Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

puntura d'ape....o vespa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    puntura d'ape....o vespa...

    come da titolo....ieri tornando a casa son passato in una stradina di campagna da fare sui 30-40 km/h....ho alzato la visiera e tempo boh 2/3 sec...zzzzzzzzzzbaammm....
    una tr*** d'ape o vespa so un cacchio s? infilata tra la tempia e l'imbottitura.....picco tremendo....mi fermo tolgo il casco era gi? uscita sen? la prendevo la legavo e la torturavo prima che crepava
    .....ieri sera mi son gonfiato un p? (ho messo il ghiacchio e pomate varie).....ma nulla di ch?....mi ritrovo stamattina cos? gonfio che non riesco a tenere l'occhio sinistro aperto....ho mezza bocca senza sensibilit? ed il gonfiore sta scendendo mi si ? gonfiato anche il collo......ora andare al pronto soccorso...beh ? successo da diverse ore.....se a qualcuno ? capitato...che ci devo mettere?!....intendo un medicinale specifico e magari un normale medicinale che si pu? tranquillamente avere in casa........
    denghi?...

  • Font Size
    #2
    Bè la cosa è da curare e da non sottovalutare. Però penso che al pronto soccorso sia eccessivo. Prova ad andare in farmacia, lì sicuramente ti daranno un prodotto valido e calmante. ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un ottimo rimedio è l'ammoniaca, comunque vista l'entità del gonfiore un gita almeno in farmacia falla
      P.S. se ti ha punto un'ape, dovresti avere dentro il pungiglione...in caso contrario era una vespa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RRiky83 View Post
        come da titolo....ieri tornando a casa son passato in una stradina di campagna da fare sui 30-40 km/h....ho alzato la visiera e tempo boh 2/3 sec...zzzzzzzzzzbaammm....
        una tr*** d'ape o vespa so un cacchio s? infilata tra la tempia e l'imbottitura.....picco tremendo....mi fermo tolgo il casco era gi? uscita sen? la prendevo la legavo e la torturavo prima che crepava
        .....ieri sera mi son gonfiato un p? (ho messo il ghiacchio e pomate varie).....ma nulla di ch?....mi ritrovo stamattina cos? gonfio che non riesco a tenere l'occhio sinistro aperto....ho mezza bocca senza sensibilit? ed il gonfiore sta scendendo mi si ? gonfiato anche il collo......ora andare al pronto soccorso...beh ? successo da diverse ore.....se a qualcuno ? capitato...che ci devo mettere?!....intendo un medicinale specifico e magari un normale medicinale che si pu? tranquillamente avere in casa........
        denghi?...
        Reazione eccessiva ... vai a farti dare un occhio ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          esatto...
          purtroppo come primo soccorso per le punture va bene ammoniaca oppure l'aglio strofinato sulla puntura stessa (disinfetta e sgonfia)
          ma per i medicinali è meglio passare per un farmacista che ti dice cosa fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            potresti essere allergico alla puntura, io andrei al volo al pronto soccorso, se è grave già alla "reception" te lo dicono altrimenti te ne vai in farmacia ma prima mi farei vedere subito da medici.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
              Un ottimo rimedio ? l'ammoniaca, comunque vista l'entit? del gonfiore un gita almeno in farmacia falla
              P.S. se ti ha punto un'ape, dovresti avere dentro il pungiglione...in caso contrario era una vespa.
              ottimo rimedio lo consiglio anche io...credo che a forza di fare bagni di ammoniaca la mia pelle abbia perso un po' di colore ? molto efficace

              cmq un giro in farmacia male non fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok...ora provo con un p? d'ammoniaca....(ora ho anche la bocca storta verso il basso sembro un mostro )....
                poi a pranzo quando stacco se non ? migliorato vado in farmacia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente il ghiaccio decongestiona.....poi metterei una pomata a base cortisonica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RRiky83 View Post
                    ok...ora provo con un pò d'ammoniaca....(ora ho anche la bocca storta verso il basso sembro un mostro )....
                    poi a pranzo quando stacco se non è migliorato vado in farmacia
                    ma ancora non ti sei fatto vedere da nessuno?? non voglio certo allarmarti anche perchè non so quanto sei gonfio ma un certo rischio c'è

                    leggi


                    Puntura di vespa La puntura di vespa non è come una normale puntura di altri animali, in quanto la vespa lascia cadere il pungiglione nella ferita e
                    Last edited by freddy.bike; 23-07-09, 07:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fatti dare una controllatina.....
                      Io sono stato morso moltissime volte da api e vespe, ma un bel gg mi morde l'ennesima ..... sul braccio.....
                      Poco dopo gonfiore, ma il gg dopo il gonfiore si spostava a monte (verso il collo), 2 gg dopo il braccio era quasi sgonfio ma il collo gonfiava.....
                      Sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto una punturina e ..... in 10 minuti il gonfiore è sparito!
                      Mi è stato detto che probabilmente dopo varie punture di insetti subite (abito in campagna ed è quasi prassi) sono diventato un pò allergico.....
                      Mah....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, sfiga a parte, ma sono cose che capitano, ti consiglio di andare da un medico, succede anche a me di gonfiarmi molto per punture di api o simili ed ogni volta mi prescrivono il "bentelan" che ? praticamente cortisone. ci sono altri rimedi come l'ammoniaca ma devono essere istantanei.

                        Guarisci in fretta.

                        DIK

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tornato ora dalla farmacia....mi ha dato una pomata al cortisone....e mi ha detto ci? che avete detto voi ....
                          se continua o si sposta il gonfiore vai al pronto soccorso che ti fanno una pera di bentelan ...
                          m? vedemo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            facci sapere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a mio padre fa uguale, é allergico. TIene sempre una puntura di cortisone con sè.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X