Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ubriaco alla guida uccide e gi? libero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Wild, che ne pensi (o che ne pensa Stella) di quello che ho detto prima? In special modo all'applicazione che fanno le assicurazione del "nesso di causalit?" se l'assicurato circola senza averne i requisiti (es. con patente sospesa)...
    Ho appena finito un atto di appello, ti rispondo con calma stasera..

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Due ragazzetti senza casco su di uno scooter 50....potenzialmente sono pericolosi come un ubriaco senza patente che circola liberamente.

se pigliano una strada in contromano, anche di pi?... come poi ? successo

Comment

• Font Size
        strano pero'...di solito nn capita mai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Wild, che ne pensi (o che ne pensa Stella) di quello che ho detto prima? In special modo all'applicazione che fanno le assicurazione del "nesso di causalit?" se l'assicurato circola senza averne i requisiti (es. con patente sospesa)...
          Allora... cerchero' di essere sintetico ma esaustivo.
          Partiamo dalla considerazione che sinora ho parlato di nesso di causalit? in ambito PENALE, mentre la questione assicurativa che menzioni tu appartiene all'ambito della responsabilit? (e dell'eziologia) in materia CIVILE.

Nel quale ambito esistono regole diverse, ulteriori da quelle del penale, tra cui va annoverato anche il "famigerato" art. 1227 cc ("Se il fatto colposo del creditore ha concorso a cagionare il danno, il risarcimento ? diminuito secondo la gravit? della colpa e l'entit? delle conseguenze che ne sono derivate.
          Il risarcimento non ? dovuto per i danni che il creditore avrebbe potuto evitare usando l'ordinaria diligenza.")
          Le compagnie di assicurazioni (che rappresentano una vera aberrazione giuridica, basti pensare al 1916 cc che idealmente va a cozzare con l'istituto stesso dell'assicurazione) ci marciano spesso. Qualche volta non hanno tutti i torti (ad. es. le lesioni conseguenti ad un sinistro automobilistico quando il danneggiato non utilizzava dispositivi di sicurezza peraltro previsti per legge) altre volte "ci provano": in caso di contenzioso starebbe a loro provare il fatto colposo del creditore e l'idoneit? dello stesso ad incidere sul risarcimento. A questo punto l'interessato deve decidere se acocntentarsi o se insistere, eventualmente in giudizio. Dal mio punto di vista, per esempio, l'uso di un casco non omologato non vale di per se' a giustificare una riduzione del risarcimento, che' un casco non omologato puo' benissimo essere sicuro tanto quanto se non di piu' di uno omologato. Pero' tu ti ritrovi in pratica a dover vincere il pregiudizio del giudicante, con un'aberrante inversione dell'onere della prova, per cui "Sig. Giudice, se il casco fosse sicuro sarebbe omologato!".

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            articolo fazioso.. come molti servizi al tg

solo alcuni alla fine dicevano che è stato lo scooter ad invadere la corsia e a schiantarsi... l'auto ai fini dell'incidente era "incolpevole"

ciò non resta che uno che guida ubriaco e senza patente non può restare impunito.. ma di certo non può essere accusato di omicidio se non è responsabile dell'incidente!!!tra l'altro ha avuto almeno la decenza di fermarsi e prestare soccorso invece di scappare come fanno tantissime altre persone (italiani compresi)
            Non sarei così sicuro, se era ubriaco una bella fetta di responsabilità nell'incidente potrebbe essere anche sua, magari da sobrio poteva evitarli.
            Last edited by Giu72; 15-07-09, 21:09.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              Finalmente un post serio e competente e le solite opinioni personali e dettate dalla foga
              Se facciamo di tutta l'erba un fascio perdiamo di credibilit?
              Sono daccordo quando un ubriaco, (rumeno o italiano che sia) investe ed uccide a torto delle persone venga perseguito fino in fondo, e resti dentro fino al giorno del processo che deve essere per omicidio preteintenzionale e non colposo come invece molto volte si fa passare.
              Per? non ? questo il caso
              Qui i malcapitati ragazzetti hanno fatto una cazzata, e purtroppo l'hanno pure pagata. ( a volte capita di pagare a volte no, sfiga o non sfiga)
              Ma il nesso col tipo qui non c'?.
              Lui dovr? rispondere di essere stato alla guida ubriaco e col foglio rosa, e spero che gli fscciano un grandissimo culo, ma veramente grande, ma da qui ad accusarlo di omicidio ce ne passa !!!!!!!

oltretutto lo stesso titolo di questo tread ? fuorviante e non corrisponde a verit?, ma messo solo per provocazione, per conto mio i moderatori sarebbero dovuti intervenire (IMHO)
              "uccide"......

sid
              Ma non potrebbe nemmeno essergli contestato un concorso in omicidio colposo?

Comment

• Font Size
                per gli scooteristi selezione naturale e l'altro merita la galera cmq.
                anche se inevitabile l'incidente di per s? ? inamissibile guidare dopo che si ? bevuto, manco in bici lo faccio.

Comment

• Font Size
                  letto quasi tutto....
                  concordo con chi dice che il rumeno non pu? essere ritenuto responsabile di omicidio!!!!!!
                  ma scherziamo?????

ubriaco o meno... era comunque nella sua corsia...lo scooter no.

...e lo penso io che mi ritengo abbondantemente intollerante verso questa fetta di immigrati che vanno in giro in qualsiasi stato.

fosse successo a me, anche da sobria..magari non sarei riuscita comunque ad evitarlo.. su che base lo considerate un assassino??????

deve pagare per tutto il resto..ma non omicidio!!

dai ragazzi... se lo scooter fosse finito sotto l'auto di una macchina in regola con guidatore in regola,questo post sarebbe pieno di "rip" "che sfortuna" "che tragedia" etc...

o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pimky View Post
                    letto quasi tutto....
                    concordo con chi dice che il rumeno non può essere ritenuto responsabile di omicidio!!!!!!
                    ma scherziamo?????

ubriaco o meno... era comunque nella sua corsia...lo scooter no.

...e lo penso io che mi ritengo abbondantemente intollerante verso questa fetta di immigrati che vanno in giro in qualsiasi stato.

fosse successo a me, anche da sobria..magari non sarei riuscita comunque ad evitarlo.. su che base lo considerate un assassino??????

deve pagare per tutto il resto..ma non omicidio!!

dai ragazzi... se lo scooter fosse finito sotto l'auto di una macchina in regola con guidatore in regola,questo post sarebbe pieno di "rip" "che sfortuna" "che tragedia" etc...

o sbaglio?
                    Ma che c'entra se è un immigrato?

Era ubriaco, come si fa ad essere sicuri che non avrebbe potuto evitare lo scooter?
                    Last edited by Giu72; 15-07-09, 21:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Ma che c'entra se è un immigrato?

Era ubriaco, come si fa ad essere sicuri che non avrebbe potuto evitare lo scooter?
                      e come si fa ad essere sicuri che avrebbe potuto farlo?

guarda che io per guidatore "in regola" intendevo con patente regolare e sobrio, non "italiano"..mi sa che hai frainteso

aggiungo...come si fa ad essere sicuri di una cosa o dell'altra? non possiamo saperlo.
                      e tu accusi uno di omicidio quando non puoi saperlo?
                      Last edited by pimky; 15-07-09, 21:46.

Comment

• Font Size
                        Il problema e' il fatto che fosse ubriaco . Mi spiego :

Se si fa un incidente e mediante i rilievi si appura che uno dei due veicoli eccedeva inequivocabilmente la velocità consentita , anche avesse ragione il conducente prende automaticamente il torto .

La stessa cosa avviene per l'ebbrezza ... in quanto si ritiene che se fosse stato sobrio avrebbe avuto piu' prontezza di riflessi nel cercare di evitarlo .

Il fatto che e' immigrato c'entra eccome in quanto se fosse stato un ITaliano non si sarebbe neppure discusso e sarebbe stato subito incriminato e sbandierato ai 4 venti il fatto che "un ubriaco uccide" . Essendo un immigrado gode della protezioen verso tutti coloro che non pagano le tasse

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Il problema e' il fatto che fosse ubriaco . Mi spiego :

Se si fa un incidente e mediante i rilievi si appura che uno dei due veicoli eccedeva inequivocabilmente la velocità consentita , anche avesse ragione il conducente prende automaticamente il torto .

La stessa cosa avviene per l'ebbrezza ... in quanto si ritiene che se fosse stato sobrio avrebbe avuto piu' prontezza di riflessi nel cercare di evitarlo .
                          Il fatto che e' immigrato c'entra eccome in quanto se fosse stato un ITaliano non si sarebbe neppure discusso e sarebbe stato subito incriminato e sbandierato ai 4 venti il fatto che "un ubriaco uccide" . Essendo un immigrado gode della protezioen verso tutti coloro che non pagano le tasse
                          é questa la cosa su cui non sono d'accordo!!!
                          nessuno può sapere se da sobrio lo avrebbe evitato o meno ma lo si accusa di omicidio!!

e se fosse stato un anziano sobrio ma magari non proprio "agile" lo avrebbe evitato??

mi sembra un discorso assurdo!!!
                          Last edited by pimky; 15-07-09, 21:49.

Comment

• Font Size
                            e come si fa ad essere sicuri che avrebbe potuto farlo?

guarda che io per guidatore "in regola" intendevo con patente regolare e sobrio, non "italiano"..mi sa che hai frainteso
                            A dire il vero hai scritto che ti ritieni intollerate verso questa fetta di immigrati etc etc

Comunque, a parte questo, da ubriachi i tempi e gli spazi di reazione si allungano molto.
                            Bisogna vedere nel particolare la dinamica dell'incidente (cosa che non credo sia nota) ma non ? detto che, anche colpendo lo scooter, una reazione tempestiva avrebbe potuto evitare la tragedia.

E' chiaro che non ho la certezza, ma ? difficile averla anche al contrario.

Comment

• Font Size
                              ? questa la cosa su cui non sono d'accordo!!!
                              nessuno pu? sapere se da sobrio lo avrebbe evitato o meno ma lo si accusa di omicidio!!

e se fosse stato un anziano sobrio ma magari non proprio "agile" lo avrebbe evitato??

mi sembra un discorso assurdo!!!
                              La prontezza di riflessi innata ? una cosa, ben altra ? tagliarla fuori avendo bevuto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                A dire il vero hai scritto che ti ritieni intollerate verso questa fetta di immigrati etc etc

Comunque, a parte questo, da ubriachi i tempi e gli spazi di reazione si allungano molto.
                                Bisogna vedere nel particolare la dinamica dell'incidente (cosa che non credo sia nota) ma non ? detto che, anche colpendo lo scooter, una reazione tempestiva avrebbe potuto evitare la tragedia.

E' chiaro che non ho la certezza, ma ? difficile averla anche al contrario.
                                ah si quello si e lo ribadisco!
                                datemi anche della razzista, lo sono e ho i miei buoni motivi!!!

detto questo...era per farti capire che io di certo non parto con l'idea di difenderlo..ma in questo caso non posso considerarlo un omicida!!!!

non si ha la certezza, come dici tu, ne' in un senso ne' nell'altro.. ? vero.

..e sinceramente nel dubbio preferisco non dare dell'omicida ad una persona

Comment

X
                                Working...
                                X