Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio gatto vive infunzione mia... discussione sull'educazione dei nostri amici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio gatto vive infunzione mia... discussione sull'educazione dei nostri amici

    Incredibile, come saprete da dicembre ho preso un bel micio persiano che vive con me ( siamo una famiglia di 2 elementi, e che elementi )... bene... io per motivi di lavoro e vivendo solo ( a part elui) ho ritmi un po' "anarchici".. lavoro di giorno lavoro di notte in fasi alterne, mangio malissimo e quando ne ho voglia ... insomma ultimamente ho notato che mangiava un po' di meno..

    ebbene.. non solo fa i bisognini quando li faccio io , mangia anche quando mangio io! ( ovviamente in separata sede) dormiamo insieme, uno appoggiato all'altro come fossimo una famiglia di leoncini


    ? incredibile la simbiosi che si crea tra due esseri viventi coabitanti!

    mi spiace solo che sta magari 10 ore senza vivere fisiologicamente in attesa del suo papa' ... o che il suo papa' vada in bagno! eheheh


    ho notato una differenza abissale nel comportamento fra questo e quello che avvo prima, cresciuto in famiglia con piu' elementi ovviamente... al di la dell'indole e del carattere propri di ognuno

  • Font Size
    #2
    Beato te, la mia micia si sveglia rigorosamente alle 4 del mattino e chiede cibo in modo insistente
    C'? da dire che non l'ho presa cucciola, ha quasi 4 anni e la padrona precedente aveva orari un po' strampalati per via dei turni...
    Comunque ? adorabile alle 7 e mezza del mattino, quando dorme beatamente al mio posto mentre vado al lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio 6 in punto sa che mi alzo e immancabilmente spacca il minuto! allucinante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche la mia, si sveglia alle 6 con mia madre, poi dorme fino a sera

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ebbene si, anche il mio micione (e quello dei miei, fratello del mio, quando ? da me) si ? adeguato volentieri e facilmente ai mei ritmi da tapiro , anche perch? a momenti son pi? gatto io di lui quindi non deve essere stato molto faticoso adattarsi..................

          Comment


          • Font Size
            #6
            prendine un altro che gli faccia compagnia poverino tutto il giorno a casa solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              i miei dormono una cifra come me!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao

                come dico sempre ben presto gli animali domestici (cani e gatti) diventano alla stregua di appartenenti alla famiglia

                io ne ho sempre avuti e non mi vedrei proprio senza qualche quadrupede in giro per casa, a scavare buchi per il giardino piuttosto che cacciare uccellni e topolini in giro per prati

                però so che umanizzarli non è la cosa giusta da fare, gli animali vanno curati, vanno tenuti bene, va dato loro affetto ed una vita assolutamente dignitosa ma mai considerarli o trasformarli in persone, non lo sono e ne soffrono; hanno bisogno dei loro spazi e di dare sfogo al loro istinto che è e rimane quello che la natura ha stabilito

                ettore
                Last edited by ett69; 22-07-09, 10:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche la mia Trudy ha la sveglia nel cervello....6.30...5 in + 5 in meno....
                  X il cibo abbiamo risolto con una mangiatoia temporizzata con 4 pasti!
                  in uno la pappa delle 13 e nei 3 rimanenti piccole dosi di croccantini....altrimenti si ingolfa!!
                  E' come una bambina,viene con noi ovunque e cerca sempre il contatto fisico con noi 2. Con gli estranei..come tanti siamesi non ?.....simpaticissima!

                  X ISA:anche la mia ? sempre sola x 8 ore,ma abbiamo paura che prendendone un'altra ne soffra...adesso ? lei al centro dell'attenzione...
                  Vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    noi ne abbiamo 3 di gatti in casa e alle 7 reclamano il pasto mattutino...

                    e poi verso le 9 di sera reclamano di aprirgli la camera da letto per andare a dormire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Noi l'abbiamo preso da un paio di mesi... rossiccio... ? un tesoro... anche lui resta solo tutto il giorno, ma quando arriviamo la sera si fa sentire... salta come una molla, non sta fermo un secondo e attacca da tutte le posizioni...
                      E' uno spettacolo...

                      PS anche il mio aspetta che qualcuno vada in bagno per andarci anche lui... boh, si sentir? pi? al sicuro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LuKawa1000 View Post

                        PS anche il mio aspetta che qualcuno vada in bagno per andarci anche lui... boh, si sentir? pi? al sicuro...
                        PSS:anche la nostra ci INTOSSICA quando andiamo noi!!!
                        ? il castigo perch? li lasciamo soli!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche la mia (o meglio...quella di mio fratello..)mi seguiva ovunque...
                          anche quando andavo in bagno...(però ovviamente quando non ero in casa si sentiva libera di fare ciò che vuole..)
                          la mattina mi svegliava con le fusa e iniziava a leccarmi la faccia...che tatona che era.
                          mi manca un sacco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anzi.... avete mai visto come vi guardano se li guardate mentre fanno i loro bisogni???
                            la mia mi fa spaccare dalle risate!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              anzi.... avete mai visto come vi guardano se li guardate mentre fanno i loro bisogni???
                              la mia mi fa spaccare dalle risate!!!
                              vorrei vedere te, se qualcuno ti guarda fisso negli occhi mentre stai cagando, eh!!!!


                              (e scusate la finezza )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X