Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MyAir, ritirata la licenza di volo dall'ENAC, ed io rimango senza soldi e senza volo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Se leggi le cose piccine piccine sul tuo contratto (biglietto) ti illumini....
    Manovra pro alitalia? Dai non facciamo fantapolitica che se voli my air alitalia la schifi gi? in partenza....
    Resta comunque che, se non revocavan le licenze, te tra un paio di giorni eri in aereoporto ad attendere un volo che non facevan partire...
    Ti capisco, sia chiaro! Io con my air ho volato una sola volta e sona rrivato a destinazione 17ore dopo il previsto... mai +!
    io volo myair perch? a foggia ci arrivano solo loro,
    visto che hanno sempre fatto schifo, mi spieghi perch? hanno revocato la licenza a fine luglio e non hanno aspettato settembre o magari potevano ritirarla ad aprile... no?
    hanno aspettato il momento in cui il rumore fosse + grosso e l'eroica alitalia intervenisse in maniera + clamorosa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      io volo myair perch? a foggia ci arrivano solo loro,
      visto che hanno sempre fatto schifo, mi spieghi perch? hanno revocato la licenza a fine luglio e non hanno aspettato settembre o magari potevano ritirarla ad aprile... no?
      hanno aspettato il momento in cui il rumore fosse + grosso e l'eroica alitalia intervenisse in maniera + clamorosa!
      Vabbe l'importante ? esser convinti....
      L'alitalia ha gi? le sue pezze al culo.... e visto che su foggia non vola gi? di suo, nel tuo esempio, come pensi possa arrivar a salvar la patria?
      Io non me ne intendo, ma da me se dicono pago tra un mese e non pagano, poi un altro mese e non pagano.... Non guardo tanto la data.... Blocco tutto e stop....
      E se, comunque, dagli aereoporti non li fan partire se gli lasciavan la licenza cosa cambiava? Che rimanevan comunque in pista.... E te a piedi....
      Certo che se fai una ricerca in rete (a posteriori, lo so, ? facile) si leggon parecchie cose che fan pensare a un "tracollo".... Solo che da noi fa + notizia il nonno che tromba... e quindi cadiam dalle nuvole...

Comment

• Font Size
        foggia è capitata in mezzo... ma Alitalia il notizione lo ha fatto comunque ed a costi deciamente bassi, il costo alto lo abbiamo avuto noi!
        considera che tu ed io siamo dei privati, gli aeroporti quando prendono degli accordi hanno delle responsabilità nei confronti degli utenti, si chiama fornitura di pubblico servizio, non possono decidere di chiudere quando vogliono, altrimenti devono tutelarsi quando prendono gli accordi.

ecco la notizia

Roma, 22 lug. - (Adnkronos) - Per venire incontro alle esigenze di mobilita' dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell'ENAC di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio. Ad annunciarlo e' la compagnia in una nota.

Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 euro (piu' tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa; a­ 59 Euro (piu' tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.

I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilita' di posti sul volo prescelto. Per ulteriori informazioni e' possibile contattare il call center Alitalia al numero unico 06.2222, oppure il call center Air One al numero 199.20.70.80.

ed ecco la fonte (una delle tante):

Last edited by prix; 23-07-09, 09:13.

Comment

• Font Size
          foggia ? capitata in mezzo... ma Alitalia il notizione lo ha fatto comunque ed a costi deciamente bassi, il costo alto lo abbiamo avuto noi!
          considera che tu ed io siamo dei privati, gli aeroporti quando prendono degli accordi hanno delle responsabilit? nei confronti degli utenti, si chiama fornitura di pubblico servizio, non possono decidere di chiudere quando vogliono, altrimenti devono tutelarsi quando prendono gli accordi.

ecco la notizia

Roma, 22 lug. - (Adnkronos) - Per venire incontro alle esigenze di mobilita' dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell'ENAC di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio. Ad annunciarlo e' la compagnia in una nota.

Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 euro (piu' tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa; a* 59 Euro (piu' tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.

I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilita' di posti sul volo prescelto. Per ulteriori informazioni e' possibile contattare il call center Alitalia al numero unico 06.2222, oppure il call center Air One al numero 199.20.70.80.

ed ecco la fonte (una delle tante):

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/158877
          Son curioso di veder quanti ne approfittano.... viste le tasse e tutto il resto....
          In ogni caso resto della mia idea: il giorno della tua partenza quando ti spostavano la partenza del volo ogni ora cosa saresti arrivato a dire?

Comment

• Font Size
            Io spendo qualcosa in piu' ma volo solo con i big ... anche per questo .

E' sbaglaito perche' se tutti fosser come me non ci sarebbe concorrenza (cosa brutta pe ril mercato) ma io ho tutte le mie fisse

Comment

• Font Size
              scusa ma... in questo caso tanto di cappello al marketing di alitalia che ha colto la palla al balzo!

tutto il resto per me rimane, come dice devil, fantapolitica!

poi ripeto, magari sono ingenua io

Comment

• Font Size
                Son curioso di veder quanti ne approfittano.... viste le tasse e tutto il resto....
                In ogni caso resto della mia idea: il giorno della tua partenza quando ti spostavano la partenza del volo ogni ora cosa saresti arrivato a dire?
                mi sarei incazzato e comunque sarei partito, ma ora che faccio? mi hanno prima fatto rubare i soldi e poi li hanno fermati!
                infatti ti ho già detto che con poche spese hanno fatto la parte degli eroi!
                anche se non ne approfitta nessuno, in ogni caso hanno fatto bella figura! a settembre non se ne sarebbe accorto nessuno!
                visto che hai le idee cosi chiari perchè non mi spieghi la motivazione di questo periodo? forse io sono offuscato dalla rabbia!
                Last edited by prix; 23-07-09, 09:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E' sbaglaito perche' se tutti fosser come me non ci sarebbe concorrenza (cosa brutta pe ril mercato) ma io ho tutte le mie fisse
                  Lele ma non tutti i big fanno tratte su province piccole come Foggia...
                  Io cmq concordo con te sul dire meglio prendere cose buone..ma se le compagnie migliori non fanno certe tratte le persone sono obbligate a scegliere le alternative...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

mah guarda io volo anche con le low cost ma my air non mi ha mai ispirato
                    anche perch? il loro sito internet non funziona mai e gi? questo, per i miei gusti, ? un segno di scarsa affidabilit?

capisco che non sia il loro lavoro primario ma ? cmq un servizio.. e se ? pessimo di certo non ci fai una bella figura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erreuno74 View Post
                      Lele ma non tutti i big fanno tratte su province piccole come Foggia...
                      Io cmq concordo con te sul dire meglio prendere cose buone..ma se le compagnie migliori non fanno certe tratte le persone sono obbligate a scegliere le alternative...
                      infatti max, la motivazione ? questa!
                      ? proprio per questo che chi ritira la licenza dovrebbe preoccuparsi di tutelare gli utenti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        mah guarda io volo anche con le low cost ma my air non mi ha mai ispirato
                        anche perch? il loro sito internet non funziona mai e gi? questo, per i miei gusti, ? un segno di scarsa affidabilit?

capisco che non sia il loro lavoro primario ma ? cmq un servizio.. e se ? pessimo di certo non ci fai una bella figura
                        vedi ? una questione di fortuna, io il loro sito lo trovo tra i + usabili rispetto alle altre... ogni volta che l'ho usato ha funzionato molto bene.
                        il problema rimane il medesimo, per la mia destinazione ci sono solo loro!

Comment

• Font Size
                          Lo sai vero che Myair volava con licenza provvisoria *da un mese*? E che molto semplicemente la licenza provvisoria e' scaduta senza che Myair venisse incontro alle richieste dell'ENAC?

Comment

• Font Size
                            mi sarei incazzato e comunque sarei partito, ma ora che faccio? mi hanno prima fatto rubare i soldi e poi li hanno fermati!
                            infatti ti ho gi? detto che con poche spese hanno fatto la parte degli eroi!
                            anche se non ne approfitta nessuno, in ogni caso hanno fatto bella figura! a settembre non se ne sarebbe accorto nessuno!
                            visto che hai le idee cosi chiari perch? non mi spieghi la motivazione di questo periodo? forse io sono offuscato dalla rabbia!
                            Con cosa saresti partito? Eran alcuni giorni che non facevan decollar vettori da vari aereoporti... Mi spieghi con cosa partivi?
                            Che eri incazzato sicuro... Ma facile che ti vedevan al TG incazzato che eri rimasto senza volo... Il lato positivo ? che, ora almeno, lo sai gi? da casa....
                            Sul fatto delle tutele hai pienamente ragione!
                            Su quello non ci piove...
                            PS- io parto il 9/08.... se ci son casini guarda pure il TG.... che io facio una strage

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wildfire View Post
                              Lo sai vero che Myair volava con licenza provvisoria *da un mese*? E che molto semplicemente la licenza provvisoria e' scaduta senza che Myair venisse incontro alle richieste dell'ENAC?
                              la licenza di myair scadeva il 31/10/2009
                              e comunque io devo viaggiare, non mi pongo il problema delle licenze dei vettori, ci sono persone preposte a far questo che dovrebbero tutelarci in questo senso, la licenza provvisoria chi l'ha data? sar? mica lo stesso ente che poi si ? accorto di aver sbagliato ed ha detto "Hops, ho sbalgiato da domani no nviaggiano pi? e voi che vi eravate organizzati, scusate, fatevi ridare i soldi... quando li avranno" fare l'ente di tutela in questo modo sono buono pure io!

Comment

• Font Size
                                Con cosa saresti partito? Eran alcuni giorni che non facevan decollar vettori da vari aereoporti... Mi spieghi con cosa partivi?
                                Che eri incazzato sicuro... Ma facile che ti vedevan al TG incazzato che eri rimasto senza volo... Il lato positivo ? che, ora almeno, lo sai gi? da casa....
                                Sul fatto delle tutele hai pienamente ragione!
                                Su quello non ci piove...
                                PS- io parto il 9/08.... se ci son casini guarda pure il TG.... che io facio una strage
                                adesso mi piaci gi? di +!

Comment

X
                                Working...
                                X