Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Muori in gara il figlio di Surtees
Collapse
X
-
Originally posted by nyko683 View Postsi infatti anch io mi chiedo come sia possibile ...
l ho rivisto 20 volte e ancora me lo chiedo
Non penso si manchi di rispetto a una persona deceduta se si prova a capirne il come ? morta.
cio? io non capisco perch? se il casco era sanissimo e lo stesso poggiava sulla macchina non riesco a spiegarmi come abbia potuto farsi male il pilota ...
non mi sembra abbia avuto una grossa decelerazione la testa anzi
quindi o il casco si ? schiacciato per poi ritornare normale .
o si ? spezzato" l osso del collo " probabile visto che la gomma veniva lateralmente...
se a quella velocit? si investe che so...un cane di buona stazza....addio paraurti e radiatore.....
pensante cosa pu? succedere ad un casco....
Comment
-
Se ricordate, in Formula Uno qualche anno fa morì un commissario a bordo pista colpito da una gomma che scavalcò le barriere dopo un incidente. Da allora sono legate con dei ganci di sicurezza, credo anche in F2 e nelle categorie minori in generale, ma evidentemente non hanno funzionato... A quelle velocità una gomma è più che fatale...
Questo terribile incidente mi ricorda quello, ancor più terribile, di Tom Pryce al GP del Suf Africa a Kyalami, negli anni 70... Stessa dinamica, ma a colpire il pilota fu un estintore di un commissario che attraversò lo pista per spegnere l'incendio in un'altra vettura, venendo a sua volta travolto e ucciso dall'auto di Pryce. Erano altri tempi, ma vedere incidenti come quello di Surtees fa capire che questo sport, nonostante tutto, rimane sempre pericolosissimo... Riposa in pace.
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostSe ricordate, in Formula Uno qualche anno fa mor? un commissario a bordo pista colpito da una gomma che scavalc? le barriere dopo un incidente. Da allora sono legate con dei ganci di sicurezza, credo anche in F2 e nelle categorie minori in generale, ma evidentemente non hanno funzionato... A quelle velocit? una gomma ? pi? che fatale...
Questo terribile incidente mi ricorda quello, ancor pi? terribile, di Tom Pryce al GP del Suf Africa a Kyalami, negli anni 70... Stessa dinamica, ma a colpire il pilota fu un estintore di un commissario che attravers? lo pista per spegnere l'incendio in un'altra vettura, venendo a sua volta travolto e ucciso dall'auto di Pryce. Erano altri tempi, ma vedere incidenti come quello di Surtees fa capire che questo sport, nonostante tutto, rimane sempre pericolosissimo... Riposa in pace.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by gillescorona View PostUna sola precisazione: in F1 i cavi nelle sospensioni ci sono dal 1998, prima ce n'era uno solo e poi ne vennero messi 2 ed i cavi dovevano sopportare carichi maggiori. L'incidente di Monza del 2001 f? una vera fatalit? a cui credo nessun cavo avrebbe trattenuto un pneumatico che viaggia a quelle velocit?.
Comment
-
Originally posted by RRiky83 View Postragass....non so quanto pesi una gomma....diciamo occhio e croce 30-40kg.....un oggetto di quel peso colpisce un corpo che viaggia ad una velocit? di 130-140 km/h....oltretutto la parte alta dell'abitacolo dove si appoggia la testa ? rigida e fa da consenso al colpo....
se a quella velocit? si investe che so...un cane di buona stazza....addio paraurti e radiatore.....
pensante cosa pu? succedere ad un casco....
Comunque anche quell'albero giusto in via di fuga ? a dir poco inquietante.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostUna sola precisazione: in F1 i cavi nelle sospensioni ci sono dal 1998, prima ce n'era uno solo e poi ne vennero messi 2 ed i cavi dovevano sopportare carichi maggiori. L'incidente di Monza del 2001 f? una vera fatalit? a cui credo nessun cavo avrebbe trattenuto un pneumatico che viaggia a quelle velocit?.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View Post- il pilota aveva il casco
- quella gomme non volava ad altezza elevate com'è accaduto in tantissime altre competizioni/occasioni
- la gomma si
- la gomma è rimbalzata 4 (!) volte prima di impattare sulla testa del pilota
- il video non dà la giusta percezione di ciò che può essere accaduto
Questo ragazzo ha avuto una sfiga tremenda per essersene andato a soli 18 anni e per come se ne è andato ...
Poi se vuoi polemizzare in un post del genere ... fai come credi ... io per rispetto di questo ragazzo che non c'è più mi dissocio da questa tua polemica.
Ciao
R.I.PLast edited by erreuno74; 21-07-09, 12:57.
Comment
-
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
X
Comment