stavo facendo esercizio con il vogatore quando dopo circa 20 minuti (e una pausa di circa un minuto a met?) sono passato da 130 battiti circa a 199, all'improvviso.. ? stata una sensazione stranissima perch? pensavo che mi esplodesse il cuore, visto che sentivo che batteva fortissimo.. ovviamente mi sono fermato immediatamente, ma non sono andato in panico, era come se fossi sicuro che sarebbe passato, e infatti dopo circa un minuto e mezzo sono andato il cuore ha smesso all'improvviso di battere quel ritmo ed ? passato a 85 battiti al minuto... non ? un errore della fascia cardio, perch? comunque la differenza l'ho proprio avvertita nel petto, sia quando ? aumentato improvvisamente che quando si ? arrestato, altrettanto improvvisamente..
poi mi sono reso conto del perch? di quella relativa "tranquillit?".. infatti un paio di volte mi era gi? capitato, una volta in bici e una volta mentre giocavo a calcetto e in entrambi i casi, come oggi, mi ricordo che il tutto ? iniziato dopo avre fatto un respiro molto molto profondo... e anche nelle altre occasioni il ritorno a un ritmo normale ? stato repentino e non graduale..
ora, a "bocce ferme", devo dire che sono abbastanza spaventato e non ho la minima intenzione di riprendere l'allenamento perch? non ho idea di cosa possa essere.. lunedi andr? dal medico, ma intanto c'? qualcuno che sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
poi mi sono reso conto del perch? di quella relativa "tranquillit?".. infatti un paio di volte mi era gi? capitato, una volta in bici e una volta mentre giocavo a calcetto e in entrambi i casi, come oggi, mi ricordo che il tutto ? iniziato dopo avre fatto un respiro molto molto profondo... e anche nelle altre occasioni il ritorno a un ritmo normale ? stato repentino e non graduale..
ora, a "bocce ferme", devo dire che sono abbastanza spaventato e non ho la minima intenzione di riprendere l'allenamento perch? non ho idea di cosa possa essere.. lunedi andr? dal medico, ma intanto c'? qualcuno che sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Comment