Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ubriaco alla guida uccide e gi? libero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    La prontezza di riflessi innata ? una cosa, ben altra ? tagliarla fuori avendo bevuto.
    sostanzialmente non fai altro che ribadire che ? un omicida solo perch? era ubriaco (che poi... avendo un'idea del tasso alcolico... va beh non mi ci metto neanche).
    inutile insistere....abbiamo 2 opinioni diverse senza possibilit? di incontro

pace

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      ah si quello si e lo ribadisco!
      datemi anche della razzista, lo sono e ho i miei buoni motivi!!!

detto questo...era per farti capire che io di certo non parto con l'idea di difenderlo..ma in questo caso non posso considerarlo un omicida!!!!

non si ha la certezza, come dici tu, ne' in un senso ne' nell'altro.. ? vero.

..e sinceramente nel dubbio preferisco non dare dell'omicida ad una persona
      Io, sempre valutando bene la dinamica, non credo che un concorso in omicidio colposo sia un'accusa totalmente ingiusta.

E comunque....non pensare che io sia molto "tollerante" verso queste "persone"...ANZI!!!

Comment

• Font Size
        Io, sempre valutando bene la dinamica, non credo che un concorso in omicidio colposo sia un'accusa totalmente ingiusta.
        E comunque....non pensare che io sia molto "tollerante" verso queste "persone"...ANZI!!!
        io invece credo che non sarebbe una cosa cos? sensata... ma alla fine di cose insensate a livello di legge in Italia ? pieno...dunque..

Comment

• Font Size
          io invece credo che non sarebbe una cosa cos? sensata... ma alla fine di cose insensate a livello di legge in Italia ? pieno...dunque..
          Almeno ci sarebbe coerenza.

Comment

• Font Size
            Almeno ci sarebbe coerenza.

dopo questa....vado a dormire

Comment

• Font Size

dopo questa....vado a dormire
              Buonanotte.

Comment

• Font Size
                ah si quello si e lo ribadisco!
                datemi anche della razzista, lo sono e ho i miei buoni motivi!!!

detto questo...era per farti capire che io di certo non parto con l'idea di difenderlo..ma in questo caso non posso considerarlo un omicida!!!!

non si ha la certezza, come dici tu, ne' in un senso ne' nell'altro.. é vero.

..e sinceramente nel dubbio preferisco non dare dell'omicida ad una persona
                Umanamente e' comprensibile che tu voglia difenderlo ... ma è e resta un assassino perche' ha bevuto e si e' messo al volante . 1 birretta passi ... alla seconda si e' persone incoscienti (badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho però percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)

Semmai dovrebbero contestare l'incidente ed il tasso alcoolico separatamente (parliamo di un tasso di 1.5 ed oltre vero ? )

IMHO
                Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-09, 05:30.

Comment

• Font Size
                  Ma non potrebbe nemmeno essergli contestato un concorso in omicidio colposo?
                  No. *Manca proprio il reato di omicidio colposo* e il titolo di concorso attiene alla pluralit? dei soggetti che pongono in essere la condotta delittuosa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Umanamente e' comprensibile che tu voglia difenderlo ... ma ? e resta un assassino perche' ha bevuto e si e' messo al volante . 1 birretta passi ... alla seconda si e' persone incoscienti (badare bene che sabato sera io ho percorso ben 4-5 Km in uno stato che non era sicuramente sobrio ... li ho per? percorsi a passo d'uomo e se mi avessero ritirato la patente ... beh ... ben mi sarebbe stato !)

Semmai dovrebbero contestare l'incidente ed il tasso alcoolico separatamente (parliamo di un tasso di 1.5 ed oltre vero ? )

IMHO
                    ...e quindi se lo scooter si fosse infilato sotto la tua di auto...ti riterresti un assassino giusto?

Comment

• Font Size
                      ...e quindi se lo scooter si fosse infilato sotto la tua di auto...ti riterresti un assassino giusto?
                      Esattamente

Estremista si ma non incoerente Io posso mettercela tutta a guidare piano ma e' indiscutible che l'alcool inibisca i riflessi .

Mannaggiamme' che mi piace il vino
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-09, 06:55.

Comment

• Font Size
                        mah...non sono d'accordo!!

Comment

• Font Size
                          mettiamola in questi termini:

prendiamo uno di voi, uno a caso che continua a dire che il rumeno ha ucciso i ragazzetti.... e chiamiamolo X

X va a cena con la sua ragazza per festeggiare 2 anni di fidanzamento.
                          Beve due bicchieri di vino, "***** come faccio sar? sicuramente fuori regola.... ma mi sento benissimo...vabb? tornero a casa col massimo del giudizio e dell'attenzione"
                          Timoroso della multa torna a casa con tutte le precauzioni, poi.... ad un incrocio due ragazzetti con uno scooter che viaggia a mille, uno col casco con sotto il cappellino da basket, l'altro senza casco, 2 che ogni giorno si divertono a rischiare la vita zizzagando tra le auto e inpennando kilometri e kilometri, ti tagliano la strada, passano col rosso provenendo da un senso unico, si schiantano ed uno muore.
                          La polizia fa i rilievi e ti trovano leggermente sopra al tasso alcolemico (2 bicchieri di vino ricordo.....)

Finale secondo molti di voi

X (ovvero uno di voi a caso) ? in primis un assassino, uccide, si prende 6 anni di galera.

se per voi ? giusto......

Comment

• Font Size
                            mah...non sono d'accordo!!
                            Guarda la mia opinione conta come un 2 di picche, specialmente per la legge, quindi ? proprio un pour parler

Comment

• Font Size
                              Il problema e' il fatto che fosse ubriaco . Mi spiego :

Se si fa un incidente e mediante i rilievi si appura che uno dei due veicoli eccedeva inequivocabilmente la velocit? consentita , anche avesse ragione il conducente prende automaticamente il torto .

La stessa cosa avviene per l'ebbrezza ... in quanto si ritiene che se fosse stato sobrio avrebbe avuto piu' prontezza di riflessi nel cercare di evitarlo .
                              come ha gi? scritto un avvocato (deduco vista la sua preparazione) qualche post pi? su il tuo ragionamento pu? essere applicato in ambito civile (assicurazione) ma non in ambito penale

Il fatto che e' immigrato c'entra eccome in quanto se fosse stato un ITaliano non si sarebbe neppure discusso e sarebbe stato subito incriminato e sbandierato ai 4 venti il fatto che "un ubriaco uccide" . Essendo un immigrado gode della protezioen verso tutti coloro che non pagano le tasse
                              questa mi pare una gran cavolata
                              evidentemente, come gi? spiegato qualche post sopra, ? la legge italiana che non prevede la pena per omicidio in casi simili, italiano o immigrato che sia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                mettiamola in questi termini:

prendiamo uno di voi, uno a caso che continua a dire che il rumeno ha ucciso i ragazzetti.... e chiamiamolo X

X va a cena con la sua ragazza per festeggiare 2 anni di fidanzamento.
                                Beve due bicchieri di vino, "***** come faccio sarò sicuramente fuori regola.... ma mi sento benissimo...vabbè tornero a casa col massimo del giudizio e dell'attenzione"
                                Timoroso della multa torna a casa con tutte le precauzioni, poi.... ad un incrocio due ragazzetti con uno scooter che viaggia a mille, uno col casco con sotto il cappellino da basket, l'altro senza casco, 2 che ogni giorno si divertono a rischiare la vita zizzagando tra le auto e inpennando kilometri e kilometri, ti tagliano la strada, passano col rosso provenendo da un senso unico, si schiantano ed uno muore.
                                La polizia fa i rilievi e ti trovano leggermente sopra al tasso alcolemico (2 bicchieri di vino ricordo.....)

Finale secondo molti di voi

X (ovvero uno di voi a caso) è in primis un assassino, uccide, si prende 6 anni di galera.

se per voi è giusto......

Guarda la mia opinione conta come un 2 di picche, specialmente per la legge, quindi è proprio un pour parler
                                ma infatti non contesto...ognuno la pensa a suo modo...dico solo che non sono d'accordo

... e non sono così sicura che veramente ti riterresti un assassino e non faresti niente per difenderti... però questo lo penso io eh
                                Last edited by pimky; 16-07-09, 07:19.

Comment

X
                                Working...