Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lenti a contatto e moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bratz View Post
    io ho l'occhio secco... quindi uso le lacrime artificiali

    le porto per almeno 8 ore no problem
    Cavoli mi cade un mito... la bratz con l'occhio secco... che brutta cosa...
    scherzia a parte ? una vita che le uso e un consiglio te lo voglio dare, anzitutto sconsiglio le Ciba vision,sono molto piu dure e l'occhio le tollera meno, o usi le one day acuvue o le salmoiraghi van benissimo...
    Non portere per piu di 8 ore le lenti provocano seri danni alla cornea a tal punto poi da nn poterle piu mettere, ovvio ke se ti trovi fuori casa ogni tanto per qualke ora in piu non ? un problema ma nn deve diventare una abitudine...
    io le uso spesso in pista e quando vado al mare... bhe ? un problema come dici tu...di solito le metto al mattino quando parto,mi faccio la giornata ed al ritorno metto gli okkiali...almeno vedo meno e vado piu piano

    Comment


    • Font Size
      #32
      esperienza personale...sono arrivato quasi a danneggiarmi la cornea ... ho avuto un principio di cheratite e vi assicuro che non poter tenere gli occhi aperti con un minimo di luce è una cosa devastante! Quindi occhio all'uso spropositat...6-8 ore al giorno sono anche troppe.. poi è logico che se c'è il giorno che le tenete 12 non succede nulla ma non sempre! Io le tenevo dalle 8 di mattina a quando andavo a letto...mezzanotte circa! Ora ho sempre gli occhiali e le lenti le uso solo per fare sport.

      Comunq ottime sono le aqua confort plus della ciba-vision ... io riesco a portare solo quelle.

      Marco

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DaveR1 View Post
        Cavoli mi cade un mito... la bratz con l'occhio secco... che brutta cosa...
        mica solo io

        ? frequente per chi lavora 8 ore davanti al computer


        ussignur xch? voi altri no??

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Skrat View Post
          io uso le giornaliere morbide....mi porto sempre dietro un paio di lenti di scorta e le lacrime artificiali...si sa mai....
          come me!

          Comment


          • Font Size
            #35
            ragazzi io le userei quasi solo nel fine settimana...

            Comment


            • Font Size
              #36
              una risposta fuori dal coro, io le lenti non riesco a portarle in moto ...basta che lasci la visiera leggermente alzata e capita che mi volino via ...capitato anche in pista e avere un occhio che lacrima o un'occhio che vede e l'altro no non è divertente, preferisco star scomoda con gli occhiali ma essere sicura di vederci...l'ottico mi ha detto che probabilmente ho una "curvatura" dell'occhio un po particolare e dovrei farmele fare su misura, per adesso mi tengo gli occhiali

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by valentinagsxr View Post
                una risposta fuori dal coro, io le lenti non riesco a portarle in moto ...basta che lasci la visiera leggermente alzata e capita che mi volino via ...capitato anche in pista e avere un occhio che lacrima o un'occhio che vede e l'altro no non ? divertente, preferisco star scomoda con gli occhiali ma essere sicura di vederci...l'ottico mi ha detto che probabilmente ho una "curvatura" dell'occhio un po particolare e dovrei farmele fare su misura, per adesso mi tengo gli occhiali
                in quel caso hai ragione, ma normalmente (parlo per esperienza personale) le lenti rimangono al loro posto anche se vai con la visiera completamente alzata..almeno io ci andavo in motorino senza problemi..poi ? logico, ai 200 cn la visiera alzata nn ci vai nemmeno se hai la vista perfetta

                Io al contrario tuo mi sento pi? protetto con le lenti... non per comodit? o meno, xk? ormai portando occhiali da quando ho 13 anni non li senti pi? nemmeno sotto il casco!

                Marco

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by valentinagsxr View Post
                  una risposta fuori dal coro, io le lenti non riesco a portarle in moto ...basta che lasci la visiera leggermente alzata e capita che mi volino via ...capitato anche in pista e avere un occhio che lacrima o un'occhio che vede e l'altro no non ? divertente, preferisco star scomoda con gli occhiali ma essere sicura di vederci...l'ottico mi ha detto che probabilmente ho una "curvatura" dell'occhio un po particolare e dovrei farmele fare su misura, per adesso mi tengo gli occhiali
                  ma t'? capitato con le lenti morbide usa e getta??

                  xch? io per toglierle la sera fatico sono come ventose

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    miope ad entrambi gli occhi 1,50. utilizzo le giornaliere da sempre(non tutti i giorni ma solo quando so di dover andare in moto o usare gli occhiali da sole. E posso tenerle agli occhi senza probl?emi per ore ed ore. Anzi piu le tengo e meglio vanno
                    l'unico problema e che con le lenti lk'occhio diventa ipersensibile alla luce dle sole. Fastidiosissimo guidare senza visiera scura o andar in giro senza occhiali da sole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      a me piu di una volta in gara sono saltate via...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by valentinagsxr View Post
                        una risposta fuori dal coro, io le lenti non riesco a portarle in moto ...basta che lasci la visiera leggermente alzata e capita che mi volino via ...capitato anche in pista e avere un occhio che lacrima o un'occhio che vede e l'altro no non ? divertente, preferisco star scomoda con gli occhiali ma essere sicura di vederci...l'ottico mi ha detto che probabilmente ho una "curvatura" dell'occhio un po particolare e dovrei farmele fare su misura, per adesso mi tengo gli occhiali



                        esatto bisogna trovare le lenti adatte ai propri occhi, cercare fra tutte quelle che han le misure pi? vicine alle proprie, perch? case molte fan solo le misure pi? comuni e bisogna sbattersi un p? se non si ? nella media, o appunto farle su misura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Peips View Post
                          a me piu di una volta in gara sono saltate via...
                          mai capoitato nemmeno utilizzandole per andare al mare o sfregandomi gli occhi causa stanchezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bratz View Post
                            ma t'? capitato con le lenti morbide usa e getta??

                            xch? io per toglierle la sera fatico sono come ventose
                            si con le usa e getta, probabilmente dovrei provarne diverse per capire quale si adatta meglio ai miei occhi...

                            una volta a lombardore per non perderne una ho fatto un giro intero con un occhio chiuso/strizzato per non farmela scappare, ecco non ? stato divertente, e in moto non le ho pi? messe...e cmq a me dopo un po danno fastidio...forse devo solo abituarmi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              ipermetrope da quando avevo 14 anni sempre con lenti morbide, e problemi zero, dalla moto al bagno al mare, me le metto al mattino quando mi sveglio e le tolgo prima di andare a letto
                              idem.... per andare in moto le metto che sono troppo comode... le posso mettere la mattina alle 6 e toglierle alle tre di notte...
                              alle volte il problema ? ricordarmi che le ho e non andarci a dormire!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X