Originally posted by Vale_84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acquisti per casa in un solo botto
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post..mi dispiace deluderti ma se vuoi mobili non in truciolato scordati i prezzi stile Ikea e Mondo convenienza, ne so qualcosa perch? ho da poco fatto camera da pranzo e camera da letto, appena ti sposti da questi posti, diciamo economici, per i mobili ti massacrano....purtroppo ? cos?....
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostGuarda... Ti dico subito che se vuoi dei mobili che non siano in truciolare o compensato devi spendere un botto...
Solitamente quelli che ti sembrano in legno massello, se non hanno un prezzo da mille e una notte, o sono impiallacciati o sono in massello ma con un legno povero...
I legni poveri sono pioppo, betulla e abete... Anche il tiglio volendo non costa molto...
Il noce, il mogano e così via te li danno a peso d'oro...
Un mobile in noce non lo alzerai mai con una mano...
Mi è bastato aggiungere piastre di rinforzo nascoste nei punti critici (sopratutto i pensili della cucina ) e continuare a tenere monitorati gli "assestamenti"
Ormai il truciolare viene comunemente usato anche dalle "grandi" firme (mi ricordo una cucina Salvarani da 18.000€ che di vero legno aveva solo le ante dei pensili! ), se si vogliono dei mobili con i controcogl CREDO che si possa solo andare in un laboratorio artigianale o quasi.Last edited by elpaso1; 21-07-09, 09:07.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post..mi dispiace deluderti ma se vuoi mobili non in truciolato scordati i prezzi stile Ikea e Mondo convenienza, ne so qualcosa perch? ho da poco fatto camera da pranzo e camera da letto, appena ti sposti da questi posti, diciamo economici, per i mobili ti massacrano....purtroppo ? cos?....
Un com? in legno massello tutto intarsiato l'ho pagato 2000?... Sottolineo che ? tutto intarsiato eh...
Poi non ? che all'Ikea la roba fa proprio schifo... Dipende anche l?... Ci sono prodotto buoni e altri scarsi...
Comment
-
Originally posted by Foglio View Postda noi c'? un piccolo mobilificio che fa i mobili in pioppo e abete...
Un com? in legno massello tutto intarsiato l'ho pagato 2000?... Sottolineo che ? tutto intarsiato eh...
Poi non ? che all'Ikea la roba fa proprio schifo... Dipende anche l?... Ci sono prodotto buoni e altri scarsi...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostNon dico che i mobili di ikea si disintegrano da soli, anche io ho parecchie cose, per? penso che un domani, magari che devi fare un trasloco o altro, un conto ? smontare un mobile decente, un conto ? smontare un mobile di ikea...diciamo che secondo me i limiti di quel tipo di prodotto sono questi...
(dato che la sala e altri mobili sono gi? ikea )
mondo convenienza...nessuno sa nulla di preciso?
davvero ? peggio dell'ikea?
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostNon dico che i mobili di ikea si disintegrano da soli, anche io ho parecchie cose, per? penso che un domani, magari che devi fare un trasloco o altro, un conto ? smontare un mobile decente, un conto ? smontare un mobile di ikea...diciamo che secondo me i limiti di quel tipo di prodotto sono questi...
Me la sono andata a smontare da solo e una volta rimontata a casa ne sono rimasto entusiasta, ? veramente robusta e fatta bene nonostante sia in pannelli di truciolare.....a mio parere un truciolare completamente diverso da quello che si vede normalmente, molto pi? "pressato", compatto!
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postesatto e dato che quello che compro rester? a vita in quella casa, direi che posso andare anche di ikea a manetta
(dato che la sala e altri mobili sono gi? ikea )
mondo convenienza...nessuno sa nulla di preciso?
davvero ? peggio dell'ikea?
..io ho un amico che ci ha preso cucina e camera da letto, praticamente la cucina se non hai misure standard tipo quelle che loro hanno in mostra, la paghi come quelle di marca, da Ikea invece risparmi sempre anche se te la disegni come vuoi tu...poi anche qualitativamente Ikea mi sembra superiore, per esempio i fusti delle cucine gli venivano fatti da Scavolini...solo i fusti, diciamo il telaio insomma...
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostIo di esperienza sull'IKEA ne ho veramente poca, la pi? vicina a casa mia ? a 60km quindi non mi ? ancora capitato d'andarci, ma ho acquistato una libreria usata dell'IKEA ed ? in ottime condizioni.
Me la sono andata a smontare da solo e una volta rimontata a casa ne sono rimasto entusiasta, ? veramente robusta e fatta bene nonostante sia in pannelli di truciolare.....a mio parere un truciolare completamente diverso da quello che si vede normalmente, molto pi? "pressato", compatto!
Quello bianco ? fatto da rami e fogli triturati, ha la pasta molto chiara ed ? di buona qualit?... Ovvio che essendo comunque truciolare le caratteristiche meccaniche non sono comunque un granch?...
Quello nero ? fatto con rifiuti... Bare, mobili rotti, barche e tutto triturato... Tutto, anche i chiodi e le viti... Il colore ? scurissimo e si vede a occhio che ? di bassa qualit?... Sta robaccia si rompre a guardarla...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post..io ho un amico che ci ha preso cucina e camera da letto, praticamente la cucina se non hai misure standard tipo quelle che loro hanno in mostra, la paghi come quelle di marca, da Ikea invece risparmi sempre anche se te la disegni come vuoi tu...poi anche qualitativamente Ikea mi sembra superiore, per esempio i fusti delle cucine gli venivano fatti da Scavolini...solo i fusti, diciamo il telaio insomma...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostCi sono due tipi di truciolare... Quello bianco e quello nero...
Quello bianco ? fatto da rami e fogli triturati, ha la pasta molto chiara ed ? di buona qualit?... Ovvio che essendo comunque truciolare le caratteristiche meccaniche non sono comunque un granch?...
Quello nero ? fatto con rifiuti... Bare, mobili rotti, barche e tutto triturato... Tutto, anche i chiodi e le viti... Il colore ? scurissimo e si vede a occhio che ? di bassa qualit?... Sta robaccia si rompre a guardarla...
Comment
X
Comment