Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monolocale in affitto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sisi ma l'enduro lo tengo anchio,mi fa comodo anche come mezzo di trasporto.

l'r6(o la moto pistaiola in generale) mi tocca abbandonarla,ed è come perdere un pezzo di vita.

per me è una vera e propria rivoluzione,ad esempio finora usavo le macchine dei miei per spostarmi,adesso devo comprarmene una per conto mio.....

il pranzo in ristorante è offerto dal'azienda dove lavoro ,ma la cena devo farmela,e quindi imparare a gestirmi anche nell'acquisto di roba......

per capirsi,voi quanto spendete mediamente in un mese??prendete il totale di un anno e dividete per 12....

parlo proprio spesa totale,quindi affitto cibo acqua luce,insomma quanto spendete per la vostra casa in affitto?

Comment

• Font Size
      eh fare due conti non è proprio facilissimo
      è tutto legato a come vivi, cosa mangi... cmq direi che puoi calcolare un 50/60 euro di spese mensili, qualcosa di + in inverno per il riscaldamento e un 100/120 per mangiare, sempre ovviamente se non vivi di pesce o carne tutte le sere

insomma direi che sei più o meno sui 200 euro oltre i costi fissi dell'affitto

ovvio che se inizi ad invitare amici a casa per cena/bere qualcosa etc... stai fresco!!!!

Comment

• Font Size
        si può fare si può fare

100 euro al mese per mangiare mi sembrano anche tantini..........considerato che son da solo e soltanto a cena....
        Last edited by frankie22; 20-07-09, 11:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankie22 View Post
          si può fare si può fare

100 euro al mese per mangiare mi sembrano anche tantini..........considerato che son da solo e soltanto a cena....
          mmm guarda io spendevo quella cifra li e appunto mangiavo a casa da sola e solo a cena
          ora che siamo in due spendiamo all'incirca il doppio

considera che oltre alla cena c'è anche la colazione più tutte le varie schifezze che magari ti vien voglia di mangiare (gelato, nutella etc)
          nel weekend poi spesso fai anche il pranzo, a meno che tu non sia sempre fuori
          in più conta anche che nella spesa rientrano i vari detersivi per lavatrice/lavastoviglie/pulizie varie

fidati che 100 euro sono veramente il minimo da lasciare al supermercato e devi già imparare ad ottimizzare gli acquisti e non andare ovviamente sui cibi già pronti o surgelati
          se poi ti piace mangiare spesso carne, pesce, affettati o tanta frutta beh.. i 100 euro nemmeno ti bastano non sembra ma far da mangiare costa! a meno di non vivere di sola pasta o riso in bianco
          Last edited by ladyduke; 20-07-09, 12:07.

Comment

• Font Size
            ho la soluzione

vado a scrocco a tutte le inaugurazioni presenti nel raggio di 50 km da casa mia.............

Comment

• Font Size
              ehehehe

cmq quoto lady

100 euro al mese li spendo anche io...
              considera che non ci mangi solo, ci scappano magari altri oggettini per la casa come detersivi (), antizanzare (), deodoranti per la casa (), spazzoloni vari per pulire, stracci, saponi et altro per la tua cura personale (se la fai haahha )
              insomma, non c'è solo il cibo
              poi dipende...quanto spendi di cellulare? vuoi internet a casa? o anche il telefono? aria condizionata? sappi che vivere in un appartamento tipo villetta ti permette di non avere spese condominiali, ma salassate per elettricità e gas (aria condizionata e riscaldamento), poi se hai un'auto o una moto devi contare assicurazioni e bolli. e qualche vestito lo comprerai pure...
              e i costi per avere una casa vivibile appena entri non sono pochi.
              se entri in un luogo da arredare, devi avere una partenza per comprarti lavatrice, lavastoviglie, letto, armadio, mobili vari..

Comment

• Font Size
                no ovviamente cercherei qualcosa gia arredato e pronto all'uso.

ho trovato dei pacchetti completi che offrono anche internet incluso nel prezzo..........oltre ai vari servizi essenziali!

comunque diciamo che non mi è mai mancato niente,ma so fare sacrifici dovendo partire da 0.
                devo ricomprarmi anche l'auto,visto che per principio non scrocco niente ai genitori.

non so perchè ma sta cazzata mi entusiasma veramente un botto!!

quindi,in definitiva,le soluzioni sono:

-andare a tutte le inaugurazioni possibili e immaginabili per scroccare cibo a cena
                -andare a lavarsi nella fontana di piazza del comune(che,detto tra noi,l'ho gia fatto una volta )
                in mezzo a una valanga di pottinacci che non sanno divertirsi(piazza del comune,prato,venerdi sera!!),io ho trovato il modo di sconvolgerli!!!qui uno degli s...

-niente deodoranti per la casa ne stracci per pulire.
                -per vestirsi vado a pescare dentro ai bidoni del vestiario usato
                -per lavare gli indumenti basta aspettare il primo giorno di pioggia

direi che ci si fa!

Comment

• Font Size
                  auguri

Comment

• Font Size
                    giusto vale... le spese iniziali non sono trascurabili

cmq anche in caso di appartamento arredato un minimo di corredo dovrai pur comprartelo: piatti, bicchieri, posate, pentole, lenzuola asciugamani etc... anche andando da ikea cmq qualche centinaio di euro ce lo lasci giù

guarda, non per demoralizzarti, ma vivere da soli con uno stipendio medio non è affatto facile e devi ottimizzare le spese e soprattutto fare un bel po' di sacrifici, specialmente all'inizio... non è così semplice come si possa pensare con due conti alla mano e conviene sempre avere un minimo di salvadanaio da parte per le necessità o gli imprevisti
                    Last edited by ladyduke; 20-07-09, 13:02.

Comment

• Font Size
                      guarda... soldi ne spendi più di quanto immagini perchè il mangiare costa... la cura della casa ecc.. ecc..

e probabilmente dovrai cambiare lo stile di vita.

conta però che la fatica quotidiana tra cucinare, fare la spesa, lavare, stirare, mettere in ordine salirà parecchio rispetto ad avere la pappa fatta dai genitori... quindi anche meno uscite con gli amici (meno soldi spesi fuori!)...

però dai... è una cosa che bisogna fare prima o poi...

quindi buttati e fregatene di tutto!

e se devi rinunciare alla moto da pista.... conta che avere una casa da single ti facilita un altro diverimento a costo zero! ehehe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        si pu? fare si pu? fare

100? :30 giorni fanno 3,33 al giorno per mangiare
                        anche se mangi solo la sera e la colazione la mattina non penso che ce la fai
                        fatti bene i conti xch? se non guadagni sui 1500 minimo abbandona l'idea se non vuoi vivere recluso a 20 anni (nel senso che hai troppe spese e non puoi uscire )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          giusto vale... le spese iniziali non sono trascurabili

cmq anche in caso di appartamento arredato un minimo di corredo dovrai pur comprartelo: piatti, bicchieri, posate, pentole, lenzuola asciugamani etc... anche andando da ikea cmq qualche centinaio di euro ce lo lasci gi?

guarda, non per demoralizzarti, ma vivere da soli con uno stipendio medio non ? affatto facile e devi ottimizzare le spese e soprattutto fare un bel po' di sacrifici, specialmente all'inizio... non ? cos? semplice come si possa pensare con due conti alla mano e conviene sempre avere un minimo di salvadanaio da parte per le necessit? o gli imprevisti
                          concordo...

io ho venduto la moto, ancor prima di entrare, per bisogno di soldi.
                          e solo adesso, che ho preso 14esima, bonus di produzione, rimborso irpef...sto respirando, ma quello che prendo lo metto via per l'anno che viene, non vado neppure in vacanza, anche se tecnicamente potrei.
                          non prendere le cose troppo sottogamba...organizzati sul serio, vedi se riesci a vivere da solo davvero con quello che prendi. non sarebbe bello ritornare a casa con la coda in mezzo alle gambe...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            100€ :30 giorni fanno 3,33 al giorno per mangiare
                            anche se mangi solo la sera e la colazione la mattina non penso che ce la fai
                            fatti bene i conti xchè se non guadagni sui 1500 minimo abbandona l'idea se non vuoi vivere recluso a 20 anni (nel senso che hai troppe spese e non puoi uscire )
                            e nei 3.33 al giorno devi farci rientrare anche la quota di dentifricio/sapone/bagnoschiuma giornaliero e detersivi vari per la pulizia settimanale di casa

quindi hai meno di 3 euro scarsi per colazione e cena
                            forse giusto un po' di latte e biscotti e pasta in bianco... niente caffè ovviamente

probabilmente quando si è in casa e non si fa la spesa si sottovaluta il costo reale del cibo che sicuramente non è come andare al ristorante ma ha comunque un suo costo! e non stiamo parlando di vizi culinari, tra l'altro
                            Last edited by ladyduke; 20-07-09, 14:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              e nei 3.33 al giorno devi farci rientrare anche la quota di dentifricio/sapone/bagnoschiuma giornaliero e detersivi vari per la pulizia settimanale di casa

quindi hai meno di 3 euro scarsi per colazione e cena
                              forse giusto un po' di latte e biscotti e pasta in bianco... niente caff? ovviamente

probabilmente quando si ? in casa e non si fa la spesa si sottovaluta il costo reale del cibo che sicuramente non ? come andare al ristorante ma ha comunque un suo costo! e non stiamo parlando di vizi culinari, tra l'altro
                              perch? ovviamente da soli si spende di pi? che in coppia o in tre, dato che lo spreco (a meno che tu non sei un calcolatore nato, che sa calcolare i grammi necessari di dado da aggiungere al sugo per insaporire, se non vuoi usare la cipolla il sedano e la carota ) ? di pi?

Comment

• Font Size
                                ahahahhahahahahhahahahahhahahha me la state facendo prendere malissimo!

comunque,stipendio che va dai 1200 ai 1300...senza straordinari(anche perchè non li faccio )

secondo me ce la faccio.........ovvio che i miei conti me li sono gia fatti,ma conto di farcela.
                                e piuttosto che tornare a casa con la coda fra le gambe vivo di stenti sotto un ponte,giuro.

ipotizzando di andare a caccia dell'affare,e trovare qualcosa sui 400-450 euro mensili.............mi avanzano sempre piu di 600 euro per mangiare e campare la casa...ipotizziamo 200 euro per il cibo,e 150 di spese varie per la casa...mi restano 250 euro da sputtanarmi in bevute

poi ovvio,inizialmente devo anche acquistare una macchina sfasciosa e mantenermela,ma sono pronto a tutto!

premetto che ho gia qualche soldo disponibile derivato dalla vendita dell'r6.... e solo con quelli ci pago quasi dueanni di affitto

Comment

X
                                Working...
                                X