Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(sbarco sulla luna).........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io NON ci credo.

Ovvero non credo che non ci siamo mai andati sulla luna ma la missione Apollo 11 (cio? quella "televisiva") era troppo finta. In molti attribuiscono la regia a Stanley Kubrick.
    Tutto perfetto, tutto da palinsesto, tutto per la TV insomma.

Dico solo una cosa semplice e banale che a me non riusciranno mai a far credere; in molte foto si vede l'astronauta con montato sul petto un supporto e sopra di esso una macchina fotografica Hasselblad 5x5 (quelle usate ai matrimoni n? pi? ne? meno) che cammina allegramente sul suolo lunare in pieno sole.
    Qualcuno cos? intelligente mi spiega come fa a resistere senza squagliarsi con +150 ?C e soprattutto a fare le foto dal momento che la tencnologia fotografica degli anni 70 era ancora di tenere le pellicole in freezer ???

Datemi questa (apparentemente) semplice risposta.

Comment

• Font Size
      preciso meglio..

per spazio gravitazionale intendevo l'orbita intorno alla terra. mi sono espressa male.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post

non ho capito...io non sto parlando di uscire a piedi su luna/nello spazio...mi sa che hai capito male quello che ho scritto.
        no ho capito bene....ti sto dicendo che programmare l'allestimento di una stazione fissa sulla luna richiederebbe, credo, quantit? d'ossigeno proibitive....dato che implica periodi lunghi di stazionamento ed un numero di persone maggiore......sicuramente molto pi? proibitivo di un allunaggio di qualche ora da parte di 3 persone.....

Comment

• Font Size
          rido

.......

Comment

• Font Size
            dopo il primo sbarco sulla luna, durante le successive missioni, alcuni scienziati-astronauti ,partiti in segreto, rimasero li e fondarono la "jersey colony". la base ? situata in un cratere della faccia nascosta.
            ogni missione ? servita per portare su materiale e ricambio di personale.
            attualmente non c'? nessuno, qualche anno fa sono tornati tutti con i dati raccolti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Te le descrivo prevemente così che tutti gli ingnorantoni possano imparare un po' di quello che dovrebbe essere a conoscienza di tutti, cani e porci compresi...
              foglio.. certe uscite potresti anche evitartele

e cmq visto che si parla di ignoranza si scrive conoscenza oltre a wikipedia esistono pure i cari vecchi dizionari
              Last edited by ladyduke; 20-07-09, 09:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andyp View Post
                bazzicando su internet....

? vero che costerebbe un sacco andare sulla luna,ma se ci fossero cose che l'uomo forse non ? ancora pronto ad affrontare invece?????
                il secondo video effettivamente aumenta i dubbi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Tutto perfetto, tutto da palinsesto, tutto per la TV insomma.
                  Ma se hanno completamente sbagliato il punto di atterraggio e stavano pure per finire il carburante per il ritorno...
                  Oltretutto dirante la missione sono capitati piccoli inconvenienti di ogni tipo...

Ripeto, Apollo 11 ? atterrato sulla Luna... Per culo e a rotta di collo, ma ce l'hanno fatta... Le missioni Apollo sucessive sono state certamente pi? tranquille... A parte la 13 ovviamente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lupino View Post
                    dopo il primo sbarco sulla luna, durante le successive missioni, alcuni scienziati-astronauti ,partiti in segreto, rimasero li e fondarono la "jersey colony". la base ? situata in un cratere della faccia nascosta.
                    attualmente non c'? nessuno, qualche anno fa sono tornati tutti con i dati raccolti.
                    Scusa, ma sta roba dove l'hai letta???

Comment

• Font Size
                      sinceramente sinceramente?
                      ho sempre pensato che ci fossero andati.. ma dati gli interessi che ci sono sotto non mi sembra difficile credere che sia stata una messa in scena..
                      quella cosa della telecamera in effetti è strana strana....
                      cmq ci sono tante tante cose che noi nemmeno immaginiamo che ci sono nascoste dai governi..quindi nn mi stupirebbe..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        foglio.. certe uscite potresti anche evitartele
                        Ero un po' seccato, ? luned?, ci? la calite...
                        e cmq visto che si parla di ignoranza si scrive conoscenza oltre a wikipedia esistono pure i cari vecchi dizionari
                        In itaGliano faccio schifo, lo so... Grazie per avermelo ricordato, ogni tanto ci vuole...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          E la marmotta che confeziona la cioccolata?!

Scusa ma non ho resistito...

Comment

• Font Size
                            a me incuriosisce il fatto che da qui non sia possibile nè con Hubble nè con altri telescopi vederne i resti..

Comment

• Font Size
                              continuo a ridere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                continuo a ridere
                                mac?.. aiutaci invece.. dicci la tua opinione..

io sinceramente nn so a cosa credere dato che ci sono dati da entrambe le parti..

Comment

X
                                Working...
                                X