Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contratto di lavoro e realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Pienamente daccordo!
    In altre parole non si vive di sola aria ........ ci vuole anche cibo.....
    anche io sono d'accordo....dire che sono dei pezzi di me.......e' dire ancora poco!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      anche io sono d'accordo....dire che sono dei pezzi di me.......e' dire ancora poco!!

se ti riferisci ai miei capi beh... io non lo direi proprio

alla fine sono sempre molto disponibili a venire incontro ai dipendenti e alle loro esigenze... cercano di fare il possibile ovviamente e già per questo sono da lodare! in sostanza l'importante è non toccargli il portafogli

no scherzo... li conosco da tanto ma sono arrivata da poco.. magri le una tantum le danno a fine anno
      Last edited by ladyduke; 15-07-09, 13:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post

alla fine sono sempre molto disponibili a venire incontro ai dipendenti e alle loro esigenze... cercano di fare il possibile ovviamente e gi? per questo sono da lodare! in sostanza l'importante ? non toccargli il portafogli

no scherzo... li conosco da tanto ma sono arrivata da poco.. magri le una tantum le danno a fine anno
        a noi daranno l'unatantum a fine mese...e poi non la vedremo pi? per i prossimi tre

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post

alla fine sono sempre molto disponibili a venire incontro ai dipendenti e alle loro esigenze... cercano di fare il possibile ovviamente e gi? per questo sono da lodare! in sostanza l'importante ? non toccargli il portafogli

lasciando perdere i commenti pesanti..non penso si siano comportati bene in quell'occasione....

e' ormai costume comune di molti dirigenti promettere cose esagerate sia ai clienti che ai dipendenti e poi fregarsene alla grande....

da noi ultimamente e' cosi....a parole gratificazioni a non finire...per poi chiederti un mazzo tanto.....senza doversi aspettare niente di piu' di una pacca sulla spalla....

eh no...va bene la crisi...va bene quello che vuoi..ma se faccio il triplo...me lo devi riconoscere!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            lasciando perdere i commenti pesanti..non penso si siano comportati bene in quell'occasione....

e' ormai costume comune di molti dirigenti promettere cose esagerate sia ai clienti che ai dipendenti e poi fregarsene alla grande....

da noi ultimamente e' cosi....a parole gratificazioni a non finire...per poi chiederti un mazzo tanto.....senza doversi aspettare niente di piu' di una pacca sulla spalla....

eh no...va bene la crisi...va bene quello che vuoi..ma se faccio il triplo...me lo devi riconoscere!!

Purtroppo, le parole non valgono niente: se non vi mettono per iscritto tutto per filo e per segno, dimenticate tutto quello che vi dicono!
            Parlo per esperienza diretta: mi sa che l'ho appena presa nel lisca...

Comment

• Font Size
              Originally posted by castio View Post
              Mi rendo sempre pi? conto che per noi giovani nella societ? del
              lavoro non c'? possibilit? di sviluppo,
              la meritocrazia ? un'utopia che mi f? sgangherare la mascella dalle risate,
              e i "v?ci" (vecchi) come li chiamiamo noi,
              se gli tocchi la car?ga (sedia) scattano come dei dobermann
              con un paletto segnaletico fra le natiche.

Nel mio suddetto caso,
              mi ritrovo con un contratto percarit? indeterminato
              e mi ci bacio le mani 20volte al giorno con i tempi che girano,
              ma con un livello a mio avviso da schiaffe sui genitali
              tanto ? gratificante.
              Per capirci, negli ultimi mesi mi ritrovo a FARE FORMAZIONE
              a persone con 10 anni o pi? di me, che pigliano 2000sacchi e passa al mese,
              a fronte dei miei ristretti 1200 con straordinari..
              Oltre a questo gestisco le problematiche dell'area server in mancanza del mio responsabile,
              roba che se gli chiedi di aprire Risorse del computer ai signori
              da 2palanche e mezzo al mese,
              ti rispondono che "? meglio se fai tu perch? non sono un informatico"
              . . . . . . . . . .

Situazione abbastanza deprimente.
              Certo non lavorer? da 10anni o pi? come alcuni,
              ma vogliamo continuare a mandare avanti in base all'artrite,
              o in base alle capacit??

Domande retoriche comunque,
              siamo nello scarpone del magna magna voglio dire..
              onestamente non so di cosa si occupi l'azienda per la quale lavori, ma se ho capito bene tu ti occupi di sistemi informativi o edp o come li chiamate, mentre quelli che lavorano li da pi? tempo ecc non si sa.. non ? detto che debbano sapere cosa siano le risorse del computer... non vedo cosa ci sia di scandaloso.. se fossero dell'area commerciale e fossero dei venditori affermati, permettimi di dire che loro contribuiscono direttamente al fatturato dell'azienda mentre tu presti un servizio funzionale ma non decisivo quanto l'attivit? di vendita. ci? non significa che sia giusto che tu prenda 1200, ma non ? corretto fare confronti e paragoni tra diverse aree aziendali quando non si hanno le competenze per farlo (inteso come.. i venditori non hanno alcun diritto per dire che tu lavori tanto poco bene male o che ne sai tanto o poco rispetto alle tue funzioni.. e allo stesso modo tu non puoi dire che loro siano bravi o meno bravi a fare il loro lavoro)

Comment

• Font Size
                Metto la mia esperienza.....

Assunto post-diploma su chiamata dell'azienda, apprendista tempo det. 3 anni.... dopo 2 anni (mi pare...) assunto a tempo indet, non pi? apprendista, aumentato di livello... (non che sia un grande aumento alla fine del mese, ma sicuramente una ottima gratificazione e un p? pi? di stabilit?).... Gratifiche e aumenti pi? o meno quando me li sarei aspettati.. Ora guadagno una cifra "oltre la media" per la mia et?, ma mi faccio il cu*o discretamente e sono relativamente (beh tutto ? relativo ) ben preparato per il mio lavoro.... Nonostante per la maggioranza della gente sia poco piu che un "riparatore di computer" ....

Questo naturalmente non vieta che "provi" ad assaggiare cosa c'? fuori..... Perch? no? Se trovo di meglio, perch? non cambiare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  onestamente non so di cosa si occupi l'azienda per la quale lavori, ma se ho capito bene tu ti occupi di sistemi informativi o edp o come li chiamate, mentre quelli che lavorano li da pi? tempo ecc non si sa.. non ? detto che debbano sapere cosa siano le risorse del computer... non vedo cosa ci sia di scandaloso.. se fossero dell'area commerciale e fossero dei venditori affermati, permettimi di dire che loro contribuiscono direttamente al fatturato dell'azienda mentre tu presti un servizio funzionale ma non decisivo quanto l'attivit? di vendita. ci? non significa che sia giusto che tu prenda 1200, ma non ? corretto fare confronti e paragoni tra diverse aree aziendali quando non si hanno le competenze per farlo (inteso come.. i venditori non hanno alcun diritto per dire che tu lavori tanto poco bene male o che ne sai tanto o poco rispetto alle tue funzioni.. e allo stesso modo tu non puoi dire che loro siano bravi o meno bravi a fare il loro lavoro)
                  Dipende dall'azienda, il "nostro" lavoro ? tutt'altro che marginale, fidati, la verit? ? che nel 99% delle aziende, se "il computer" (parlo di computer riferendomi in generale ai sistemi informativi) non funzionano come devono, sei nella cacc@!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Dipende dall'azienda, il "nostro" lavoro ? tutt'altro che marginale, fidati, la verit? ? che nel 99% delle aziende, se "il computer" (parlo di computer riferendomi in generale ai sistemi informativi) non funzionano come devono, sei nella cacc@!
                    quello che vuol dire fitta ? che se quei vecchi ignoranti informatici che vendon.... Non vendon.... Dei PC che non van in azienda fregher? assai poco...
                    O se gli stessi vecchi "beoti" son "maghi" dei CNC ma non san resettar il PC quando devon chiuder la bolla del lotto di lavoro... Idem con patate...
                    Dipende sempre dal contesto
                    Se uno ha solo servizio ovio che se gli si pianta il PC va nel panico.... A me se si pianta in fase di realizzazione, frega relativamente poco.... L'importante ? che la fresa fresi o la saldatrice saldi.... I dati li recuperero...

Comment

• Font Size
                      Ho 38 anni e lavoro da 20. Ho fatto un anno di naja, cosa che voi giovani non fate. Pur sbattendomi e cambiando lavoro pi? volte, guadagno oggi 1.600 ? mese, con mensa + premio produzione.
                      E' uno stipendio di merda per chi vive a Milano e deve pagare il mutuo.
                      Fortuna che non abbiamo figli, altrimenti dovrei rapinare le vecchine
                      Secondo me a Milano con meno di 2.000 ? mese NON si campa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        quello che vuol dire fitta ? che se quei vecchi ignoranti informatici che vendon.... Non vendon.... Dei PC che non van in azienda fregher? assai poco...
                        O se gli stessi vecchi "beoti" son "maghi" dei CNC ma non san resettar il PC quando devon chiuder la bolla del lotto di lavoro... Idem con patate...
                        Dipende sempre dal contesto
                        Se uno ha solo servizio ovio che se gli si pianta il PC va nel panico.... A me se si pianta in fase di realizzazione, frega relativamente poco.... L'importante ? che la fresa fresi o la saldatrice saldi.... I dati li recuperero...
                        Non volevo scendere nel tecnico.... E' anche vero che non conosco molto bene il tuo settore... Nel mio settore se ad esempio c'? una presentazione, e non funziona (Ahh, murphy!!) Powerpoint... non ci fai una bella figura. Se devi cercare dei file e ti colleghi in VPN ma questa non ? disponibile.... IDEM... Tralasciando il PC che DEVE essere in ordine... Se non ti f? il black barry forse non ? pi? cos? fico... e cose di questo genere.... Che ormai sono quasi indispensaibli per chi lavora in mobilit? (nel senso.. che si sposta spesso)

In molti poi si scordano che se la mattina il PC si accende, va in rete, e permette di lavorare.. E' perch? c'? qualcuno dietro, nascosto in un angolino... Che si prende cura di tutto ci? che non si vede..... Spesso anche giorno e notte....

Comment

• Font Size
                          Non volevo scendere nel tecnico.... E' anche vero che non conosco molto bene il tuo settore... Nel mio settore se ad esempio c'? una presentazione, e non funziona (Ahh, murphy!!) Powerpoint... non ci fai una bella figura. Se devi cercare dei file e ti colleghi in VPN ma questa non ? disponibile.... IDEM... Tralasciando il PC che DEVE essere in ordine... Se non ti f? il black barry forse non ? pi? cos? fico... e cose di questo genere.... Che ormai sono quasi indispensaibli per chi lavora in mobilit? (nel senso.. che si sposta spesso)

In molti poi si scordano che se la mattina il PC si accende, va in rete, e permette di lavorare.. E' perch? c'? qualcuno dietro, nascosto in un angolino... Che si prende cura di tutto ci? che non si vede..... Spesso anche giorno e notte....
                          Certamente.... ma dipende sempre dal contesto.... Se il vecchio "babbo" deve mosdtrar la presentazione e non gliva, facilmente chiama te, ti scarica una flotta di ladri e bestemmie ma in qualche modo poi si tira fuori (visto che una volta tutta sta tecnologia non la aveva)...
                          Uno nuovo magari ci resta li come un pesce fuor d'acqua...
                          Alcune settimane fa il boss ? andato da vari clienti con una presentazione che ho preparato.... Che ne so io perch? lui non la sapeva far andare... Ha preso il vecchio album delle foto da nonno e ha risolto... Un ns rappresentante mi ha tenuto al telefono ore perch? non riusciva a farlo partire... Salvo poi scorpir, quando ? arrivato da noi, che non aveva un DVD player sul portatile

Comment

• Font Size
                            Certo una alternativa ci DEVE essere.....
                            Era per far capire che ogni ruolo è importante.... Compreso quello che ricopre chi fa funzionare ciò che non si vede o che si da per scontato.....

Comment

• Font Size
                              Certo una alternativa ci DEVE essere.....
                              Era per far capire che ogni ruolo ? importante.... Compreso quello che ricopre chi fa funzionare ci? che non si vede o che si da per scontato.....
                              VAra.... Io so che son inutile.... Quindi prima o dopo mollo tutto e me ne v? affan....

Comment

• Font Size
                                no no ste non intendevo dire che ? marginale! e poi scusa, se mai ? nel 100% delle aziende che il computer (dalla singola postazione alla rete) conta ed ? indispensabile!! il mio discorso era che il sistema informativo ha una funzione di "supporto" e non ? invece una funzione "tipica" all'interno dell'organigramma. in realt? ci sono anche i termini specifici per definire i due tipi di funzioni, li ho anche studiati ma non li ricordo

comunque i sistemi informativi sono fondamentali e sono paragonabili alla contabilit? o all'amministrazione.. non generano fatturato ma sono fondamentali.

il mio discorso non voleva sminuirli, ma era solo a dire che ci possono essere delle funzioni all'interno dell'azienda che non debbano avere competenze informatiche.. per questo dicevo che lui come edp manager (o qualunque altra cosa) non pu? sapere di preciso di cosa si occupano quelli a cui deve insegnare certe cose

Comment

X
                                Working...
                                X