questo è il comunicato dell'enac:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MyAir, ritirata la licenza di volo dall'ENAC, ed io rimango senza soldi e senza volo!
Collapse
X
-
ma non ho letto la parola sicurezza da nessuna parte! non mettiamo di mezzo cose che non centrano nulla! la sicurezza non era in discussione.
averle dato la possibilità di vendere i biglietti è stata l'enac, anche dopo aver assodato che la compagnia era inaffidabile, paragonare i trasferimenti alla vendita di auto non ha senso, il trasporto pubblico è un servizio che deve essere garantito, ecco perchè esiste un organo di controllo, altrimenti non avrebbe senso, non è una semplice trattativa tra privati, è un'azienda accreditata che eroga un servizio pubblico, non mischiamo le cose inutilmente, l'enac ha dato l'opportunità a questa azienda di rubare, il profitto ormai lo ha fatto, i biglietti erano già tutti venduti ed adesso che è il momento di erogare i servizi ed onorare i biglietti venduti (pagati) lENAC li blocca.. questa è la cazzata! dovevano bloccarli prima di fargli vendere i biglietti e non scaricare tutto sui poveracci, in ogni caso l'azienda non è fallita come l'ipotetica concessionaria di cui mi parli, è stata bloccata coattivamente fregandosene e tutelando soloi creditori aeroportuali, e noi? non siamo creditori? a noi ci ci tutela? ecco cosa chiederei all'ENAC!
Comment
-
Originally posted by prix View Postma non ho letto la parola sicurezza da nessuna parte! non mettiamo di mezzo cose che non centrano nulla! la sicurezza non era in discussione.
averle dato la possibilit? di vendere i biglietti ? stata l'enac, anche dopo aver assodato che la compagnia era inaffidabile, paragonare i trasferimenti alla vendita di auto non ha senso, il trasporto pubblico ? un servizio che deve essere garantito, ecco perch? esiste un organo di controllo, altrimenti non avrebbe senso, non ? una semplice trattativa tra privati, ? un'azienda accreditata che eroga un servizio pubblico, non mischiamo le cose inutilmente, l'enac ha dato l'opportunit? a questa azienda di rubare, il profitto ormai lo ha fatto, i biglietti erano gi? tutti venduti ed adesso che ? il momento di erogare i servizi ed onorare i biglietti venduti (pagati) lENAC li blocca.. questa ? la cazzata! dovevano bloccarli prima di fargli vendere i biglietti e non scaricare tutto sui poveracci, in ogni caso l'azienda non ? fallita come l'ipotetica concessionaria di cui mi parli, ? stata bloccata coattivamente fregandosene e tutelando soloi creditori aeroportuali, e noi? non siamo creditori? a noi ci ci tutela? ecco cosa chiederei all'ENAC!
per il resto, solo tu dici che l'enac ha permesso a myair di fare i cavoli propri e ha deciso di bloccarla all'improvviso. la sostanza ? che enac ha bloccato myair quando sono comparse le irregolarit?, PUNTO. puoi dire quello che vuoi, volare web ? fallita ed ha riaperto con un altro nome, dimmi dove sta il problema, visto che anche swiss air ha fatto lo stesso. volare web ? un capitolo chiuso! myair ha riaperto non a caso con licenza provvisoria e infatti appena ha sgarrato ? stata segata. ? una low cost, cosa ti aspetti, le stesse garanzie delle compagnie di bandiera? beh, sei un po' ingenuo... enac ha svolto il suo compito, ha fermato myair quando questa ha trasgredito e oltretutto dopo un richiamo, come esplicitamente dichiarato nel comunicato.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postoh ma proprio non ci capiamo eh.. io la sicurezza l'ho tirata fuori come ESEMPIO.
per il resto, solo tu dici che l'enac ha permesso a myair di fare i cavoli propri e ha deciso di bloccarla all'improvviso. la sostanza ? che enac ha bloccato myair quando sono comparse le irregolarit?, PUNTO. puoi dire quello che vuoi, volare web ? fallita ed ha riaperto con un altro nome, dimmi dove sta il problema, visto che anche swiss air ha fatto lo stesso. volare web ? un capitolo chiuso! myair ha riaperto non a caso con licenza provvisoria e infatti appena ha sgarrato ? stata segata. ? una low cost, cosa ti aspetti, le stesse garanzie delle compagnie di bandiera? beh, sei un po' ingenuo... enac ha svolto il suo compito, ha fermato myair quando questa ha trasgredito e oltretutto dopo un richiamo, come esplicitamente dichiarato nel comunicato.
e no, mi sa che io e te proprio non possiamo capirci,
le compagnie di BANDIERA (pagate salvate con i nostri soldi dalla rovina perch? pagavano dipendendi in malattia almeno 200 giorni l'hanno) non coprono ndfeterminate tratte, per esempio quella di Foggia, quindi se si da l'autorizzazione a coprire quelle tratte l'enac deve sapere a chi la da e se sbaglia se ne deve fare responsabile, altrimenti allora domani faccio anch'io la compagnia aerea vendo i biglietti e poi mi faccio ritirare al licenza... VolareWeb non ? una storia chiusa, questi controlli li deve fare l'ENAC non io! il suo compito ? questo, se no che ***** c'? a fare? il suo compito non ? togliere le licenze, ma darle a chi ha garanzia per volare!
sembra che tu faccia apposta a non capire o che tu abbia interessi in merito!
Comment
-
Originally posted by prix View Poste no, mi sa che io e te proprio non possiamo capirci,
le compagnie di BANDIERA (pagate salvate con i nostri soldi dalla rovina perch? pagavano dipendendi in malattia almeno 200 giorni l'hanno) non coprono ndfeterminate tratte, per esempio quella di Foggia, quindi se si da l'autorizzazione a coprire quelle tratte l'enac deve sapere a chi la da e se sbaglia se ne deve fare responsabile, altrimenti allora domani faccio anch'io la compagnia aerea vendo i biglietti e poi mi faccio ritirare al licenza... VolareWeb non ? una storia chiusa, questi controlli li deve fare l'ENAC non io! il suo compito ? questo, se no che ***** c'? a fare? il suo compito non ? togliere le licenze, ma darle a chi ha garanzia per volare!
sembra che tu faccia apposta a non capire o che tu abbia interessi in merito!
e poi ti ripeto.. qua non si parla di trasporto pubblico.. se vuoi quello ci sono le compagnie di bandiera con determinate garanzie ecc.. questa ? una transazione tra privati e tu ti sei preso una sola, non so cosa dirti. certo non ? colpa tua, ma comprare un biglietto da myair e come comprare qualcosa da un qualsiasi imprenditore privato.
Comment
-
Originally posted by prix View Poste no, mi sa che io e te proprio non possiamo capirci,
le compagnie di BANDIERA (pagate salvate con i nostri soldi dalla rovina perch? pagavano dipendendi in malattia almeno 200 giorni l'hanno) non coprono ndfeterminate tratte, per esempio quella di Foggia, quindi se si da l'autorizzazione a coprire quelle tratte l'enac deve sapere a chi la da e se sbaglia se ne deve fare responsabile, altrimenti allora domani faccio anch'io la compagnia aerea vendo i biglietti e poi mi faccio ritirare al licenza... VolareWeb non ? una storia chiusa, questi controlli li deve fare l'ENAC non io! il suo compito ? questo, se no che ***** c'? a fare? il suo compito non ? togliere le licenze, ma darle a chi ha garanzia per volare!
sembra che tu faccia apposta a non capire o che tu abbia interessi in merito!
Comment
-
Originally posted by flydive View PostDunque secondo te avrebbero dovuto fare come con Alitalia, lasciarla continuare a fare debiti così che tu potessi andare in vacanza, poi accumulati qualche milione far passare alla cassa i contribuenti tutti? Senza calcolare eventuali licenziamenti di ditte che non ricevevano soldi da Myair.
loro invece hanno bloccato gli aerei per preservare le casse degli aeroporti che vogliono i soldi in quanto creditori, ma lo siamo anche noi? all'ENAC però di noi non sembra che gli importi molto, infatti manco rispondono al telefono! questo lo sapete voi che fate i saccenti?Last edited by prix; 23-07-09, 14:43.
Comment
-
Originally posted by prix View Postno, avrebbero dovuto bloccare le vendite dei biglietti e costringerla ad onorare quelli gi? venduti, non credo che il tuo sarcasmo serva a molto sai? io parlo di onorare i biglietti gi? venduti affinch? "io e chi come me ha pagato vada in vacanza" non ci vedo nulla di male, almenon fino a che non metto le mani nelle tue tasche come ha fatto alitalia per anni ed anni!
loro invece hanno bloccato gli aerei per preservare le casse degli aeroporti che vogliono i soldi in quanto creditori, ma lo siamo anche noi? all'ENAC per? di noi non sembra che gli importi molto, infatti manco rispondono al telefono! questo lo sapete voi che fate i saccenti?
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postforse tu non hai capito bene cosa sono le TASSE aeroportuali, cosa diversa dai costi di affitto e di sfruttamento dell'areporto.. le TASSE in oggetto vanno nelle casse dello stato. l'enac ha fatto il suo dovere, punto e stop, se la cosa non lo capisci non so che dirti.
lo stato a maggior ragione doveva darci l'opportunit? di recuperare il nostro servizio visto non gli costava nulla... ma all'enac faceva + comodo dare l'opportunit? all'alitalia di fare sciacallaggio.
Comment
-
Myair, bilanci a terra:
i giudici chiedono l'istanza di fallimento
Perdite per oltre 100 milioni e assegni non coperti
La Finanza indaga sui conti della compagnia ed emerge lo stato d'insolvenza
corriere.it
________
che l'enac dovesse vigilare sulla natura della compagnia questo è scontato.. ma anche voi per favore che credete ancora di viaggiare con 2 euro con caffè omaggio... bè:
magari rinunciate a una pistata in meno ma se dovete volare volate con il meno rischio possibileLast edited by Andrevic; 23-07-09, 17:21.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Posthanno fatto bella figura.. QUINDI? ? un delitto? ? brutto cavalcare le disgrazie altrui? non credo, visto che alitalia non sta facendo niente di male, guadagnando clientela e guadagnando in immagine.
Perch? proprio adesso? mettiamola cosi, myair sta in pratica frodando lo stato, non pagando le tasse aeroportuali. una volta emersa in modo lampante la verit?, ? giusto permetterle di cavalcare il mese di agosto, quello per l'appunto pi? redditizio?
capisco al tua incazzatura, ma la decisione presa dalla enac (che in passato ? stata tutto tranne che tenera con alitalia) ? sacrosanta.
che stai dicendo? che NON ? stata tenera con Alitalia?
Comment
-
X
Comment