che pacco senza motoo e senza macchinaaaaaaaaaaaa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Inizia bene l'estate, patente ritirata...!
Collapse
X
-
x la cronaca non sono un bevitore(al massimo 2 medie o 1 media ed un drink,.......ad una posso ank rinunciare senza problemi.....ma all'altra non ci penso neank, è una questione di principio..... almeno finchè saremo un paese libero)
Comment
-
Comunque...
... non so se è già stato detto...
... ma negli USA (credo in tutti gli stati) esiste una prova molto semplice al posto del test alcolico (che avendio limiti validi per tutti e non essendo tutti uguali è per forza di cose una VACCATA)...
... è la cosiddetta prova di "sobrietà"...
... ovvero ti fanno fare banali esercizi con i quali provi la tua coordinazione motoria...
... se ce la fai puoi andare, sennò ti arrestano...
... il 90% dei veci alla guida in italia 'sta prova non la passerebbe mai manco da sveglio!!!
Last edited by MiKiFF; 13-07-09, 12:49.
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostDipende molto dall'organismo e dal grado di assimilazione dell'alcol.
All'uscita della vispa alcol test della pattuglia del paese che conoscevamo
Ci siamo fermati a parlare ( noi abbiamo sempre una mia amica astemia che ci porta a casa e ci fa risparmiare la patente! santa donna!!! ) alla fine dei controlli abbiamo fatto il test per vedere in che condizioni fossimo.
Ti posso dire che BEVENDO LE STESSE IDENTICHE COSE il mio amico aveva 0.90 ed io avevo 0.75
Il limite 0.5 ? molto basso.
Vi ricordo che per una persona che pesa 90 kg a stomaco pieno, una birra media = 0.22 mentre un superalcolico = 0.33
Ora Ok che la legge ? quella e si sa a cosa si va in contro, ma a 0.55 se non sei astemio ed ? la prima sera che bevi, non sarai mai ubriaco o un pericolo
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postx la cronaca non sono un bevitore(al massimo 2 medie o 1 media ed un drink,.......ad una posso ank rinunciare senza problemi.....ma all'altra non ci penso neank, ? una questione di principio..... almeno finch? saremo un paese libero)
Pensa se il buon StarDevil soffiava, era solo a 0,57 e lo lasciavan andare.... E 4 km dopo, per sfiga, centrava una macchina.... Inculavano lui col sale grosso... E pure chi lo ha lasciato andare....
E se succedeva mi sa che tanti "perbenisti-benpensanti" qui dentro darebbero gi? duro al tipo che ha chiuso un occhio....
Purtroppo oggi se si guida ? meglio non bere... Si sa che ? cos? e via che la vaga...
Non ? il limite che ? basso.... Perch? quando era 0,8 li beccavan comunque quelli che avevan 0,81.... e, almeno i casi che poi ho letto sui giornali, chiuso un occhio e fatto incidente poi eran criminali in due...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque...
... non so se ? gi? stato detto...
... ma negli USA (credo in tutti gli stati) esiste una prova molto semplice al posto del test alcolico (che avendio limiti validi per tutti e non essendo tutti uguali ? per forza di cose una VACCATA)...
... ? la cosiddetta prova di "sobriet?"...
... ovvero ti fanno fare banali esercizi con i quali provi la tua coordinazione motoria...
... se ce la fai puoi andare, senn? ti arrestano...
... il 90% dei veci alla guida in italia 'sta prova non la passerebbe mai manco da sveglio!!!
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSe te metton il limite a 0 (come sarebbe meglio fare così poi tutte ste belel discussioni non nascerebbero nemmeno) o rinunci o trovi chi te porta in giro...
Pensa se il buon StarDevil soffiava, era solo a 0,57 e lo lasciavan andare.... E 4 km dopo, per sfiga, centrava una macchina.... Inculavano lui col sale grosso... E pure chi lo ha lasciato andare....
E se succedeva mi sa che tanti "perbenisti-benpensanti" qui dentro darebbero giù duro al tipo che ha chiuso un occhio....
Purtroppo oggi se si guida è meglio non bere... Si sa che è così e via che la vaga...
Non è il limite che è basso.... Perchè quando era 0,8 li beccavan comunque quelli che avevan 0,81.... e, almeno i casi che poi ho letto sui giornali, chiuso un occhio e fatto incidente poi eran criminali in due........se ank prima con 0,8 li trovano sopra, non bisognava x forza di cose criminalizzare anche chi stava sotto (come ad esempio stardevil ed il suo 0,57) ma punire pesantemente ed ESCLUSIVAMENTE, chi oltrepassava quel limite oggettivamente + alto....... stavi a 1.0 bene, al fresco.....
ma si sà........si pesca "meglio" con una bella rete a maglie fini che con una singola lenza, no ??Last edited by polsogrippato; 13-07-09, 12:54.
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postdevil io mica ho scritto che lo dovevano lasciare andare....se sei sopra il limite l'agente Deve fare il suo dovere....io ? proprio l'esiguit? del limite che contesto.....se ank prima con 0,8 li trovano sopra, non bisognava x forza di cose criminalizzare anche chi stava sotto (come ad esempio stardevil ed il suo 0,57) ma punire pesantemente ed ESCLUSIVAMENTE, chi oltrepassava quel limite oggettivamente + alto....... stavi a 1.0 bene, al fresco.....
ma si s?........si pesca "meglio" con una bella rete a maglie fini che con una singola lenza, no ??
Vie di mezzo no? Non parli ne con un astemio ne con uno che non sa di cosa stiam parlando... Sto WE han fatto la festa del paese e OGNI via di uscita era presidiata! fermavano a tappeto ma patenti ne han rastrellate davvero poche... Anni fa cos? facendo in un paio di ore ne han prelevate 80!!! E non ? che la gente qui non beva o sian diventati improvvisamente astemi...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque...
... non so se ? gi? stato detto...
... ma negli USA (credo in tutti gli stati) esiste una prova molto semplice al posto del test alcolico (che avendio limiti validi per tutti e non essendo tutti uguali ? per forza di cose una VACCATA)...
... ? la cosiddetta prova di "sobriet?"...
... se ce la fai puoi andare, senn? ti arrestano...
Un mio amico ? stato investito, fortunatamente pochi danni e recuperabilissimi, da un 65enne che aveva un tasso alcolemico del sangue 10, 10, sopra il consentito...
....alle 5 di pomeriggio....
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostSarebbe ottimo...se fatto fuori da tutti i locali e a sorpresa durante il giorno...
Un mio amico ? stato investito, fortunatamente pochi danni e recuperabilissimi, da un 65enne che aveva un tasso alcolemico del sangue 10, 10, sopra il consentito...
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostSarebbe ottimo...se fatto fuori da tutti i locali e a sorpresa durante il giorno...
Che li fan solo la notte e in prossimit? dei WE....
Qui da me se si metton in piazza e ferman le macchine che alle 10 circolano fan una strage... Sia di vecchi sia di "siore" che portato il bocia all'asilo si fan 5/4 aperitivi con le amiche....
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostRaga quando io scrivevo che abbassare il limite non serviva a nulla e che tanto inculavano solo in alcuni posti mi son preso del pirla.... Ora che i controlli li fanno un pelo (PELO) + serrati allora il limite ? troppo basso e siam tutti criminali....
Vie di mezzo no? Non parli ne con un astemio ne con uno che non sa di cosa stiam parlando... Sto WE han fatto la festa del paese e OGNI via di uscita era presidiata! fermavano a tappeto ma patenti ne han rastrellate davvero poche... Anni fa cos? facendo in un paio di ore ne han prelevate 80!!! E non ? che la gente qui non beva o sian diventati improvvisamente astemi...
ovvio quello che scrivi......ma sar? ank giusto ??
Comment
X
Comment