Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valuta straniera - dove comprarla..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valuta straniera - dove comprarla..?

    secondo la vostra esperienza dove conviene maggiormente comprarla? io ho notato che sul posto non conviene mica tanto, che i punti come forex e affini ti fanno credere di applicare cambi super salvo poi applicare commissioni pazzesche. in definitiva mi sembra che la cosa migliore sia la banca.. ma caxxarola oggi il credito valtellinese vende USD a 1,36 quando il dollaro ? quotato a 1,41... capisco che il cambio lettera e denaro debbano essere diversi dalla media (? ovvio), ma qua c'? uno scarto esagerato! consigli?

  • Font Size
    #2
    io ho sempre cambiato in banca...sul posto ti ciullano alla grande

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al mercato nero

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        io ho sempre cambiato in banca...sul posto ti ciullano alla grande
        si, ? quello che penso io ma mi girano le scatole perch? si trattengono una commissione esagerata travestita da differenziale..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Al mercato nero
          A Praga ci sono veramente quelli che ti cambiano la moneta in nero!

          Comment


          • Font Size
            #6
            anch'io sempre in banca.... (ma forse piu' per comodità che altro)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io chiamo la banca e mi faccio portare i dollari o quel che serve . Non mi sono mai informato per vedere di risparmiare perche' l'entità del risparmio mi pare piuttosto bassa .

              Discorso differente e' all'acquisto di macchinari dove , l'anno scorso col dollaro a 1.46, ho fatto un affarone !

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sempre banca x comodità poi non ho mai cambiato cifre grosse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova a fare una simulazione mettendo soldi su una visa electron, poi il prelievo dovrebbe essere un fisso e il cambio quello del circuito internazionale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatto sempre in banca....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sarò anche ignorante in materia ma.... io pago tutto con la carta e per tutto dico proprio tutto!
                      e se ho bisogno di contanti prelevo direttamente da li sempre con la carta
                      ho una commissione sul prelievo estero di 2.90euro qualsiasi sia la cifra ma non chiedetemi che tasso applicano (a marzo 1.25)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LukeRR View Post
                        Prova a fare una simulazione mettendo soldi su una visa electron, poi il prelievo dovrebbe essere un fisso e il cambio quello del circuito internazionale.
                        si ma cosa ti costa la visa electron?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          sar? anche ignorante in materia ma.... io pago tutto con la carta e per tutto dico proprio tutto!
                          e se ho bisogno di contanti prelevo direttamente da li sempre con la carta
                          ho una commissione sul prelievo estero di 2.90euro qualsiasi sia la cifra ma non chiedetemi che tasso applicano (a marzo 1.25)
                          si si mamma sul pagare tutto con carta sono stra daccordo! ? che sul prelievo contante ho delle condizioni un po' del cazzus!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            sar? anche ignorante in materia ma.... io pago tutto con la carta e per tutto dico proprio tutto!
                            e se ho bisogno di contanti prelevo direttamente da li sempre con la carta
                            ho una commissione sul prelievo estero di 2.90euro qualsiasi sia la cifra ma non chiedetemi che tasso applicano (a marzo 1.25)
                            Occhio che in certi posti ti fan comunque un sovrapprezzo di una percentuale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho appena sentito e la mia banca per il prelievo mi applica una commissione pari al 4%... STAMINCHIA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X