Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ubriaco alla guida uccide e gi? libero...
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUmanamente e' comprensibile che tu voglia difenderlo ...
SOLO che non penso sia il caso di trattarlo diversamente perchè immigrato, nel bene o nel male
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postma è e resta un assassino perche' ha bevuto e si e' messo al volante . 1 birretta passi ... alla seconda si e' persone incoscienti (badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho però percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)e anche in questo caso la penso esattamente come lei
Last edited by ladyduke; 16-07-09, 07:26.
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postok, non sarebbe giusto ma IO passerei la vita a chiedermi:"se non avevo bevuto??"
nel senso... non guido mai da ubriaca... ma molto molto spesso fuori limite, visto che ? un limite ridicolo.
per cui sarei benissimo in grado di capire se avrei potuto evitarlo o meno..
l'unico punto che ribadisco ? che qui si sta dando dell'assassino ad una persona senza sapere come stanno le cose esattamente.. e questa cosa a me non piace onestamente.
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postok, non sarebbe giusto ma IO passerei la vita a chiedermi:"se non avevo bevuto??"Centrato in pieno !
Finche' va tutto bene ... ogni cosa e' giusta ... ma una disgrazia simile ti ROVINA !
Io ho vicino una persona che 30-35 anni fa ha investito ed ucciso involontariamente un anziano che era ubriaco (praticamente mentre era in giro per lavoro questo anziano barcollava e gli e' letteralmente caduto sotto al camion) a distanza di cosi tanto tempo questa persona soffre ancora di incubi benche' sia sempre stato ritenuto innocente ... pensate se fosse stato ubriaco
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBravissimo !!!!!!!!!!Centrato in pieno !
Finche' va tutto bene ... ogni cosa e' giusta ... ma una disgrazia simile ti ROVINA !
Io ho vicino una persona che 30-35 anni fa ha investito ed ucciso involontariamente un anziano che era ubriaco (praticamente mentre era in giro per lavoro questo anziano barcollava e gli e' letteralmente caduto sotto al camion) a distanza di cosi tanto tempo questa persona soffre ancora di incubi benche' sia sempre stato ritenuto innocente ... pensate se fosse stato ubriaco
ovvio che uccidere una persona "in qualsiasi modo" sconvolge...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post(badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho per? percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)
Quindi se 2 pazzi furiosi ti fossero venuti addosso in contromano a 250Km/H bucando un rosso......
ed uno ci avesse rimesso le penne
TU SARESTI UN OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore non skerziamo.... sono cose serie....
sid
Comment
-
io so solo che a 50km/h si fanno circa 14 mt al secondo.
i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?è passato con il rosso, ok, ma è morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostNo. *Manca proprio il reato di omicidio colposo* e il titolo di concorso attiene alla pluralit? dei soggetti che pongono in essere la condotta delittuosa.
Originally posted by pimky View Postio no.
nel senso... non guido mai da ubriaca... ma molto molto spesso fuori limite, visto che ? un limite ridicolo.
per cui sarei benissimo in grado di capire se avrei potuto evitarlo o meno..
l'unico punto che ribadisco ? che qui si sta dando dell'assassino ad una persona senza sapere come stanno le cose esattamente.. e questa cosa a me non piace onestamente.Originally posted by fabiettor6 View Postio so solo che a 50km/h si fanno circa 14 mt al secondo.
i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?? passato con il rosso, ok, ma ? morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postok, non sarebbe giusto ma IO passerei la vita a chiedermi:"se non avevo bevuto??"
Qui il problema ? uno visto che nessuno lo vuole dire esplicitamente: il guidatore era rumeno. Quindi per definizione per alcuni ? un buon motivo per dargli addosso anche quando proprio non ce n'? bisogno. Ci sono 1000 volte in cui ? "giusto", una no e questa ? una di quelle.
Quoto il discorso di sideman e di ladyduke in pieno.
Per chi dici "avrebbe potuto evitarlo".. io non sono tenuto proprio ad evitare un c....... ne tantomeno ad avere i riflessi e la capacit? di guida di schumacher per evitare un cretino che mi invade la carreggiata (indipendentemente dal fatto che io sia ubriaco o no).
Quindi incul@temi perch? ho guidato ubriaco (giustissimo), toglietemi la patente, rottamatemi la macchina perch? era senza revisione... son d'accordo con tutto.
Ma se io sono nella mia corsia e nonostante il mio stato fisico non idoneo alla guida mantenevo una guida corretta non vedo come possa essere accusato di omicidio. E se anche il guidatore fosse rimasto ucciso, la colpa di chi sarebbe stata? La mia che viaggiavo giusto e brillo o loro, contromano e "fisicamente idonei alla guida"?
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postio so solo che a 50km/h si fanno circa 14 mt al secondo.
i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?? passato con il rosso, ok, ma ? morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO
qui si sta parlando solo di responsabilit?.. non credo che nessuno dormirebbe tranquillo dopo aver ucciso una persona!!!
Originally posted by Bemat View PostSeeee ciao core!!! Se ero andato a piedi...
Qui il problema ? uno visto che nessuno lo vuole dire esplicitamente: il guidatore era rumeno. Quindi per definizione per alcuni ? un buon motivo per dargli addosso anche quando proprio non ce n'? bisogno. Ci sono 1000 volte in cui ? "giusto", una no e questa ? una di quelle.
Quoto il discorso di sideman e di ladyduke in pieno.
Per chi dici "avrebbe potuto evitarlo".. io non sono tenuto proprio ad evitare un c....... ne tantomeno ad avere i riflessi e la capacit? di guida di schumacher per evitare un cretino che mi invade la carreggiata (indipendentemente dal fatto che io sia ubriaco o no).
Quindi incul@temi perch? ho guidato ubriaco (giustissimo), toglietemi la patente, rottamatemi la macchina perch? era senza revisione... son d'accordo con tutto.
Ma se io sono nella mia corsia e nonostante il mio stato fisico non idoneo alla guida mantenevo una guida corretta non vedo come possa essere accusato di omicidio. E se anche il guidatore fosse rimasto ucciso, la colpa di chi sarebbe stata? La mia che viaggiavo giusto e brillo o loro, contromano e "fisicamente idonei alla guida"?
quoto
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostQuindi se 2 pazzi furiosi ti fossero venuti addosso in contromano a 250Km/H bucando un rosso......
ed uno ci avesse rimesso le penne
TU SARESTI UN OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore non skerziamo.... sono cose serie....
sid
tutto questo al di la' delle conseguenze legali .
Chi guida con piu' di 0.50% e' un potenziale assassino o , comunque, e' inequivocabilmente fuori legge ... poi possiamo trovare tutte le giustificazioni e le casistiche d'eccezione che vogliamo ... e legalmente possono farmi comodo finche' volete ma alla mia coscienza non posso mentire quindi ...
Ripeto io non ho saputo rinunciare , come non lo so quasi mai fare , a 2-3 bicchieri di vino o a due birrette ... ed ho cercato di guidare a passo d'uomo ritenendo che cmq a quella velocita' e' difficile fare del male a qualcuno ... ma difficile non e' "impossibile" .
Finche' va bene ...
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postio so solo che a 50km/h si fanno circa 14 mt al secondo.
Poi ci sono le eccezioni ... come diceva qualcuno , potrebbero venirmi addosso due moto a 250 orari in contromano ... pero' di fondo io sono nel toroto perche' sono ubriaco .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSenti non facciamola lunga come sempre su DDG pur di arrivare a dove fa comodo arrivare . Io dico che Sabato sono stato un incosciente a guidare anche avessi bevuto solo2 bicchieri di vino ... perche' per quanto io li possa apprezzare non erano fondamentali e se avessi investito qualcuno avrei passato l'intera mia vita a pensare "eh ma se non avessi bevuto forse sarei stato piu' lucido" ..
Chi guida con piu' di 0.50% e' un potenziale assassino o , comunque, e' inequivocabilmente fuori legge ... poi possiamo trovare tutte le giustificazioni e le casistiche d'eccezione che vogliamo ... e legalmente possono farmi comodo finche' volete ma alla mia coscienza non posso mentire quindi ...
Ripeto io non ho saputo rinunciare , come non lo so quasi mai fare , a 2-3 bicchieri di vino o a due birrette ... ed ho cercato di guidare a passo d'uomo ritenendo che cmq a quella velocita' e' difficile fare del male a qualcuno ... ma difficile non e' "impossibile" .
Finche' va bene ...
saresti stato un omicida o no???? ( a parte i problemi di coscienza)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSenti non facciamola lunga come sempre su DDG pur di arrivare a dove fa comodo arrivare . Io dico che Sabato sono stato un incosciente a guidare anche avessi bevuto solo2 bicchieri di vino ... perche' per quanto io li possa apprezzare non erano fondamentali e se avessi investito qualcuno avrei passato l'intera mia vita a pensare "eh ma se non avessi bevuto forse sarei stato piu' lucido" ..
Finche' va bene ...
questo allora ? un altro discorso
Comment
X
Comment