Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[EVITARE COMMENTI POLITICI] Ma.. dobbiamo aver paura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    qui mi ? decisamente sfuggita di mano la situazione....

avete scritto papiri di roba... mi sar? difficilissimo rimettermi in pari e dare una risposta sensata

Cmq, ? non ? una provocazione, l'unica forma di governo funzionante e' una dittatura illuminata. Fatemi vostro Re, che sono dotato del sapere assoluto.
    l'unica forma di governo ? se mai la fittocrazia. adoratemi sudditi!

minkia questo post rischia di diventare spam

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post

Lo ? gi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Lo ? gi?
        meglio che gli insulti che di solito popolano topic di questo tipo!

Comment

• Font Size
          meglio che gli insulti che di solito popolano topic di questo tipo!
          Non lo so però c'ho ragione e i fatti mi cosano

(cit)
          Last edited by schwarz; 13-07-09, 15:54.

Comment

• Font Size
            ma voi date ancora retta a fitta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              ma voi date ancora retta a fitta?
              scusa, non ci conosciamo ma cosi a pelle mi stai sul culo

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Quindi finch? stai bene e trovi da mangiare va tutto bene tanto che ti frega
                Bella li

Scusa se te lo chiedo dj ma ti sei mai dovuto scontrare con la realt? del mondo?
                Hai mai notato che nel 1999 con 5000 ci compravo mezzo chilo di pane, 2 etti di piadina e il fornaio mi preparava pure il panino con l'affettato, mentre se oggi vado dallo stesso fornaio con 2,5? mi da mezzo chilo di pane e per il resto devo fare la giunta?
                Questo ? un paese che secondo te sta migliorando?
                E qui ti chiedo quali politiche i vari governi hanno attuato affinch? le cose migliorassero se da almeno un ventennio (anche se ? un po di pi?) l'italia ? praticamente a crescita zero mentre gli altri stati dell'area europa crescono?
                Detto questo torniamo sul popolo sovrano, che cacchio ha fatto il popolino nel frattempo se non votare sempre la stessa gente che glielo ha sempre e puntualmente messo nel di dietro, senza batter ciglio fregandosene di tutto e tutti e additando le voci fuori dal coro come qualunquisti e guerrafondai perch? la scatolina luminosa ci diceva che le cose andavano bene cos??

Ultima analisi sul tuo discorso grillo, simpatico/antipatico approfittatore/santo a me sinceramente non frega nulla, una cosa importante l'ha fatta, qualcuno si ? svegliato ed ? andato a verificare tutte ste "ca...te" (scusate il termine) che spara e ha scoperto che molte sono montate ma molte sono tristemente vere, e quel qualcuno che ha cercato di farsi sentire ? stato ignorato dal resto delle masse TVDipendenti

Rimango di un opionione molto semplice, ci piace che gli altri mettano a posto le cose per noi, perch? ? molto pi? facile aspettare che gli altri facciano piuttosto che alzare la testa e cercare di fare qualcosa

"vedere a quando si stava meglio ? facile.
                guardare a chi st? meglio ora come ora.....? pi? concreto"

E ti sei mai chiesto perch? ora si sta peggio mentre si dovrebbe star meglio?
                ed allora.
                anche mia padre usciva nel '65 con 2 lire e comprava gelato e panino!
                che vogliamo fare???????
                ogni periodo deve essere contestualizzato con il mondo in cui vivi.
                ti ripeto...se vai a dire a mia nonna che c'? la fame o che ne siamo in procinto......ti sputa in un occhio (nel senso buono...tanto per stemperare...) e ti dice che allora non hai visto niente......

ed io le credo...perch? vedendo ci siamo infilati a casa della GM con due nastro azzurro, un cannolo siciliano ed una pacca sulle spalle......vuol dire che tanto male non stiamo!

Comment

• Font Size

ma se non sei nemmeno buono a giocare alla 360 che cavolo ti metti in questi ragionamenti ARZIGOGOLATI!!!!!

eeheheheh
                  ad ottobre ci si vede sai?

Comment

• Font Size
                    va beh anche se non capisci un cazzzo di politica () per il resto mi sembri a posto

Va beh, anche se non capisci un ***** del resto, per la politica mi sembri a posto

Dai che prima o poi una birra magari ci scappa... Basta che non vieni in bici

Originally posted by dj crush View Post
                    ed allora.
                    anche mia padre usciva nel '65 con 2 lire e comprava gelato e panino!
                    che vogliamo fare???????
                    ogni periodo deve essere contestualizzato con il mondo in cui vivi.
                    ti ripeto...se vai a dire a mia nonna che c'? la fame o che ne siamo in procinto......ti sputa in un occhio (nel senso buono...tanto per stemperare...) e ti dice che allora non hai visto niente......

ed io le credo...perch? vedendo ci siamo infilati a casa della GM con due nastro azzurro, un cannolo siciliano ed una pacca sulle spalle......vuol dire che tanto male non stiamo!
                    Ehm... Nel '65 i giovani avevano un futuro.
                    Facevano sacrifici, come li posso fare io oggi, ma avevano motivo per farli.

Tu dici che ogni periodo deve essere contestualizzato. Bene, facciamolo.

Lo stipendio MEDIO ? di 1200 euro al mese.
                    Il costo medio di una casa di 2 locali, in provincia, ? di 160.000 euro.

Prendiamo sempre 2 giovani di 25 anni che, insieme, prendono 2400 euro.

A prescindere dal fatto che, ora che mettono da parte 32000 euro (dato che mutui al 100% non ne passano pi? praticamente, arrivano a stento all'80) arrivano ad almeno 28 anni, hanno 128.000 euro da pagare prendendono sempre 2400.
                    Dovendo mangiare (e se sei BRAVO/A in 2 mangiando a casa solo a cena 3-400 euro al mese di spesa, tra tutto, se ne vanno), assicurazione, manutenzione e tutto quello che ci sta dietro per la macchina, un fondo per un eventuale imprevisto (si rompe la macchina?), i mobili e tutto quello che ci sta intorno...
                    Si indebitano per minimo 30 anni.
                    Ovviamente la costante ? che entrambi siano assunti a tempo indeterminato e che l'azienda sia solida, altrimenti il tutto decade.
                    Mettici che, magari, vorranno anche un figlio e lei star? in maternit?, quindi lo stipendio pian piano cala, e tutte le spese aumentano...

Se tu prendi 5000 euro sono felice per te, ma non per tutti ? cos?. Anzi, diciamo che ? cos? per pochissimi.

I miei genitori, sono sposati da 30 anni e all'inizio erano in affitto. Hanno fatto tutto con i loro sforzi, senza chiedere niente ai rispettivi genitori. Poi hanno comprato un appartamento in citt? ed uno al lago.
                    Ah, non ? che fossero dirigenti eh...
                    Io prendo, in proporzione, 2 volte quello che prendeva mio padre alla mia et? (ovviamente parlo di soldo, rapportato allo stipendio medio di allora in confronto ad oggi) ma in proporzione ho meno della met? del potere d'acquisto.
                    Prima con una 20ina di stipendi ti compravi casa, oggi ce ne vogliono mediamente 100.
                    E la casa ? un bene di prima necessit?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Va beh, anche se non capisci un ***** del resto, per la politica mi sembri a posto

Dai che prima o poi una birra magari ci scappa... Basta che non vieni in bici

Ehm... Nel '65 i giovani avevano un futuro.
                      Facevano sacrifici, come li posso fare io oggi, ma avevano motivo per farli.

Tu dici che ogni periodo deve essere contestualizzato. Bene, facciamolo.

Lo stipendio MEDIO ? di 1200 euro al mese.
                      Il costo medio di una casa di 2 locali, in provincia, ? di 160.000 euro.

Prendiamo sempre 2 giovani di 25 anni che, insieme, prendono 2400 euro.

A prescindere dal fatto che, ora che mettono da parte 32000 euro (dato che mutui al 100% non ne passano pi? praticamente, arrivano a stento all'80) arrivano ad almeno 28 anni, hanno 128.000 euro da pagare prendendono sempre 2400.
                      Dovendo mangiare (e se sei BRAVO/A in 2 mangiando a casa solo a cena 3-400 euro al mese di spesa, tra tutto, se ne vanno), assicurazione, manutenzione e tutto quello che ci sta dietro per la macchina, un fondo per un eventuale imprevisto (si rompe la macchina?), i mobili e tutto quello che ci sta intorno...
                      Si indebitano per minimo 30 anni.
                      Ovviamente la costante ? che entrambi siano assunti a tempo indeterminato e che l'azienda sia solida, altrimenti il tutto decade.
                      Mettici che, magari, vorranno anche un figlio e lei star? in maternit?, quindi lo stipendio pian piano cala, e tutte le spese aumentano...

Se tu prendi 5000 euro sono felice per te, ma non per tutti ? cos?. Anzi, diciamo che ? cos? per pochissimi.

I miei genitori, sono sposati da 30 anni e all'inizio erano in affitto. Hanno fatto tutto con i loro sforzi, senza chiedere niente ai rispettivi genitori. Poi hanno comprato un appartamento in citt? ed uno al lago.
                      Ah, non ? che fossero dirigenti eh...
                      Io prendo, in proporzione, 2 volte quello che prendeva mio padre alla mia et? (ovviamente parlo di soldo, rapportato allo stipendio medio di allora in confronto ad oggi) ma in proporzione ho meno della met? del potere d'acquisto.
                      Prima con una 20ina di stipendi ti compravi casa, oggi ce ne vogliono mediamente 100.
                      E la casa ? un bene di prima necessit?
                      Esatto !

Il problema e' che oggigiorno fancazziamo fino a 24 anni e poi piangiamo che la vita e' cara , che le case sono care ecc ecc

Vacanze ... una volta erano cosa davvero di poca gente
                      Aperitivi ... manco esistevano
                      We al mare ... non erano cosi frequenti
                      We in montagna ... non erano cosi frequenti
                      Pizza o ristorante alla domenica ... era un lusso
                      Hobby e passioni costose come moto ... era cosa di pochi e non vissuta cosi estremamente come oggi
                      Auto ... era cosa di pochi

Continuo ?

Capisci perche' nel 65' compravano le case ?

Dai ... siamo sempre pronti a frignare perche' ci manca qualcosa ... rimbocchiamoci le mani e vediamo di adeguarci al presente con i vantaggi e gli svantaggi del caso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Esatto !

Il problema e' che oggigiorno fancazziamo fino a 24 anni e poi piangiamo che la vita e' cara , che le case sono care ecc ecc

Hobby e passioni costose come moto ... era cosa di pochi e non vissuta cosi estremamente come oggi

Continuo ?

Dai ... siamo sempre pronti a frignare perche' ci manca qualcosa ... rimbocchiamoci le mani e vediamo di adeguarci al presente con i vantaggi e gli svantaggi del caso
                        ecco!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Esatto !

Continuo ?

Capisco che nel 65, in proporzione, con 20 stipendi ti compravi una casa, oggi ce ne vogliono 100.

Se per te studiare ? fancazzare ok, probabilmente preferisci investire in altro modo su te stesso. Oppure, ti sei trovato ad avere i genitori con un'attivit? ed hai preferito proseguire con quella, magari non finendo nemmeno le superiori, non so... Sono scelte che indipendentemente da tutto non sono contestabili.

L'ultima vacanza che ho fatto l'ho fatta prima di vivere da solo.
                          Quest'anno probabilmente star? a casa anche perch? abbiamo le ferie spaiate.
                          WE al mare, forse uno.
                          In montagna qualche sciata ma sempre in giornata.
                          Pizza o ristorante poco, mi piace cucinare.
                          Ho una moto del 2004 e preferisco mettere da parte i soldi piuttosto che andare in pista.
                          Auto, se oggi non ce l'hai non puoi nemmeno andare a lavorare.

Se nel 2000 tipo, avessi preso lo stipendio che prendo oggi, potevo tranquillamente permettermi una villa.
                          E nel 2000 avevo 19 anni, quindi fresco di scuola...

Comment

• Font Size
                            Capisco che nel 65, in proporzione, con 20 stipendi ti compravi una casa, oggi ce ne vogliono 100.

Se per te studiare è fancazzare ok, probabilmente preferisci investire in altro modo su te stesso. Oppure, ti sei trovato ad avere i genitori con un'attività ed hai preferito proseguire con quella, magari non finendo nemmeno le superiori, non so... Sono scelte che indipendentemente da tutto non sono contestabili.
                            Oe' guarda che mi sono messo dentro anche io (pur non ritenendomi incluso) giusto per non scadere in questi discorsi !

Io ho finito le superiori in quanto le reputo il minmo indispensabile senza proseguie poi l'università proprio perche' io non sarei stato dedito allo studio anima e corpo (sapete come la penso )... ed ad ogni modo non ho necessità di giustificarmi con nessuno ne se lavoro tanto ne se lavoro poco ... ho una mia coscienza (piuttosto severa) e con lei sono piu' che in pace . Mi fa piacere per te che reputi cosi facile "trovarsi l'attività di famiglia" ... io sto facendo una fatica immane ma probabilmente per te sarebbe tutto piu' facile ... proprio vero che chi ha pane non ha denti e viceversa

Non mi riferivo nemmeno a te in particolare ... parlavo in genrale perche' quelle poche volte che esco di casa sento spesso questi discorsi . Poi pero' noto che sono discorsi fatti da gente che si gode cose superflue e spesso e' la stessa gente che mi critica se non esco dall'officina per diverso tempo (guarda che la vita sociale e' importante , guarda che non si vive di solo lavoro , guarda che 30 anni non tornano piu' e bla bla bla) .

Io però non ricrimino niente a nessuno e mi faccio carico di ogni conseguenza derivante dalle mie scelte siano esse azzeccate o meno .

Che le scelte di vita personali non siano contestabili e' scontato (e ci mancherebbe anche ) ma e' altrettanto incontestabile che non bisogna mai ricriminare niente a nessuno perche' laddove vedi vantaggi da una parte possono esserci svantaggi in altri settori .

Se la mia vita per te e' in discesa e la tua e' tutta in salita non ti resta altro che mettere il cambio ridotto alla tua bici della vita e cercare di pedalare per arrivare dove ti sei prefissato senza badare a dove vado io che ho tutto pronto e spianato

L'ultima vacanza che ho fatto l'ho fatta prima di vivere da solo.
                            Azzo dici poco ? Vivere da soli e' un SUPER lusso . Lusso per il quale occorrono sacrifici non indifferenti in altri ranghi della vita

Alcuni lo considerano addirittura un traguardo ... io invece proprio no , lo considero un lusso nel senso che e' un paicere che come tutti , ha un prezzo che preclude diverse opportunita' ma regala soddisfazioni ed agi sotto altri punti di vista
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 13-07-09, 18:48.

Comment

• Font Size
                              uffa....

sputtanatevi tutto fino alla fine... domani ? un altro giorno e si trover? come tiare avanti...

La cicala aveva capito tutto dalla vita, la formica era una cretina

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                uffa....

sputtanatevi tutto fino alla fine... domani ? un altro giorno e si trover? come tiare avanti...

La cicala aveva capito tutto dalla vita, la formica era una cretina

Bravo

Secondo uno dei due punti di vista si

Per? c'? il giusto nelle cose

Comment

X
                                Working...
                                X