Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gabriele Sandri, ma come si fa...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ok! sono io che non n? capisco niente dell'argomento.
    rex,
    non si tratta di capire

stabiliti quali sono i fatti, poi ognuno pu? avere le sue opinioni, la mia opinione ? che 6 anni ed omicidio colposo sono una giusta pena, e ti ho spiegato perch?, la tua ? che si meritava di pi? e mi hai spiegato peerch?...punto, finito, la corte d'assise la pensa come me e non ? detto abbia ragione.
    siamo in un forum e ne discutiamo

Poi ci sono i fatti, ed il camionista che non ha pagato il conto per il pieno non ? ancora stato trovato.......anche se individuato da numerosi testimoni......

Comment

• Font Size
      La tensione al tempo del fatto era a mille, ce lo vogliamo ricordare, la disgrazia non è nata da sola me è figlia di una situazione generale che si era creata.
      al tempo delle Brigate Rosse, la tensione generale in Italia si tagliava a fette, eppure nessun agente o carabiniere ha mai fatto fuoco su una persona disarmata.

Stai cercando tutte le attenuanti per un omicida, che non ha fatto altro che ignorare ogni norma e regola d'ingaggio che dovrebbe aver studiato, che non ha dichiarato il vero da subito, che si nasconde la faccia come i camorristi e che fà fare solo brutta figura a tutti quegli operatori delle FFOO che operano bene e che in alcuni casi c'hanno perso la vita, per essere ligi alle procedure operative.

Potevo capire se avesse fatto fuoco su gente armata, che aveva sparato per prima, anche se una volta consumato il reato non è ammesso lo stesso, l'uso delle armi ma in quel caso potevo capirlo.
      Ma tirare in maniera così folle, addosso a gente DISARMATA, col rischio di coinvolgere chi non c'entrava nulla, non è accettabile!

Speriamo che in appello e poi anche in cassazione, se nè rendano conto e gli diano quello che si merita davvero.
      Last edited by Rexxx; 16-07-09, 14:24.

Comment

• Font Size
        Hanno appena dato 15 anni a quei due baristi che hanno ammazzato a sprangate un estracomunitario reo di aver rubato dei biscotti...

... vista così 6 anni a un idiota è anche troppo...

... ma visto che a questi avrei dato l'ergastolo direi che 10 per omicidio preterintenzionale il pulotto se li merita tutti.

ps: della serie non sentenziamo su ciò che non conosciamo
        Last edited by MiKiFF; 16-07-09, 14:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Hanno appena dato 15 anni a quei due baristi che hanno ammazzato a sprangate un estracomunitario reo di aver rubato dei biscotti...

... vista così 6 anni a un idiota è anche troppo...

... ma visto che a questi avrei dato l'ergastolo direi che 10 per omicidio preterintenzionale il pulotto se li merita tutti.

ps: della serie non sentenziamo su ciò che non conosciamo

Concordo! nè aggiungerei altri 4 per le vergognose menzogne poi ritrattate e aggiustate al meglio per l'impianto difensivo, seguite al fatto.

Speriamo non si facciano venire la bella idea di farlo rientrare in servizio.
          Last edited by Rexxx; 16-07-09, 14:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Speriamo non si facciano venire la bella idea di farlo rientrare in servizio.

...e invece proprio di questo stanno parlando...

Spaccarotella vorrebbe rientrare in servizio: perch? non dovrei, pensa, se non ho ucciso Sandri con la volont? di farlo? La questione non ? affatto semplice, per?. Bagattini rileva che, mentre ? chiara la norma che prevede la sospensione dei pubblici ufficiali in caso di qualche delitto, molto pi? discrezionale ? il loro reintegro. E con Spaccarotella che ha diviso l?Italia, la polizia non intende fare mosse false.

L?agente ? sospeso dal servizio e a met? stipendio dal momento del rinvio al giudizio e potrebbe rimanere in queste condizioni per un massimo di cinque anni. ?La commissione di disciplina di Firenze potrebbe esaminare il caso verso la fine dell?anno? si sbilancia Walter Dell?Arciprete, del sindacato Siulp di Arezzo al quale ? iscritto anche il poliziotto. La competenza ? di Firenze in quanto, dopo la tragedia di Badia al Pino, Spaccarotella fu trasferito alla Polfer di l?. Della commissione faranno parte un vicequestore, due funzionari, un tutore dell?agente e due sindacalisti; la loro decisione, non vincolante, verr? poi trasmessa al ministero dell?Interno. ?Sulla base dei casi precedenti, credo che sar? reintegrato, visto che ha un buono stato di servizio, ma non pi? con funzioni operative. E in sedi ben lontane da Arezzo?.

Comment

• Font Size
              Ora che ci faccio caso... Side tu sei fiorentino... proprio dove è attualmente distaccato Spaccarotella... occhio a litigare x strada eh..

Comment

• Font Size

... vista cos? 6 anni a un idiota ? anche troppo...

ps: della serie non sentenziamo su ci? che non conosciamo
                infatti,
                ma se non ricordo male,
                proprio su daidegas lessi commenti che avevano fatto bene, e commenti giustificativi........

Comment

• Font Size
                  sideman....ma se al posto di Gabriele Sandri ci fosse stato tuo fratello?...o tuo padre?...o tua madre?..che stavano facendo una sosta durante un viaggio in autogrill?...in quel caso, a parità di tutte le variabili in gioco, sarebbero stati giusti 6 anni?....secondo me stai dicendo solo un mucchio di sciocchezze, al pari di quelle lette sui giornali....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    sideman....ma se al posto di Gabriele Sandri ci fosse stato tuo fratello?...o tuo padre?...o tua madre?..che stavano facendo una sosta durante un viaggio in autogrill?...in quel caso, a parit? di tutte le variabili in gioco, sarebbero stati giusti 6 anni?....secondo me stai dicendo solo un mucchio di sciocchezze, al pari di quelle lette sui giornali....
                    ma scusa se tu ci fossi stato tu...invece..... tuo padre tuo fratello tua madre???????
                    ma che dici??? spero tu te ne renda conto....

ma vi rendete conto come giudicate il fatto????
                    sapete quanto ? durato il processo, sapete quante ore ? stato riunito prima della sentenza??
                    e tu mi risolvi tutto con due cazzate "se ci fossi stato tu......"
                    proprio scrivere per scrivere veramente......

a prescindere che qunado io mi fermo in autogrill non hanno mai chiamato la polizia...

Comment

• Font Size
                      Non entro nel merito della vicenda...non ho letto le carte processuali né la motivazione della Corte (non ancora disponibile) per cui non sono in grado, sulla base del semplice dispositivo, di esprimere alcunché.
                      Faccio solo un po di chiarezza...perché ne ho sentite di grosse davvero!!!
                      L'alternativa della corte era o riconoscere la colposità della condotta o la volontarietà della medesima (per presenza di dolo eventuale).
                      Giammai la preterintenzione!
                      L'omicidio preterintenzionale, infatti, non è - come molti credono - una forma intermedia tra colpa e dolo ma è quel particolare delitto di chi VUOLE (e quindi con DOLO) percuotere qualcuno ovvero VUOLE procurare delle lesioni a qualcuno ma con la propria condotta causa un qualcosa in più del VOLUTO...la morte di una persona.
                      Per riconocere la preterintenzione allo Spaccarotella la Corte avrebbe dovuto accertare che l'agente di cui si discute VOLEVA effettivamente ferire il Sandri con un colpo di pistola ma al posto di ferirlo lo ha poi ucciso.
                      Chiarito ciò dico...salvo che dalle carte processuali non risultino cose ben diverse (e non parlo di attenuanti o scriminanti di sorta), se una persona qualsiasi di media intelligenza non si pone il dubbio che sparando ad altezza d'uomo verso una macchina forse potrebbe ammazzare qualcuno degli occupanti della stessa...se poi effettivamente ammazza qualcuno bene, per me è omicidio volontario stante la sussistenza di un dolo eventuale!
                      Per un giudizio, però, aspetto il deposito delle motivazioni della sentenza!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Non entro nel merito della vicenda...
                        Ciao Stradivari, già io ed un altro Collega abbiamo provato, qualche pagina addietro, a buttarla un pochino più sul tecnico seppur in termini molto semplici, esattamente come hai fatto tu.

Io stesso credo d'aver spiegato bene il perché il preterintenzionale non potesse assolutamente esser considerato ma nessuno m'ha cagato, al pari dell'altro Collega.

Insomma, è una battaglia persa, nonostante il primo post chiedesse un parere tecnico o pseudo tale in realtà questo parere nessuno lo vuole; in tanti si sono convinti del fatto che sarebbe stato giusto il preterintenzionale e nessuno lo leverà loro dalla testa, benché le norme dicano il contrario...

Ed infatti vedi bene la piega che ha preso la discussione, ormai si sta parlando d'altro...
                        Last edited by giova3419; 16-07-09, 16:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ciao Stradivari, già io ed un altro Collega abbiamo provato, qualche pagina addietro, a buttarla un pochino più sul tecnico seppur in termini molto semplici, esattamente come hai fatto tu.

Io stesso credo d'aver spiegato bene il perché il preterintenzionale non potesse assolutamente esser considerato ma nessuno m'ha cagato, al pari dell'altro Collega.

Insomma, è una battaglia persa, nonostante il primo post chiedesse un parere tecnico o pseudo tale in realtà questo parere nessuno lo vuole; in tanti si sono convinti del fatto che sarebbe stato giusto il preterintenzionale e nessuno lo leverà loro dalla testa, benché il enorme dicano il contrario...

Ed infatti vedi bene la piega che ha preso la discussione, ormai si sta parlando d'altro...
                          Mi piacciono le sfide impossibili...comunque ho letto i vostri interventi!!!
                          Pur non essendo un penalista ho sentito mischiare, come se nulla fosse, istituti come la aberratio (delicti ed ictus)...ovvero riportare articoli del codice penale senza poi soffermarsi sul reale contenuto dei medesimi...davvero frustrante!
                          Purtroppo è l'era di google e wikipedia per cui non serve capire le cose ma basta una semplice click per trovare la risposta senza alcuno sforzo.
                          Peccato che nel nostro mestiere non basta trovare lo spartito per dire di saper suonare...faccio diversa formazione professionale ed è sconcertante come anche nei nostri prossimi colleghi (mi riferisco a quelli che preparano l'esame di stato) sia invalsa la abitudine di ricercare la soluzione, senza sforzo e senza capire...
                          Last edited by stradivari; 16-07-09, 16:33.

Comment

• Font Size
                            ... 'sta gente ? fuori di testa e andrebbe punita in maniera esemplare tutte le domeniche.
                            (INDIPENDENTEMENTE DA QUESTA VICENDA)

Sacrosanto... Allo stadio si va con la sciarpa della squadra del cuore, non con la spranga da dare in testa ai sostenitori dell'altra squadra...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Mi piacciono le sfide impossibili...comunque ho letto i vostri interventi!!!
                              Pur non essendo un penalista ho sentito mischiare, come se nulla fosse, istituti come la aberratio (delicti ed ictus)...ovvero riportare articoli del codice penale senza poi soffermarsi sul reale contenuto dei medesimi...davvero frustrante!
                              Purtroppo è l'era di google e wikipedia per cui non serve capire le cose ma basta una semplice click per trovare la risposta senza alcuno sforzo.
                              Peccato che nel nostro mestiere non basta trovare lo spartito per dire di saper suonare...faccio diversa formazione professionale ed è sconcertante come anche nei nostri prossimi colleghi (mi riferisco a quelli che preparano l'esame di stato) sia invalsa la abitudine di ricercare la soluzione, senza sforzo e senza capire...
                              La penso esattamente come te!!! Nella nostra società è valutata enormemente la cd. reattività mentale, la capacità di trovare velocemente una soluzione ad un poblema di elementare o al massimo media difficoltà.

Lo si vede anche dagli esami di idoneità, dai concorsi ove i tests a risposte multiple ed a tempo imperversano...

Il tutto, insomma, è permeato dal tempo che viene ritenuto sacro, al pari del *** denaro. Infatti, tempo=denaro (il tempo è denaro).

Non è per nulla considerata, invece, la capacità d'approfondimento, che nel nostro mestiere il più delle volte è fondamentale...

E questo essere fuori dal tempo, pur a 34 anni un pò mi piace, è un pò un merito che attribuisco al nostro mestiere quello di avermi formato una certa coscienza critica nei confronti di molte cose...

P.S.: Auguro ai prossimi Colleghi cui hai accennato di non diventar mai tali, ovviamente nel loro interesse, giacché concordo sul fatto che buttarsi a pesce alla ricerca di soluzioni preconfezionate, nel nostro mestiere, può rivelarsi molto deleterio...

P.P.S.: FINE O.T. e scusate lo pseudodelirio...
                              Last edited by giova3419; 16-07-09, 16:47.

Comment

• Font Size
                                Quindi per riassumere, i pareri degli avvocati del forum(Stradivari, Giova...), non avendo le carte in mano come tutti noi del resto, ritengono "particolare" la sentenza di omicidio colposo invece che volontario. Che a "naso", da perfetto ignorante in materia, era quello che non capivo manco io...

Comment

X
                                Working...
                                X