Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monolocale in affitto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

monolocale in affitto.....

? arrivato il momento di auto-buttarmi fuori di casa ,dopo tanto che ci penso finalmente ho tutte le carte in regola per poterlo fare davvero.

prima di iniziare a girare per le agenzie,volevo non farmi cogliere proprio sprovveduto.

ho visto girovagando che mediamente a meno di 500 euro non si trova niente(ovviamente dipende dalla zona,nel mio caso prato),confermate??

come ci si comporta con le spese extra??cio?,oltre ai soldi dell'affitto e le spese condominiali,luce acqua riscaldamento non sono inclusi nei prezzi giusto??o dipende da contratto a contratto??

se qualcuno ha voglia di darmi una mano a cercare,o ha qualche consiglio di sorta ? ben accetto

• Font Size
    a me pare un po' tantino...
    fai conto che mia sorella, proprio oggi, è andata a vivere in un monolocale. 450 euro al mese (in una cittadina tra Como e Milano), per me è una ladrata bella e buona.
    le spese condominiali sono incluse mentre acqua, luce e gas sono a parte.
    ce la si fa, per l'amor di di0... ma che fatica!
    se penso che qualche anno fa ero anche io in affitto e per un trilocale di 120 mq pagavo 500 euro in Seregno (cittadina in prov di Milano)... mi vien la pelle d'oca!

beh, in bocca al lupo. ti stimo, a 20 anni (ma anche a 30) ce ne sono pochi di ragazzi che trovano il "coraggio" di buttarsi in questo genere di esperienze.
    io l'ho fatto alla tua età e ora che ne sono passati 10, sono contentissima della mia scelta!

Comment

• Font Size
      intanto grazie della risposta

anche a me sembra tantino,ma a meno non riesco a trovar niente!!
      per intendersi,di giorno lavoro e esco tutte le sere,la casa mi serve soltanto per dormire e per bisogni essenziali.

quindi:

piu piccola è meglio è (pulisco meno )

meno costa e meglio è.

avevo valutato anche l'idea di prendere una stanza in un appartamento condiviso,ma alla fine spendere per spendere voglio un po di libertà...

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankie22 View Post
        intanto grazie della risposta

piu piccola ? meglio ? (pulisco meno )

meno costa e meglio ?.

avevo valutato anche l'idea di prendere una stanza in un appartamento condiviso,ma alla fine spendere per spendere voglio un po di libert?...

Risparmia quanto possibile, ovvio, ma non ti cacciare in un posto troppo piccolo o deprimente altrimenti ti ritrovi in una situazione pegggiore da quella che lasci!
        Per me la casa ? la mia tana, un bel posto dove desidero far ritorno (dal lavoro, dai viaggi...) e nel quale ci sto bene. Non fosse cos?, ti direi di lasciar perdere. IMHO

Comment

• Font Size
          guarda, io non so quale ? il tuo stipendio mensile, noi paghiamo qualcosa meno di affitto rispetto a quello che trovi tu. Per? se ti posso consigliare fai due conti prima e valuta anche il discorso di trovare un inquilino...io non lo farei mai ma ? un consiglio

noi in due arriviamo a fine mese per? abbiamo da fare i nostri conti ogni giorno

Comment

• Font Size
            dipende dagli accordi che prendi con chi affitta
            ma luce, gas e riscaldamento sono sicuramente a parte (paghi tu le tue belle bollette e tanti saluti)

per i prezzi non so aiutarti, non conosco minimamente la zona
            posso solo dirti che per un monolocale fuori milano siamo sui 500 euro.. a milano nemmeno te lo dico perchè è meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
              a me pare un po' tantino...
              fai conto che mia sorella, proprio oggi, ? andata a vivere in un monolocale. 450 euro al mese (in una cittadina tra Como e Milano), per me ? una ladrata bella e buona.
              le spese condominiali sono incluse mentre acqua, luce e gas sono a parte.
              ce la si fa, per l'amor di di0... ma che fatica!
              se penso che qualche anno fa ero anche io in affitto e per un trilocale di 120 mq pagavo 500 euro in Seregno (cittadina in prov di Milano)... mi vien la pelle d'oca!

beh, in bocca al lupo. ti stimo, a 20 anni (ma anche a 30) ce ne sono pochi di ragazzi che trovano il "coraggio" di buttarsi in questo genere di esperienze.
              io l'ho fatto alla tua et? e ora che ne sono passati 10, sono contentissima della mia scelta!

la risposta e' molto semplice.....firenze e' piu' cara e con 500e trovi si qualcosa ma niente di ke......

Comment

• Font Size
                se hai la possibilità di spostarti con un tuo mezzo, cerca qualcosa un po' fuori dalla città... magari i prezzi sono più bassi.
                cmq come già detto da altri, di solito le spese per i consumi come luce gas e telefono sono a parte rispetto al contratto, ma non è detto.
                sono stata in affitto a milano con altre tre ragazze per 6 mesi, pagavo 350 euro al mese con luce e gas inclusi.
                il telefono...ehehehhe quello non si dice

Comment

• Font Size
                  io appoggio la condivisione... se BEN organizzata, la casa in condivisione è un'ottima soluzione!

Comment

• Font Size
                    mm si, ma credo che sia meglio conoscere le persone con cui si va a convivere!

io nella mia piccola esperienza ne ho viste di ogni

Comment

• Font Size
                      diciamo che lascio casa mia per un rapporto ormai inesistente con uno dei genitori.......e causa del fatto che so troppe cose che non dovrei sapere,e qui mi fermo.

non è una situazione provvisoria,nel senso che voglio star due -tre mesi......è proprio definitiva quindi mi piaceva stare da solo.
                      alla compagnia ci pensano i miei amici balordi

stipendio normalissimo,nella media,con qualche extra ogni tanto...

per me è una scelta ardua a dir poco,ovviamente facendo ciò devo abbandonare la moto e la pista..........è un po come spararmi nei c0glioni.

altri che hanno gia fatto questa cazzata^^??

Comment

• Font Size
                        io ho comprato casa, con l'aiuto dei miei...

le spese sono tante...se hai una moto e un'auto, con uno stipendio "normale", farai una scelta...

Comment

• Font Size
                          pago 350, tre piani, circa 180 metri fruibili con garage a due posti a parte, ho fuori la corrente (l'acqua non la pago perchè pago la corrente per tirarla su dal pozzo), ma è una situazione un pò particoalre, nel senso casa a 1.5 km dalla prima abitazione e un apio dal paese, e del mio datore di lavoro.

Comment

• Font Size
                            ecco....quello che hai appena descritto sarebbe un sogno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              ecco....quello che hai appena descritto sarebbe un sogno
                              allora ti metto dentro anche il posto da tener pulito e di tempo te ne avanza poco. be...la moto io l'ho ridimensionata...da un 950 ad un 270 e pago meno di 200 l'anno tra bollo e assicurazione altriemnti non vai avanti.

Comment

X
                              Working...
                              X