Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La piaga dei "beoni"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by wildfire View Post
    Dobbiamo metterci a discutere sul fatto che un documento puo' avere valore per te come evidenza di un costo e quindi generare a te personalmente un rimborso ma non avere natura fiscale per l'emittente?

    La ricevuta as such non ha mica rilievo fiscale, suvvia...

    Sai quante ricevute ho io per pagamenti effettuati a soggetti esteri per contanti che ho la matematica certezza che non sono mai stati contabilizzati dal percipiente, il che equivale ad un pagamento in nero?
    Mamma mia non te va bene una In Italia cosa fanno? una Fattura? NO, una ricevuta scritta a penna!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Devilman View Post
      Da noi era vietato nei bar ma non nei negozi... Poi da un p? anche li....
      Comunque son sempre ciucchi....
      E ci son locali che vivon solo coi boci devastati.... vedi te...
      Alla peggio finisce come in USA dove i ragazzotti usano come "ponte" qualcuno che abbia l'eta' sufficiente per l'acquisto.

      In tutto questo poi ci si scandalizza se viene rifiutato un trapianto di fegato ad un 22enne con la cirrosi epatica...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Devilman View Post
        Da noi era vietato nei bar ma non nei negozi... Poi da un p? anche li....
        Comunque son sempre ciucchi....
        E ci son locali che vivon solo coi boci devastati.... vedi te...
        il problema e' che adesso la multa la becchera' il gestore e il genitore del ragazzo ubriaco (si parla di cifre intorno ai 500 euro)....

        cosi se mi viene a casa il bocia bevuto.....lo stronco!!!




        bando agli scherzi....l'alcool e' una piaga dimenticata perche' fa' comodo a molti.....adesso e' in un momento di massimo risalto sulle cronache dei media.....

        pero' non hanno tutti i torti...pure io ho preso a bere che ero giovane (13/14 anni alzi la mano chi non e' mai andato a casa di amici a sbronzarsi).....

        pero' ad un certo punto ho capito che non si poteva andare avanti cosi e ho cambiato modo di fare e compagnie....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by alem74 View Post
          Mamma mia non te va bene una In Italia cosa fanno? una Fattura? NO, una ricevuta scritta a penna!

          *che per loro non ha alcun rilievo fiscale*

          Al tassista non gliene frega niente di farti o meno la ricevuta, e qualche volta se gli stai simpatico te ne fanno pure qualcuna falsa per gonfiare il rimborso spese, tanto - per l'appunto - dal punto di vista impositivo quella E' CARTA STRACCIA.

          Comuqnue, contento tu, contenti tutti.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by hal1969it View Post
            il problema e' che adesso la multa la becchera' il gestore e il genitore del ragazzo ubriaco (si parla di cifre intorno ai 500 euro)....

            cosi se mi viene a casa il bocia bevuto.....lo stronco!!!




            bando agli scherzi....l'alcool e' una piaga dimenticata perche' fa' comodo a molti.....adesso e' in un momento di massimo risalto sulle cronache dei media.....

            pero' non hanno tutti i torti...pure io ho preso a bere che ero giovane (13/14 anni alzi la mano chi non e' mai andato a casa di amici a sbronzarsi).....

            pero' ad un certo punto ho capito che non si poteva andare avanti cosi e ho cambiato modo di fare e compagnie....


            esatto quoto in tutto....
            diciamo che ora va di moda dare contro all'alcool, poi tranquilli passera'.... ma fa tanto "buonismo" il mettere in riga i ragazzi, ma come se, chiunque vuole recupera na canna, che teoricamente e' illegale, figuriamoci se non si riesce a recuperare na vodka

            in piu anche prima ci si imbrescava a 16 anni... poi chi vuole smette chi non vuole no..
            idem per gli incidenti, avvenivano prima avvengono ora....



            un po come se credete/pensate che le rapine in villa, tormentone dello scorso anno siano finite....









            semplicemente non son piu di moda... ora va lo sturpo e l'alcool

            Comment

            X
            Working...
            X