercare lavoro? Internet, annunci su settimanali/quotidiani? Passaparola? Concorsi pubblici? Come avete trovato il vostro attuale impiego?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cercare lavoro!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Ste___86 View PostQuesta non l'ho mai neanche presa in considerazione... D? buoni frutti?
P.s. se qualcuno in zona ar-fi cerca segretaria ragioniera..... sono interessato (ovviamente non direttamente)
Originally posted by Scorpion View Postho provato qualche anno fa ma ? stato il sistema peggiore
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postcurriculum alla mano e a giro per le aziende
Io le mails di richeista lavoro le cestino direttamente .
Altre aziende invece eleggono solo quelle e non ricevono colloqui live .
Penso dipenda dal settore e , nel tuo , secondo me il mezzo migliore e' proprio il web .
Comment
-
ciao
la mia esperienza ? stata questa; dopo la scuola ho trovato lavoro praticamente subito per mezzo della scuola stessa che aveva interessato le aziende del circondario.
dopodich? ho svolto il doveroso e giusto Servizio Militare di Leva nel Glorioso Corpo degli Alpini
al rientro nella vita civile l'azienda presso cui avevo lavorato nel frattempo aveva chiuso perch? legata all'Olivetti la quale stava andando piano piano allo sfascio
mi sono messo subito all'opera girando dappertutto sia di persona, che inviando curriculum che mettendo inserzioni sui giornali locali
l'attuale lavoro che svolgo ormai quasi da vent'anni l'ho proprio trovato attraverso un'inserzione sul giornale
ettore
Comment
-
le uniche due volte che ho girato per dare il curriculum a mano non ho ottenuto neppure una telefonata.....e ne ho consegnati più di 500....tra le aziende del comasco, della brianza e alcne di milano...
le aziende interinali secondo me sono ottime per entrare nel mondo del lavoro, non per cercar lavoro dopo l'esperienza. internet può essere un buon trampolino se riesce a metterti in contatto con le aziende che cercano il tuo profilo.
lele, dato che la tua è una piccola azienda, giustamente tu vuoi il contatto diretto con le persone che devi assumere. ma le grandi aziende preferiscono ricevere il cv via mail e poi fare i mille mila colloqui prima dell'assunzione
quindi credo dipenda dalla grandezza piuttosto che dal settore...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postle uniche due volte che ho girato per dare il curriculum a mano non ho ottenuto neppure una telefonata.....e ne ho consegnati più di 500....tra le aziende del comasco, della brianza e alcne di milano....
500 "presentazioni" e 0 risposte ? Mannaggia
Io avrei quasi difficoltà a cercare 500 aziende nei miei limitrofi ... complimenti !Last edited by Lele-R1-Crash; 28-07-09, 06:40.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postlele, dato che la tua ? una piccola azienda, giustamente tu vuoi il contatto diretto con le persone che devi assumere. ma le grandi aziende preferiscono ricevere il cv via mail e poi fare i mille mila colloqui prima dell'assunzione
quindi credo dipenda dalla grandezza piuttosto che dal settore...
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuoto
Io le mails di richeista lavoro le cestino direttamente .
Altre aziende invece eleggono solo quelle e non ricevono colloqui live .
Penso dipenda dal settore e , nel tuo , secondo me il mezzo migliore e' proprio il web .
Nel caso della mia azienda ... piccina o meno che sia ... non potrei mai pensare di assumere un fresatore senza un colloquio ... non sarebbe proprio fattibile.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Dipende molto da che lavoro cerchi e in che ambito, io per esempio appena laureato ho passato 1 settimana a mandare CV direttamente alle aziende che mi facevano sbavare...poi sono passato agli annunci su internet e alla fine alle interinali.
Comment
X
Comment