Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto. Rimedi contro l' incazzatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    Io sono un pezzo di pane (che ha da obiettare non lo faccia ), ma aime' a volte mi incazzo come una iena. Questo e' un periodo che per questioni mie , perdo il controllo facilmente.

Mi arrabbio e riesco a stento a tener a freno le mani

COME POSSO FARE PER STARMENE BUONO E CALMO QUANDO INCONTRO PERSONE CHE MI IRRITANO/PROVOCANO, O QUANDO PENSO A PERSONE CHE MI IRRITANO?

La scorsa settimana, sul lungomare, ero a spasso con la bimba (22 mesi) e li c'erano 2 ragazzi che giocavano con la palla da pallacanestro (pesante).
    Gli ho fatto cenno she stavo passando con la bimba piccola e loro come niente fosse tirano i pallone a 5 metri di altezza e cade a 30 cm da mia figlia.

Stavo per menarli mi sonn trattenuto perche' la bimba si e' spaventata vedendomi furioso.

Aiuto, accetto consigli che non siano calmanti medicinali
    Di solito , alla nostra et?, e' sufficiente autocontrollo ma se fai fatica o scarseggia devi trovare un rimedio all'irrequietezza del tuo animo . Il come purtroppo non te lo posso suggerire anche perche' non condivideresti questo mio presunto consiglio .

Prova iniziando ad evitare a priori tutte le cause che ti infastidiscono o che alterano la tua serenita' a monte , prima di imbatterti in queste situazioni dove fatichi a controllarti .

Comunque qualunque cosa tu faccia ora ti posso garantire che l'autocontrollo anche se uno non e' predisposto , arriva pian piano con il passare degli anni (anche perche' se non arriva c'? qualche serio problema secondo me)

Comment

• Font Size
      per come la vedo io, con gli anni ho imparato che reprimere la rabbia non fa bene...

sono sempre stato timido e accondiscendente... poi mi sono reso conto che non me ne veniva in tasca nulla, se non incazarmi il doppio quando ( quasi sempre ) la gente se ne approfittava...

adesso ho un livello di sopportazione molto, MA MOLTO, pi? basso...

non c'? quasi mai bisogno di arrivare a mettere le mani n faccia alla gente, spesso appena vedono che ti "alteri" cambiano subito atteggiamento....

ma quando serve un paio di pizze sul muso non si negano a nessuno !!!

Comment

• Font Size
        dovevi urlare " mo' ve 'o buco sto pallone"

e poi bucarlo ovviamente

prendere per mano la tua bimba e andartene fischiettando allegramente

Comment

• Font Size
          beh...? verissimo che i maleducati ci son dappertutto...
          ma..
          ? anche vero che se sei in un periodaccio come dici tu, sei sicuramente pi? "sensibile"
          - per non dire skizzato -
          ed ? possibile che quella pallonata che ti ha dato fastidio, in un altro momento ti sarebbe sembrata una sciocchezzina

quindi il mio consiglio sarebbe quello di provare innanzitutto a trovare un p? di quiete interiore,
          non diventando di certo buddista..e nemmeno Mike Tyson..ma semplicemente analizzando i momenti e l'importanza delle cose che succedono - o che ti vengono dette - per dare a tutto il giusto peso..

una volta fatto questo potrai certamente capire quando ? il momento di far roteare le mani o sorriderci sopra

parola di una skizzata cronica
          a contatto con il pubblico 24h/24h (e con una titolare da bomba atomica)

Comment

• Font Size
            Originally posted by bolognamodena View Post
            beh...? verissimo che i maleducati ci son dappertutto...
            ma..
            ? anche vero che se sei in un periodaccio come dici tu, sei sicuramente pi? "sensibile"
            - per non dire skizzato -
            ed ? possibile che quella pallonata che ti ha dato fastidio, in un altro momento ti sarebbe sembrata una sciocchezzina

quindi il mio consiglio sarebbe quello di provare innanzitutto a trovare un p? di quiete interiore,
            non diventando di certo buddista..e nemmeno Mike Tyson..ma semplicemente analizzando i momenti e l'importanza delle cose che succedono - o che ti vengono dette - per dare a tutto il giusto peso..

una volta fatto questo potrai certamente capire quando ? il momento di far roteare le mani o sorriderci sopra

parola di una skizzata cronica
            a contatto con il pubblico 24h/24h (e con una titolare da bomba atomica)

esatto centrato il punto.
            non e' il mio carattere imbestialirmi per niente, solo adesso e' cosi'

Dunqe a te e' il contatto col pubblico 24/24 ore che ti fa sbiellare?

Comment

• Font Size
              ..quello e anche la mia titolare, molto spesso in questo periodo..

per i privati skizzati dopo 8 anni di servizio ho imparato a "staccare la spina" appena esco dal negozio, per la capa sto cercando di capire come fare a non starci pi? male anche fuori dal lavoro (anche se 10/12 ore al gg son anche troppe)

Un buon rimedio all'incazzo e ai problemi per me ? passare un p? di tempo BENE con chi mi fa stare davvero bene .. e passa tutto

piesse: Non ti posso prestare il mio rimedio (son gelosissima )

Comment

• Font Size
                esatto centrato il punto.
                non e' il mio carattere imbestialirmi per niente, solo adesso e' cosi' ?
                IMHO : Perche' in un qualche modo non sei soddisfatto della tua vita o di qualcosa di rilevante che non di appaga . Poni rimedio a questoe e vedrai che il resto vien di conseguenza .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  IMHO : Perche' in un qualche modo non sei soddisfatto della tua vita o di qualcosa di rilevante che non di appaga . Poni rimedio a questoe e vedrai che il resto vien di conseguenza .
                  son tante le cose che uno vorrebbe diverse...almeno per me e' cosi'

Comment

• Font Size

per i privati skizzati dopo 8 anni di servizio ho imparato a "staccare la spina" appena esco dal negozio, per la capa sto cercando di capire come fare a non starci pi? male anche fuori dal lavoro (anche se 10/12 ore al gg son anche troppe)

Un buon rimedio all'incazzo e ai problemi per me ? passare un p? di tempo BENE con chi mi fa stare davvero bene .. e passa tutto

No grazie , il tuo rimedio credo che a me non faccia star bene, anzi, potrebbe provocarmi bruciore

Comment

• Font Size
                      son tante le cose che uno vorrebbe diverse...almeno per me e' cosi'
                      Si quello e' ovvio e banalmente scontato ... per? c'? differenza tra l'ambire a miglioramenti e l'essere oppressi , frustrati o comunque intristiti da mancanze o insoddisfazioni gravi .

Mannaggia non so se mi sto spiegando correttamente ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si quello e' ovvio e banalmente scontato ... per? c'? differenza tra l'ambire a miglioramenti e l'essere oppressi , frustrati o comunque intristiti da mancanze o insoddisfazioni gravi .

Mannaggia non so se mi sto spiegando correttamente ...
                        si si, ho capito cosa vuoi dire

solo che a me bastano 2 o 3 cose anche non gravi , che non girano come voglio, ed ecco che mi sale la pressione

Comment

• Font Size
                          comprati un sacco da box e con la musica di rocky in sottofondo menalo finche' non svieni....vedi come ti calmi...

se poi non ti calmi....almeno hai fatto allenamento!!!

Comment

• Font Size
                            si si, ho capito cosa vuoi dire

solo che a me bastano 2 o 3 cose anche non gravi , che non girano come voglio, ed ecco che mi sale la pressione
                            Mmh BO , non riesco a spiegarmi ... fai come se io non abbia scrittto nulla
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-07-09, 08:11.

Comment

• Font Size

uuuu dimenticavo... ti chiami Sara?

Comment

• Font Size
                                uuuu dimenticavo... ti chiami Sara?
                                eh si!
                                ..perch? hai cambiato idea sul mio rimedio?? Non te lo presto!! ? Miiio

Comment

X
                                Working...
                                X