Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monolocale in affitto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    da uomo maschilista.....oltre alla lavatrice c'? anche il ferro per stirare...cosa da non sottovalutare.
    Impari a stender e poi non stiri
    A meno che te non giri con la camicia stirata
    Io ormai son anni che f? cos?.... Prima ero uno straccione.... Poi arriv? il grunge

Comment

• Font Size
      io ti dico solo pondera bene.... Capisco l'entusiasmo per la nuova avventura ma fidati, le spese vanno oltre quello che puoi preventivare, ci saranno spese che manco immagini adesso, allacci di utenze, manutenzioni e tante eccezionalità.... Poi se ora il dover far quadrare i conti "all'euro" ora ti sembra una sfida avvincente.... vedrai che ben presto sarà tutt'altro, perfino un cellulare scarico può diventare frustrante... Io non ti dico di non farlo, ma valuta bene e valuta tutto. Io ti dico aspetta un pò ma trovati la giusta sistemazione dividendo un appartamentino con qualcuno. Quegli eurini che puoi risparmiare possono fare una gran differenza nella qualità della tua vita...

p.s. c'è qualcuno che dice che bastino 100 euro al mese per mangiare sera e weekend.... ammazza che in forma che dovete essere....

Comment

• Font Size
        se stendi bene seia metà dell'opera...però alemno camicie e pantaloni li stiro. le magliette già le salto molte volte.
        dei vestiti che uso per uscire...quelli del lavoro non vedono ami il ferro, appena tolti vanno nel secchio con acqua e candeggina...se ho lavorato anche sulla macchino o trattore un goccio di skined (sgrassatore potentissimo) non fa male, per la notte, e poi al mattino lavatrice..oppure nel secchio tutto il girono e al ritorno lavatrice.
        e uscir tutte le sere è un idea che hai ora...ma non so riesci a tenerla per molto.
        e se arrivano gli amici a casa è buona abitudine indrottinarli subito che per passare la serata cazzeggio a casa tua una staola di birre o un paio di bottiglioni di vino non fa male se ogni tanto te li portano, altriemnti sei birre oggi e sei domani, son pochi soldi, ma alla fine del mese te ne accorgi.

Comment

• Font Size
          per tener sotto controllo le spese secondo me non c'è niente di meglio che un agenda(tipo quelle che da regala banca a inizio anno) e annoti tutto, dal caffè che bevi in giro alla spesa grossa, e ti rendi conto di quel che spendi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tornado View Post
            p.s. c'? qualcuno che dice che bastino 100 euro al mese per mangiare sera e weekend.... ammazza che in forma che dovete essere....
            sono stata io a tirare fuori i famosi 100 euro che erano poi quelli che spendevo quando vivevo da sola.. anzi qualcosa meno visto che nel weekend stavo sempre da diego
            ti assicuro che ? possibile, certo come ho scritto niente carne o pesce tutte le sere.. quindi niente forma perch? sono tutti carboidrati

cmq ora in due siamo sui 200/250 al mese, lo so perch? pago tutto con il bancomat e a fine mese ? facile fare i calcoli (non so perch? ma mi piace farlo, mi piace rendermi conto dei "costi")

ovvio che se inviti gente a cena sfori in un attimo... come dice la titti ? un attimo spendere 50 euro o pi? per una seratina in casa
            se poi sono alcolizzati... non ne parliamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              se stendi bene seia met? dell'opera..
              questa ? la mia filosofia di vita

Comment

• Font Size
                il ferro da stiro posso risparmiarmelo,sono uno di quei balordi che si vestono frickettoni,quindi ho solo 3-4 camice mai messe

imparerò a stendere bene

ormai non si torna indietro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  ahahahhahahahahhahahahahhahahha me la state facendo prendere malissimo!
                  no per carit?! ? una scelta matura e fai bene a farla
                  solo ? giusto partire preparati e le esperienze di chi c'? gi? passato aiutano.. perch? come ti han scritto in molti ? facile semplificare ma poi i conti van fatti quadrare

mal che vada comincerai a fare gli straordinari

Comment

• Font Size
                    le ultime domande poi non vi scasso piu

acqua luce e gas si pagano,ok,ma ogni quanto??
                    cioè,sono bollette bimestrali,semestrali,annuali??

e con tasse strane come tasse di proprietà e spazzatura ad esempio come ci si comporta?paga il proprietario o chi ha in locazione l'immobile?

Comment

• Font Size
                      il cellulare...lo ricarichi quando ne hai bisogno

il telefono è bimestrale. anche l'enel è bimestrale, ma vengono a leggere il contatore..a volte io non pago, a volte pago un po' di più, ma sono cifre che non superano i 50 euro. il gas e i rifiuti sono gestiti (da me) da un'unica società, quindi pago una bolletta totale bimestralmente, sono quasi 30 euro al bimestre. l'acqua e il riscaldamento io li pago nelle spese condominiali, quindi non saprei.
                      a loro pago direttamente le tasse per i rifiuti, che vanno in base alla grandezza della tua casa.

per la locazione non so come si gestiscono le tasse...

Comment

• Font Size
                        grazie vale....

ti meriti una cena,sempre se ti fidi della mia cucina

Comment

• Font Size
                          Ringrazia che da te il riscaldamento lo usate poco....
                          Tiran certe legne in sti ultimi anni con i conguagli

Comment

• Font Size
                            ps..quando fai la serata a mangiare gli avanzi del giorni precedenti....fidati che ravioli burro e salvia, peperonata e pollo arrosto se messi in un unico piatto non sono un gran che...
                            e te lo dico per esperienza

Comment

X
                            Working...
                            X