Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info bollo passaporto (viaggio USA)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info bollo passaporto (viaggio USA)

Dunque... Ad agosto andremo negli USA facendo scalo ad Amsterdam.
    Leggevo in internet che se ci si reca in un paese extra CEE facendo scalo in un paese CEE, il bollo sul passaporto non serve, ma basta esibire la carta di identit? nel mio caso per andare ad Amsterdam e da l? utilizzare il passaporto senza bollo, tanto a loro non interessa.
    Siccome siamo in due e 80 euro non ci fanno schifo, qualcuno pu? confermare la sicurezza di questa operazione o potremmo trovare un operatore zelante che emette contravvenzione?

• Font Size
    A me quando sono andato in america non l'hanno chiesto

Comment

• Font Size
      di bolli non so' na cippalippa di gnente
      per? colgo l'occasione di mandarti un abbraccio cara missie
      (chiss? se ti ricordi chi sono )

buon viaggio!

Comment

• Font Size
        Ecco perchè costano cosi tanto i biglietti aerei ... minkia andiamo tutti negli USA quest'estate

Comment

• Font Size
          dovrebbe essere come dici tu in quanto il bollo sul passaporto è tassa esclusivamente italiana, basta ricordarsi di esibire la carta d'identità in Italia e non in il Passaporto.
          Male che vada se ti fanno problemi (anche se non dovrebbero) se l'orario del volo te lo consente vai in un tabaccaio all'aeroporto e ti fai fare il bollo al volo

Comment

• Font Size
            se passi dall olanda non serve io l anno scorso x s.francisco non l avevo messo xchè facevo scalo a londra,quest anno lo devo mettere xchè ho scalo negli usa!

Comment

• Font Size
              Quindi se parto da verona e ho lo scalo a parigi x miami non serve la marca da bollo? Ottimo!! di solito parto sempre da Monaco e l? non serve

Comment

• Font Size
                io per sicurezza me la son comprata, non la incollo ma la porto con me, non avendo al certezza di non aver problemi non vorrei ritrovarmi a perdere una vacanza che non costa poco per risparmiare 40euro.....

Comment

• Font Size
                  Dipende sempre da chi vi ferma....
                  Io non ho mai messo un bollo.... Ma ne ho sempre uno nel portafogli....
                  Due anni fa a fiumicino una vigile e ligia pulotta mi ha cagato il cavolo perchè le ho presentato la CI arrivando da mosca.... Secondo lei a Mosca mi han fatto partir senza passaporto....
                  Occhio pure a che carta di imbarco si ha.... Se ne hai una per scalo è un conto... se ne hai una cumulativa posson pure chiederti il passaporto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Dipende sempre da chi vi ferma....
                    Io non ho mai messo un bollo.... Ma ne ho sempre uno nel portafogli....
                    Due anni fa a fiumicino una vigile e ligia pulotta mi ha cagato il cavolo perch? le ho presentato la CI arrivando da mosca.... Secondo lei a Mosca mi han fatto partir senza passaporto....
                    Occhio pure a che carta di imbarco si ha.... Se ne hai una per scalo ? un conto... se ne hai una cumulativa posson pure chiederti il passaporto...
                    comunque, ora le vecchie marche da bollo non valgono pi?, mi hanno appena fatto storie, valgono solo le nuove, datate e validate al momento dell'emissione.
                    Va appiccicata, e pu? esser controllato a Malpensa, perch? alla partenza risulta comunque destinazione USA, infatti, durante lo scalo intermedio, non si esce dalla zona sterile...attenzione...una volta che venite sgamati, (dipende dalla bont? di chi avete di fronte) non basta pagare la marca da bollo, ma la multa ? salata...
                    Una volta ad un nostro comandante ? stata controllata al rientro, e mancando, ? stato denunciato per espatrio irregolare..

direi che 80? in pi? vale la pena spenderli...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      io per sicurezza me la son comprata, non la incollo ma la porto con me, non avendo al certezza di non aver problemi non vorrei ritrovarmi a perdere una vacanza che non costa poco per risparmiare 40euro.....
                      non serve a nulla, se l'hai comprata a sto punto attaccala, tanto ? datata e dura un anno dalla data di emissione...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        non serve a nulla, se l'hai comprata a sto punto attaccala, tanto ? datata e dura un anno dalla data di emissione...
                        sicuramente ne sai + di noi.... ma a me avevan detto che il numero vale na ceppa ma fa fede il timbro di annullamento....

Comment

• Font Size
                          comunque, ora le vecchie marche da bollo non valgono pi?, mi hanno appena fatto storie, valgono solo le nuove, datate e validate al momento dell'emissione.
                          Va appiccicata, e pu? esser controllato a Malpensa, perch? alla partenza risulta comunque destinazione USA, infatti, durante lo scalo intermedio, non si esce dalla zona sterile...attenzione...una volta che venite sgamati, (dipende dalla bont? di chi avete di fronte) non basta pagare la marca da bollo, ma la multa ? salata...
                          Una volta ad un nostro comandante ? stata controllata al rientro, e mancando, ? stato denunciato per espatrio irregolare..

direi che 80? in pi? vale la pena spenderli...
                          E tornia alla risposta che ti ho messo sopra.... Io ho dato un bollo che scadeva al mio boss che lo ha appiccicato e una volta timbrato gli han detto che dura un anno dal timbro....
                          Come sempre se capise un caz qua...
                          Domanda scema: da cosa si evince l'espatrio irregolare? Mia curiosit?.... Ma se gli dice che veniva da un paese unitario?

Comment

• Font Size
                            Missie avete passaporto elettronico e tutto, vero?

Comment

• Font Size
                              e dove lo attacco? sul passaporto non ho visto zone predestinate a lbollo

Comment

X
                              Working...
                              X