Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro.....c'? Crisi veramente???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro.....c'? Crisi veramente???

    Ciao,

    Vista la mia situazione lavorativa, descritta nel post sui contratti, stavo pensando se cambiare o no....
    Voi che dite???? lo faccio tento????
    Com'? la situazione lavorativa nella vostra zona??? nel vostro lavoro????
    E nera nera??? o ci sono dei lidi felici dove si trova ancora un buon posto di lavoro????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by exaa11 View Post
    Ciao,

    Vista la mia situazione lavorativa, descritta nel post sui contratti, stavo pensando se cambiare o no....
    Voi che dite???? lo faccio tento????
    Com'? la situazione lavorativa nella vostra zona??? nel vostro lavoro????
    E nera nera??? o ci sono dei lidi felici dove si trova ancora un buon posto di lavoro????
    ? nera.....nerissima....aspettiamo settembre

    Comment


    • Font Size
      #3
      a noi han ritardato un progetto più di 1 anno, e forse oggi ne veniamo a capo per dirti

      io terrei duro dove sei ora, poi dall'anno prossimo guarderei a lidi migliori

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma hai alternative al tuo lavoro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          a noi han ritardato un progetto pi? di 1 anno, e forse oggi ne veniamo a capo per dirti

          io terrei duro dove sei ora, poi dall'anno prossimo guarderei a lidi migliori
          nemmeno dopo l'11 settembre era cosi' nera....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vale_84 View Post
            ma hai alternative al tuo lavoro?
            In che senso???? dici se ho gia altre offerte in mano???? no non ne ho e appunto volevo capire se provare a cercare o lasciar perdere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by exaa11 View Post
              In che senso???? dici se ho gia altre offerte in mano???? no non ne ho e appunto volevo capire se provare a cercare o lasciar perdere....
              per quanto riguarda la mia esperienza qualcosina si trova ma a condizioni peggiori....quindi se proprio ti fa schifo quello che fai cerca...altrimenti lascia perdere....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by exaa11 View Post
                Vista la mia situazione lavorativa, descritta nel post sui contratti, stavo pensando se cambiare o no....
                sicuramente, a prescindere dal momento di recessione, questo e' il periodo dell'anno meno indicato a cambiare lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by exaa11 View Post
                  In che senso???? dici se ho gia altre offerte in mano???? no non ne ho e appunto volevo capire se provare a cercare o lasciar perdere....
                  ti consiglierei di cercare prima di pensare di andartene

                  cercare non nuoce! e certo che te lo consiglio, se credi che la tua situazione attuale sia potenzialmente cambiabile!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dino1108 View Post
                    nemmeno dopo l'11 settembre era cosi' nera....
                    ai tempi ero ragazzo...la mia preoccupazione era la mito e la ragazza. stop

                    sicuramente nel mio settore c'? stata una bella doccia fredda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il lavoro c'è solo che gli italiani come prassi sono un popolo di perenni lamentosi e vogliono le cose comode, ci sono lavori che stanno sparendo perchè nessuno li vuole più fare tipo muratore, pavimentisti ecc. lavori si pesanti ma molti redditizi

                      la gente pensa solo al posto fisso che oggi è pericoloso, lavori per tot anni in una ditta poi ti mandano via e non hai nessuna altra alternativa, meglio istruirsi con laurea ecc. per potersi barcamenare un pò in tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        il lavoro c'? solo che gli italiani come prassi sono un popolo di perenni lamentosi e vogliono le cose comode, ci sono lavori che stanno sparendo perch? nessuno li vuole pi? fare tipo muratore, pavimentisti ecc. lavori si pesanti ma molti redditizi

                        la gente pensa solo al posto fisso che oggi ? pericoloso, lavori per tot anni in una ditta poi ti mandano via e non hai nessuna altra alternativa, meglio istruirsi con laurea ecc. per potersi barcamenare un p? in tutto
                        di lavoro c'e' ne poco e le condizioni sonosempre svantaggiose.
                        Te lo dico dalla zona o una delle poche con pi? lavoro in assoluto in Italia.
                        Tra l'altro la richiesta ? stata fatta da uno che il lavoro lo ha gia' quindi le prime due frasi non significano nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se la gente continua a volersi orientare sempre su cose già sature è ovvio

                          tipo l'insegnamento fai supplenze per 30 anni senza sapere se finirà mai, capisco che l'insegnamento è molto ambito lavori solo la mattina per poche ore 3 mesi di vacanze all'anno ecc. ma ormai come lavoro è andato e pure molta gente continua a ostinarsi

                          c'è gente che non studia e quindi non può partecipare a concorsi perchè non è qualificato (colpa loro..) e si lamentano solo

                          diceva il tg2 pochi giorni fà che non è vero che il lavoro manca ma che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare perchè l'avere tutto a casa dato dai genitori li mette in condizione di dire magari trovo di meglio e cosi facendo si ritrovano a 30 anni ancora nella cameretta a pensare a scemenze

                          oppure a sognare di vincere l'enalotto o anche di diventare grandi imprenditori dal giorno alla mattina sulla scorta delle cretinate che si vedono in tv, tutti vogliono il meglio ma nessuno si sforza per potere minimamente ambire a qualcosa intanto il tempo passa




                          .
                          Last edited by monsterluca; 15-07-09, 10:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monsterluca View Post
                            se la gente continua a volersi orientare sempre su cose gi? sature ? ovvio

                            tipo l'insegnamento fai supplenze per 30 anni senza sapere se finir? mai, capisco che l'insegnamento ? molto ambito lavori solo la mattina per poche ore 3 mesi di vacanze all'anno ecc. ma ormai come lavoro ? andato e pure molta gente continua a ostinarsi

                            c'? gente che non studia e quindi non pu? partecipare a concorsi perch? non ? qualificato (colpa loro..) e si lamentano solo

                            diceva il tg2 pochi giorni f? che non ? vero che il lavoro manca ma che che ci sono lavori che gli italiani non vogliono pi? fare perch? l'avere tutto a casa dato dai genitori li mette in condizione di dire magari trovo di meglio e cosi facendo si ritrovano a 30 anni ancora nella cameretta a pensare a scemenze

                            oppure a sognare di vincere l'enalotto o anche di diventare grandi imprenditori dal giorno alla mattina
                            se permetti una persona che ha studiato per fare un determinato lavoro a me pare normale voglia trovare un'attivit? nel proprio ambito.
                            Quindi non vedo perch? dovrei andare ad esempio fare l'animatore turistico a 600 euro al mese quando ho un lavoro nel mio ambito e spero di trovarne uno milgiore nello stesso....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monsterluca View Post
                              se la gente continua a volersi orientare sempre su cose già sature è ovvio
                              non e' molto esatto...

                              faccio il consulente informatico (dba Oracle + sysadm *nix) dall'anno scorso sono tornato ad essere dipendente con contratto a tempo indeterminato

                              e sto sclerando da tanto lavoro che ho sul groppone
                              Last edited by |KC|; 15-07-09, 10:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X