[YOUTUBE]xOTIdUyN578[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Inizia bene l'estate, patente ritirata...!
Collapse
X
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
-
Originally posted by polsogrippato View Postnon te l'avrei certo scritto io, visto quello che penso
ovvio quello che scrivi......ma sar? ank giusto ??
In teoria dovrebbe funzionar cos?.... Poi si sa che da noi esiste solo "el fa e desfa"
Comment
-
Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post[youtube]xOTIdUyN578[/youtube]
alla fine si fa tutto un dire di posso, non posso, ho bevuto non bevuto, sto lucido quell'alro no...io lo reggo lui no...è soggettivo....
ci vuole la testa sulle spalle 24 ore al giorno altroché...andateglielo a dire alle famiglie delle vittime...
io ho un carattere di merda, lo ammetto, ma se succedesse qualcosa anche a uno solo dei miei cari, vivrei solo per vendicarmi...magari non solo per quello, ma diventerebbe sicuramente uno dei punti fissi...
Non so se avete sentito di quel ragazzo di 17 anni di Anzio...ecco, pensate un pò alla famiglia...io ho un fratello di 17 anni e solo a pensarci mi viene una rabbia che lo andrei a lasciare in fin di vita io al coglio ne che guidava la macchina sotto effetto di droghe e alcool, altro che galera...non avrei veramente nessuna pietà...non lo ammazzerei solo per farlo vivere nel dolore e nel dispiacere...Last edited by terremoto; 13-07-09, 13:39.
Comment
-
Premetto che non ho letto tutto il topic...
Secondo me quello che manca in Italia è il buon senso e il rispetto per gli altri, indipendentemente dalle leggi, io penso che in un paese come il nostro solo una forte repressione e coercizione può riportare le cose al loro posto.
StarDevil è stato sfortunato, non so fino a che punto le sue funzioni cognitive erano alterate con quel tipo di tasso alcolico, però il problema è che è stato beccato, ma questo non impedisce a tutti i pischelletti di strafarsi e poi mettersi alla guida e non solo loro.
A noi manca il senso della regola, non ci viene insegnata, non ci viene inculcata, se bevo e so di essere un pericolo per me e per gli altri, non mi dovrebbe servire un vigile con la paletta a farmi desistere dal mettermi alla guida....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostPremetto che non ho letto tutto il topic...
Secondo me quello che manca in Italia ? il buon senso e il rispetto per gli altri, indipendentemente dalle leggi, io penso che in un paese come il nostro solo una forte repressione e coercizione pu? riportare le cose al loro posto.
StarDevil ? stato sfortunato, non so fino a che punto le sue funzioni cognitive erano alterate con quel tipo di tasso alcolico, per? il problema ? che ? stato beccato, ma questo non impedisce a tutti i pischelletti di strafarsi e poi mettersi alla guida e non solo loro.
A noi manca il senso della regola, non ci viene insegnata, non ci viene inculcata, se bevo e so di essere un pericolo per me e per gli altri, non mi dovrebbe servire un vigile con la paletta a farmi desistere dal mettermi alla guida....
come se un neopatentato ubriaco fosse piu pericoloso di un patentato sempre ubriaco
A BRNO l'anno scorso l'etilometro ce lo fecero alle 8:30 di mattino mentre andavamo in circuito per vedere la sbk!
Parlai con Marino ( il fisioterapista di Max ) e ci sconsigli? VIVAMENTE di bere qualsiasi cosa, visto che la tolleranza alcolica era 0 e rischiavi di farti diverse ore ingabbiato
Comment
-
Il problema ? che 0.5 0.8 o un limite cos? ? inutile, perch? ? soggettivo... magari una ragazza a 0.5 non si regge e un ragazzo si...
CI vogliono o limiti 0, cos? si sa e basta o prove oggettive come letto sopra, prove fisiche ben studiate, che determinino OGGETTIVAMENTE l'abilit? alla guida.
No comment sui soliti perbenisti ad ogni costo...
Certo che fa incazzare se perdi qualcuno per colpa di un ubriaco (ubriaco vero! Non 0.57... suvvi?!!) ma per quelli 0 oopure 0.5 o 0.8 non cambia niente... tanto se ne infischiano... e chi ci rimette ? chi fa una pizza e birra...
Allora mettiamo in tutte le auto un etilometro per farle partire no?
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Originally posted by Albo View PostIl problema ? che 0.5 0.8 o un limite cos? ? inutile, perch? ? soggettivo... magari una ragazza a 0.5 non si regge e un ragazzo si...
CI vogliono o limiti 0, cos? si sa e basta o prove oggettive come letto sopra, prove fisiche ben studiate, che determinino OGGETTIVAMENTE l'abilit? alla guida.
Io ho vissuto in Germania (lo dico per l'ennesima volta, sicuramente qualcuno si sar? anche rotto le scatole di sentirmelo dire) e l? i ragazzi, giovani/meno giovani si comportano nella maniera pi? corretta.
Si esce in compagnia, uno NON beve e accompagna a casa gli altri. E se tutti vogliono fare la classica "seratona"? Lasciano le macchine nel parcheggio del locale e tornano a casa in taxi, il giorno dopo si fanno accompagnare dai genitori (fieri di avere dei figli con la testa sulle spalle) a riprenderle.
Troppo complicato per noi italiani? No, siamo solo un popolo ignobile e menefreghista.
I soliti perbenisti? Prova a perdere tuo padre per una cosa del genere e poi dimmi...
Comment
-
Che non sia necessario è una cagata pazzesca
Se faccio la serata e mi devasto è un conto
Se faccio la serata in pizzeria bevo 2 birre piccole e mi ritirano la patente è un'altro.
Sono due cose ALQUANTO diverse
( Premetto che io ci sto attento in quanto senza patente non lavoro, quindi o non bevo oppure ho chi guida al posto mio )
Lo 0.50 fu abbassato perchè dicevano che il tasso alcolico era troppo elevato, ma ovviamente si doveva mettere un tasso che inculasse tutti.
Bene se vuoi inculare tutti, oppure in qualche modo OBBLIGARE la gente a bere succo di frutta anche con la pizza metti il limite a 0 e stop alle telefonate.
Fate un po che volete, ma se faccio l'etilometro e mi esce 0.50 e mi date dell'ubriaco e dell'assassino, vi tiro una testata nel naso per farvi vedere che ho equilibrio e pure mira
Se si parte e si sa che si beve un po piu del dovuto, quasi tutti apparte gli incoscienti hanno l'amico/a astemia che li riporta a casa. Ma essere considerati ubriachi o non in grado di guidare dopo una birra media, beh è un'enorme cagata
Il limite 0 quindi non è poi cosi drammatico, ma almeno si tolgono le prese di culo palesi che si hanno appunto con sto 0.50
Poi va beh stendiamo un velo pietoso sulle Ragazze che dicono " beviamo un po di piu che tanto a noi non ci fermano o ci lasciano andare "
Ma ovviamente questo nessuno/a l'avrà mai sentito direLast edited by speed01; 13-07-09, 15:43.
Comment
-
Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View PostSecondo me non sarebbe nemmeno necessario arrivare a imporre il limite 0 (come lo chiamate voi). Ci vorrebbe SOLO un po' di buon senso.
Io ho vissuto in Germania (lo dico per l'ennesima volta, sicuramente qualcuno si sar? anche rotto le scatole di sentirmelo dire) e l? i ragazzi, giovani/meno giovani si comportano nella maniera pi? corretta.
Si esce in compagnia, uno NON beve e accompagna a casa gli altri. E se tutti vogliono fare la classica "seratona"? Lasciano le macchine nel parcheggio del locale e tornano a casa in taxi, il giorno dopo si fanno accompagnare dai genitori (fieri di avere dei figli con la testa sulle spalle) a riprenderle.
Troppo complicato per noi italiani? No, siamo solo un popolo ignobile e menefreghista.
I soliti perbenisti? Prova a perdere tuo padre per una cosa del genere e poi dimmi...
il guidatore prescelto ? da un pezzo che chi ha la testa lo usa...
Il problema non ? x chi ha la testa, ma per chi non la usa!
Il problema ? il buon senso,il senso civico, la responsabilit?. Cose che non si ottengono coi limiti... purtroppo.
Io capisco che chi ha perso una persona cara tende a cazziare chi beve anche una 33cl, ma non ? una cosa razionale, ma data dall'emotivit?. Come ho detto prima per colpa di chi ha 2/3 di livello alcolico ci va di mezzo chi beve una birretta magari dopo lavoro o con un amico che non vede da un pezzo...
Con limite 0 quella persona si sarebbe salvata? Lo so che ? un discorso un p? stronxo, ma bisogna essere obbiettivi... il ragazzo che aveva 0.57 ? paragonabile a chi ha 2.8? Perch? bisogna fare di tutta l'erba un fascio?
Il limite a 0 non serve a niente per quelli che hanno tassi elevatissimi, ma solo per chi fa una birra o 2...
Comment
-
Originally posted by Albo View PostAridaje...
il guidatore prescelto ? da un pezzo che chi ha la testa lo usa...
Il problema non ? x chi ha la testa, ma per chi non la usa!
Il problema ? il buon senso,il senso civico, la responsabilit?. Cose che non si ottengono coi limiti... purtroppo.
Io capisco che chi ha perso una persona cara tende a cazziare chi beve anche una 33cl, ma non ? una cosa razionale, ma data dall'emotivit?. Come ho detto prima per colpa di chi ha 2/3 di livello alcolico ci va di mezzo chi beve una birretta magari dopo lavoro o con un amico che non vede da un pezzo...
Con limite 0 quella persona si sarebbe salvata? Lo so che ? un discorso un p? stronxo, ma bisogna essere obbiettivi... il ragazzo che aveva 0.57 ? paragonabile a chi ha 2.8? Perch? bisogna fare di tutta l'erba un fascio?
Il limite a 0 non serve a niente per quelli che hanno tassi elevatissimi, ma solo per chi fa una birra o 2...
Comment
X
Comment