Originally posted by Vale_84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Contratto di lavoro e realt?
Collapse
X
-
Originally posted by KneeSlider View PostNo Vale, l'equazione finale ? che siamo una massa di rincoglioniti.
Tanto di cappello a Prix, mi inchino.
Io scrivo poco o nulla della mia vita privata perch? il forum non ? il posto adatto ma so che molti (troppi) di noi hanno a che fare con situazioni famigliari scomode, problemi di salute, debiti, che incidono per anni sulle teste di chi ahim? se li deve smazzare.
Alcuni hanno la fortuna di poterci provare, altri no; dal mio punto di vista sono 13 anni che lavoro e ho cambiato 3 posti.
Nel secondo posto avevo una prospettiva splendida e in 6 mesi i proprietari della ditta hanno fatto 2,5 ml di euro di buco.
Mi son trovato un venerd? mattina la lettera di licenziamento e sono andato al collocamento con 3 colleghi.
Ci ho messo un anno a riprendere un minimo di stima in me stesso e credimi che un episodio del genere ti segna pure la carriera lavorativa; e pensare che fino a quel momento lavoravo 14 ore al giorno se era necessario e facevo le ore pi? assurde in cantieri in giro per l'europa facendo cose che nemmeno mi competevano per ruolo e per pericolosit?.
Quanto ai discorsi di Lele io mi trovo ortogonale al suo pensiero quindi non mi ci trover? mai daccordo purtroppo.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postgia letto tutto..e ribadisco,la fai troppo facile,sei nato e cresciuto senza dover affrontare certe problematiche(pure io ci mancherebbe),senza dover combattere per arrivare alla fine del mese e senza avere magari una famiglia a carico e i soldi da non riuscire a permetterti una cena fuori ,quindi non cercare di mettere giu le cose in un certo modo dicendo sempre"secondo me"...secondo te è quello che dici ma poi in realtà non è la normalità.ma guarda che io ho premesso , nel rispondere a Knee, che la mia vita e' facile, tutta in discesa e priva di ogni tipo di problematica nonchè , e soprattutto , esente da sacrifici
Quindi direi che sono ben consapevole che tutt ele altre sono piu' difficili della miaLast edited by Lele-R1-Crash; 16-07-09, 08:09.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostIo scrivo poco o nulla della mia vita privata perch? il forum non ? il posto adatto ma so che molti (troppi) di noi hanno a che fare con situazioni famigliari scomode, problemi di salute, debiti, che incidono per anni sulle teste di chi ahim? se li deve smazzare.
Ma preferisco non gridare al mondo le mie menate
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIdem ... e probabilmente parlando della mia vita facile , avrei molti meno propblemi poi a farmi capire in discorsi come questo .
Ma preferisco non gridare al mondo le mie menateLast edited by Vulture; 16-07-09, 08:13.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postesatto..e la gran parte delle situazioni non son quelle descritte da Lele ogni giorno dei suoi amici,suoi dipendenti o sua zona lavorativa.
Io non dico che chiunque possa farcela ... ma nemmeno che nessuno ci debba provare a migliroarsi ...
Ma poi ... ambe' lasciamo perdere va
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postlele ha un che di ironico il tuo dire "la mia vita facile".. nessuno ha detto che tu abbia una vita facile, ma dubito seriamente che le tue problematiche riguardino il come arrivare alla fine del mese (come del resto non sono le mie ne quelle di molti altri, grazie a ***)
Se dico che la reputo facile ci si attacca con la faccenda che e' detto ironicamente
MA LOLLLLLLLLLLLL
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon rispondo nemmeno perch? ? una bella giornatama guarda che io ho premesso , nel rispondere a Knee, che la mia vita e' facile, tutta in discesa e priva di ogni tipo di problematica nonch? , e soprattutto , esente da sacrifici
Quindi direi che sono ben consapevole che tutt ele altre sono piu' difficili della miaOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIdem ... e probabilmente parlando della mia vita facile , avrei molti meno propblemi poi a farmi capire in discorsi come questo .
ma tornando al discorso..io non ho detto che per te sia facile,ma di sicuro alcune problematiche econimoche non le hai,quindi non girare i discorsi come vuoi tu.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postl'80% degli italiani vive dello stipendio che prende senza mettere da parte nulla...sono tutti così scemi che non cambiano vita,lavoro o scelte..oppure forse non è proprio così semplice??
tipo non si è scelto i genitori giusti da cui nascere, pensa se ti sceglievi tronchetti provera come stavi bene oraLast edited by ladyduke; 16-07-09, 08:22.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postlele ha un che di ironico il tuo dire "la mia vita facile".. nessuno ha detto che tu abbia una vita facile, ma dubito seriamente che le tue problematiche riguardino il come arrivare alla fine del mese (come del resto non sono le mie ne quelle di molti altri, grazie a ***)
penso che, paragonata alla media italiana, ben pochi di noi qui hanno una vita "difficile"
io della mia non mi lamento affatto, ? proporzionata all'impegno che ci ho messo per costruirmela ma mi ritengo comunque molto fortunata, non penso di certo che se qualcuno non ha altrettanto ? perch? ha fatto le scelte sbagliate
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postfai pure l'ironico quanto vuoi ma per favore evita di dire che non rispondi perch? ? una bella giornata e mi metti la faccina,che mi sa tanto di presa per il culo.Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-09, 08:39.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postlele tu la fai troppo facile come al solito..io ho clienti che vanno a lavorare a verona tutti i giorni..per 1600 euro al mese.
o 2 coppie che lavoravano nella stessa azienda e ora l'azienda ha chiuso e loro sono con oltre 1000 euro di mutuo e senza lavoro.
l'80% degli italiani vive dello stipendio che prende senza mettere da parte nulla...sono tutti cos? scemi che non cambiano vita,lavoro o scelte..oppure forse non ? proprio cos? semplice??
con 1500 euro al mese se hai un mutuo da pagare non ti rimane molto..anzi quasi niente,e non ? bello lavorare solo per sopravvivere e concedersi poco o nulla di altro.la normalit? non ? quella tua,mia o di alcuni conoscenti o di tanti del forum,la normalit? ? che ? dura al giorno d'oggi,punto!!sia perch? ormai siamo tutti abituati a non privarci di alcune cose,sia perch? i prezzi son troppo alti in base agli stipendi e sia per tante altre cose.
ti dicono che se sei in cassa integrazione (hai mutuo e famiglia devi trovare lavoro) teoricamente giusto, ma chi assume ora??? ah intendo nell'italia non nella brianza
ti dicono che ti devi ingegnare che se ti impegni qualcosa trovi...
boh io mi ritengo fortunato perche
1 i miei mi han potuto far studiare cosa non da poco
2 mi sto comperando casa a 27 anni pagando mutui, beh almeno i miei non hanno avuto bisogno del mio stipendio
3 mi sto facendo un culo quadrato tra un precariato e l'altro e sto rischiando, ma essendo da solo dico se rischio rischio io, almeno per ora non ho famiglia
non sono ipermega fortunato, ma so benissimo che c'e' chi sta peggio, quindi non dico che si devono impegnare, perche magari si fanno il culo ancor piu grande di me, ma semplicemente son nati da famiglie ancro piu proletarie della mia (operaia piu operaio), ma sono felice...
mi son permesso di quotare il tuo pensiero perche sei un grande, perche nonostante il grano ragioni da persona che.... che ragiona, che guarda oltre le sue tasche..e che si sa immedesimare
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postvedo che non sono l'unica ad averla letta così
penso che, paragonata alla media italiana, ben pochi di noi qui hanno una vita "difficile"
io della mia non mi lamento affatto, è proporzionata all'impegno che ci ho messo per costruirmela ma mi ritengo comunque molto fortunata, non penso di certo che se qualcuno non ha altrettanto è perchè ha fatto le scelte sbagliate
o che come dicono altri perche sicuramente non si è impegnato
p.s. ca zz o metterete al mondo un gegnoLast edited by sgamino81; 16-07-09, 08:30.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIdem ... e probabilmente parlando della mia vita facile , avrei molti meno propblemi poi a farmi capire in discorsi come questo .
Quoto in toto il discorso di Diego e di Knee!!!!
Comment
X
Comment