Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ubriaco alla guida uccide e gi? libero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    mettiamola in questi termini:

prendiamo uno di voi, uno a caso che continua a dire che il rumeno ha ucciso i ragazzetti.... e chiamiamolo X

X va a cena con la sua ragazza per festeggiare 2 anni di fidanzamento.
    Beve due bicchieri di vino, "***** come faccio sar? sicuramente fuori regola.... ma mi sento benissimo...vabb? tornero a casa col massimo del giudizio e dell'attenzione"
    Timoroso della multa torna a casa con tutte le precauzioni, poi.... ad un incrocio due ragazzetti con uno scooter che viaggia a mille, uno col casco con sotto il cappellino da basket, l'altro senza casco, 2 che ogni giorno si divertono a rischiare la vita zizzagando tra le auto e inpennando kilometri e kilometri, ti tagliano la strada, passano col rosso provenendo da un senso unico, si schiantano ed uno muore.
    La polizia fa i rilievi e ti trovano leggermente sopra al tasso alcolemico (2 bicchieri di vino ricordo.....)

Finale secondo molti di voi

X (ovvero uno di voi a caso) ? in primis un assassino, uccide, si prende 6 anni di galera.

se per voi ? giusto......
    ok, non sarebbe giusto ma IO passerei la vita a chiedermi:"se non avevo bevuto??"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Umanamente e' comprensibile che tu voglia difenderlo ...
      e io questo non lo capisco proprio.. ma perchè mai? perchè è immigrato? per carità fosse per me sai dove starebbe?
      SOLO che non penso sia il caso di trattarlo diversamente perchè immigrato, nel bene o nel male

ma è e resta un assassino perche' ha bevuto e si e' messo al volante . 1 birretta passi ... alla seconda si e' persone incoscienti (badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho però percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)
      ti avrei fatto la stessa domanda che ti ha fatto la barbara... ma mi ha preceduto e anche in questo caso la penso esattamente come lei
      Last edited by ladyduke; 16-07-09, 07:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabiettor6 View Post
        ok, non sarebbe giusto ma IO passerei la vita a chiedermi:"se non avevo bevuto??"
        io no.
        nel senso... non guido mai da ubriaca... ma molto molto spesso fuori limite, visto che ? un limite ridicolo.
        per cui sarei benissimo in grado di capire se avrei potuto evitarlo o meno..

l'unico punto che ribadisco ? che qui si sta dando dell'assassino ad una persona senza sapere come stanno le cose esattamente.. e questa cosa a me non piace onestamente.

Comment

• Font Size
          ubriaco alla guida uccide e gi? libero...

Fosse il primo... bah... w il bel paese...

Comment

• Font Size
            Bravissimo !!!!!!!!!! Centrato in pieno !

Finche' va tutto bene ... ogni cosa e' giusta ... ma una disgrazia simile ti ROVINA !

Io ho vicino una persona che 30-35 anni fa ha investito ed ucciso involontariamente un anziano che era ubriaco (praticamente mentre era in giro per lavoro questo anziano barcollava e gli e' letteralmente caduto sotto al camion ) a distanza di cosi tanto tempo questa persona soffre ancora di incubi benche' sia sempre stato ritenuto innocente ... pensate se fosse stato ubriaco

Comment

• Font Size
              Bravissimo !!!!!!!!!! Centrato in pieno !

Finche' va tutto bene ... ogni cosa e' giusta ... ma una disgrazia simile ti ROVINA !

Io ho vicino una persona che 30-35 anni fa ha investito ed ucciso involontariamente un anziano che era ubriaco (praticamente mentre era in giro per lavoro questo anziano barcollava e gli e' letteralmente caduto sotto al camion ) a distanza di cosi tanto tempo questa persona soffre ancora di incubi benche' sia sempre stato ritenuto innocente ... pensate se fosse stato ubriaco
              va beh...ma questo non mi sembra che abbia molto a che vedere con il discorso in questione...
              ovvio che uccidere una persona "in qualsiasi modo" sconvolge...

Comment

• Font Size
                (badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho per? percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)

Quindi se 2 pazzi furiosi ti fossero venuti addosso in contromano a 250Km/H bucando un rosso......
                ed uno ci avesse rimesso le penne

TU SARESTI UN OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per favore non skerziamo.... sono cose serie....

sid

Comment

• Font Size
                  io so solo che a 50km/h si fanno circa 14 mt al secondo.
                  i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?è passato con il rosso, ok, ma è morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wildfire View Post
                    No. *Manca proprio il reato di omicidio colposo* e il titolo di concorso attiene alla pluralit? dei soggetti che pongono in essere la condotta delittuosa.
                    Grazie per la spiegazione.

Originally posted by pimky View Post
                    io no.
                    nel senso... non guido mai da ubriaca... ma molto molto spesso fuori limite, visto che ? un limite ridicolo.
                    per cui sarei benissimo in grado di capire se avrei potuto evitarlo o meno..

l'unico punto che ribadisco ? che qui si sta dando dell'assassino ad una persona senza sapere come stanno le cose esattamente.. e questa cosa a me non piace onestamente.
                    i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?? passato con il rosso, ok, ma ? morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO
                    BRAVISSIMO!!!

Comment

• Font Size
                      Seeee ciao core!!! Se ero andato a piedi...

Qui il problema ? uno visto che nessuno lo vuole dire esplicitamente: il guidatore era rumeno. Quindi per definizione per alcuni ? un buon motivo per dargli addosso anche quando proprio non ce n'? bisogno. Ci sono 1000 volte in cui ? "giusto", una no e questa ? una di quelle.

Quoto il discorso di sideman e di ladyduke in pieno.
                      Per chi dici "avrebbe potuto evitarlo".. io non sono tenuto proprio ad evitare un c....... ne tantomeno ad avere i riflessi e la capacit? di guida di schumacher per evitare un cretino che mi invade la carreggiata (indipendentemente dal fatto che io sia ubriaco o no).
                      Quindi incul@temi perch? ho guidato ubriaco (giustissimo), toglietemi la patente, rottamatemi la macchina perch? era senza revisione... son d'accordo con tutto.
                      Ma se io sono nella mia corsia e nonostante il mio stato fisico non idoneo alla guida mantenevo una guida corretta non vedo come possa essere accusato di omicidio. E se anche il guidatore fosse rimasto ucciso, la colpa di chi sarebbe stata? La mia che viaggiavo giusto e brillo o loro, contromano e "fisicamente idonei alla guida"?

Comment

• Font Size
                        i riflessi con l'alcol diminuisco.bevuto poco? ma si...male che vada rallento il miei riflessi di mezzo secondo.passa il coglione con il rosso, freno ma lo centro...quei 7 metri potevano salvarlo?? passato con il rosso, ok, ma ? morto!io non dormirei bene..poi ripeto...IO
                        ma qui nessuno sta dicendo "chi se ne frega se un ragazzo ? morto"!!!! mi sa che si sta un po' travisando...
                        qui si sta parlando solo di responsabilit?.. non credo che nessuno dormirebbe tranquillo dopo aver ucciso una persona!!!

Originally posted by Bemat View Post
                        Seeee ciao core!!! Se ero andato a piedi...

Qui il problema ? uno visto che nessuno lo vuole dire esplicitamente: il guidatore era rumeno. Quindi per definizione per alcuni ? un buon motivo per dargli addosso anche quando proprio non ce n'? bisogno. Ci sono 1000 volte in cui ? "giusto", una no e questa ? una di quelle.

Quoto il discorso di sideman e di ladyduke in pieno.
                        Per chi dici "avrebbe potuto evitarlo".. io non sono tenuto proprio ad evitare un c....... ne tantomeno ad avere i riflessi e la capacit? di guida di schumacher per evitare un cretino che mi invade la carreggiata (indipendentemente dal fatto che io sia ubriaco o no).
                        Quindi incul@temi perch? ho guidato ubriaco (giustissimo), toglietemi la patente, rottamatemi la macchina perch? era senza revisione... son d'accordo con tutto.
                        Ma se io sono nella mia corsia e nonostante il mio stato fisico non idoneo alla guida mantenevo una guida corretta non vedo come possa essere accusato di omicidio. E se anche il guidatore fosse rimasto ucciso, la colpa di chi sarebbe stata? La mia che viaggiavo giusto e brillo o loro, contromano e "fisicamente idonei alla guida"?
                        oh!!! ma bravo!!!
                        quoto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Quindi se 2 pazzi furiosi ti fossero venuti addosso in contromano a 250Km/H bucando un rosso......
                          ed uno ci avesse rimesso le penne

TU SARESTI UN OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per favore non skerziamo.... sono cose serie....

sid
                          Senti non facciamola lunga come sempre su DDG pur di arrivare a dove fa comodo arrivare . Io dico che Sabato sono stato un incosciente a guidare anche avessi bevuto solo2 bicchieri di vino ... perche' per quanto io li possa apprezzare non erano fondamentali e se avessi investito qualcuno avrei passato l'intera mia vita a pensare "eh ma se non avessi bevuto forse sarei stato piu' lucido" ..

tutto questo al di la' delle conseguenze legali .

Chi guida con piu' di 0.50% e' un potenziale assassino o , comunque, e' inequivocabilmente fuori legge ... poi possiamo trovare tutte le giustificazioni e le casistiche d'eccezione che vogliamo ... e legalmente possono farmi comodo finche' volete ma alla mia coscienza non posso mentire quindi ...

Ripeto io non ho saputo rinunciare , come non lo so quasi mai fare , a 2-3 bicchieri di vino o a due birrette ... ed ho cercato di guidare a passo d'uomo ritenendo che cmq a quella velocita' e' difficile fare del male a qualcuno ... ma difficile non e' "impossibile" .

Finche' va bene ...

Comment

• Font Size
                            Perfetto ... idem

Poi ci sono le eccezioni ... come diceva qualcuno , potrebbero venirmi addosso due moto a 250 orari in contromano ... pero' di fondo io sono nel toroto perche' sono ubriaco .

Comment

• Font Size
                              Senti non facciamola lunga come sempre su DDG pur di arrivare a dove fa comodo arrivare . Io dico che Sabato sono stato un incosciente a guidare anche avessi bevuto solo2 bicchieri di vino ... perche' per quanto io li possa apprezzare non erano fondamentali e se avessi investito qualcuno avrei passato l'intera mia vita a pensare "eh ma se non avessi bevuto forse sarei stato piu' lucido" ..

Chi guida con piu' di 0.50% e' un potenziale assassino o , comunque, e' inequivocabilmente fuori legge ... poi possiamo trovare tutte le giustificazioni e le casistiche d'eccezione che vogliamo ... e legalmente possono farmi comodo finche' volete ma alla mia coscienza non posso mentire quindi ...

Ripeto io non ho saputo rinunciare , come non lo so quasi mai fare , a 2-3 bicchieri di vino o a due birrette ... ed ho cercato di guidare a passo d'uomo ritenendo che cmq a quella velocita' e' difficile fare del male a qualcuno ... ma difficile non e' "impossibile" .

Finche' va bene ...
                              non la faccio lunga, la faccio brevissima solo che ? scomodo rispondere a certe domande...

saresti stato un omicida o no???? ( a parte i problemi di coscienza)

Comment

• Font Size

Finche' va bene ...
                                si ma lele quindi in sostanza tu con 3 bicchieri di vino ti ritieni NON IN GRADO DI GUIDARE, giusto?
                                questo allora ? un altro discorso

Comment

X
                                Working...
                                X