Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inizia bene l'estate, patente ritirata...!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    cesare ? normale che sia diverso da persona a persona. considera che la corporatura e il metabolismo influiscono notevolmente e tu che sei abbastanza robusto reggi sicuramente pi? di me l'alcool e di conseguenza avresti un limite inferiore.

a 0,57 non si ? ubriachi, penso siamo tutti d'accordo e non penso sia soggettivo. la cosa soggettiva ? la percentuale: cio? se beviamo una media io avr? una percentuale, qualcun'altro ne avr? un'altra e cosi via. ma credo che a parit? di percentuale di alcool siamo pi? o meno uguali..

detto questo il limite ? stato abbassato ed ? stata irrigidita l'applicazione della legge non perch? si ritenga che a 0,5 si sia ubriachi ma perch? a 0,81 la gente continuava comunque a bere e a fregarsene. sappiamo tutti che negli usa sulle highways il limite sia di 55 mph, e non perch? si ritenga che a 56 ci sia un concreto pericolo, ma perch? a lasciare troppa libert? c'era chi se ne approfittava.. e quindi limiti abbassati e tolleranza zero.

dipende da tanti fattori, primo fra tutti la civilt?.. in germania non ci sono limiti in tanti tratti autostradali perch? oltre alla legge vige il buon senso. chiss? perch? sono convinto che in italia tale regolamentazione non funzionerebbe neanche su autostrade con 180 corsie... perch? la legge vige ogni tanto e soprattutto NON VIGE il buon senso. le leggi e i limiti si fanno in base a COSA ma soprattutto a CHI si deve regolamentare! dai ragazzi.. siamo italiani e non siamo certo campioni di legalit?!
    Ci vorrebbe la logica fuzzy ....

A me fanno ridere quelli che .... lo reggono Mi risulta che sia dimostrato che c'? una distruzione di neuroni gi? a quantit? bassissime, oltre a una dimunuzione delle soglie dell'attenzione, ecc. ecc.

Sono d'accordo che i controlli li fanno a campione, e mi pare che lo facciano sopratutto di notte, e vicino alle disco, o sull'autostrada.

Il limite ? quello, e se continuano le stragi fatti da quelli che ... lo reggono, allora ? giusto che ritirno anche le patenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Non ho messo nemmeno l'aperitivo... una heineken e 2 bicchieri di "Boule" una specie di sangria svizzera. Non ho idea cosa ci sia dentro, però.

Alle 19 abbiamo fatto l'aperitivo, abbiamo cominciato a cenare alle 21 e mi sono alzato alle 2, circa.
      Se mi fossi messo a guidare subito dopo aver finito di cenare, quasi sicuramente non sarei stato al 100% della condizione normale e non avrei guidato, ma avrei ceduto il posto ad una collega.
      Se avessi bevuto tutto a stomaco vuoto probabilmente mi avrebbero portato via in ambulanza, ma con tanto di grigliata (poi personalmente adoro la carne, quindi non ho remore nel mangiarla), attesa e quant'altro, SECONDO ME se ero a 0.5 è tanto.
      Ho sempre sopportato bene gli alcolici e sono abbastanza coscienzioso per non mettere a rischio la vita DEGLI ALTRI, prima della mia.

Secondo quella tabella, avrei dovuto essere a 1.5 circa...
      Con 1.5 dubito di riuscire a stare in piedi... Figuriamoci guidare

P.s: Se bevi una media a stomaco vuoto e ti metti alla guida, sei ben oltre il limite consentito. Specie se bevi birre tipo tennent's super, slalom, guiness e qualcun'altra.
      Scusami ma non è che ce l'ho con te personalmente, sia chiaro!

Dalla lista che hai fatto nel precedente post ho interpretato che l'assunzione di tutto quell'alcool fosse avvenuta in tempi molto brevi, una cena normale diciamo, non durante una supermegagrigliata di svariate ore [invidia ], e questo già ridimensiona molto la situazione per me.
      Siamo tutti daccordo credo sul fatto che la percentuale di alcool nel sangue e, sopratutto, le conseguenze nella guida variano in base alla persona, corporatura, abitudine all'assunzione ecc ecc ma per forza di cose, come ha scritto precedentemente Davide, non è possibile fare un codice della strada "ad personam" quindi la soglia è (a mio parere giustamente!) così bassa perchè devono essere tutelati tutti i cittadini anche dai comportamenti di chi l'alcool non lo regge per niente.
      Anche a mio parere è piuttosto bassa come soglia per la media nazionale ma sono certo ci sia gente che anche con solo lo 0.5% non dovrebbe neanche avvicinarsi alla propria auto.
      Francamente, se mi capitasse di fare un frontale (sgrat sgrat!) come il povero Gass (spero di non sbagliarmi il nick, mi dispiace tanto ed in bocca al lupo per tutto! ) con una persona del genere m'inca77erei come una iena a prescindere dalla percentuale...

P.s. tanto per chiarire
      Se per la birra media ti riferisci a me, lo so benissimo.
      Quando esco e la bevo è accompagnata da una o due pizze, dipende dalla fame.
      A stomaco vuoto non bevo mai alcolici, neanche se sono sul divano di casa.

Simone
      Last edited by elpaso1; 13-07-09, 11:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        se posso permettermi se ci sono delle regole nn si dovrebbe chiudere occhio... io se bevo mezzo bicchiere di vino non capisco pi? niente non potrei mai guidare.. i vigili cosa ne sanno se tu lo reggi o no?..se ? fuori norma ? fuori norma.. ogni giorno al tg ci sono persone ammazzate da gente che ha bevuto.. poco tanto non importa.. magari una sera lo reggi meno perk? hai mangiato meno magari hai la pressione bassa e ti fa pi? effetto.. ricordiamoci che noi non siamo nessuno per decidere se mettere a rischio la vita degli altri o no... se si guida non si beve .. non morirete per una serata senza alcool su.. ma altrimenti ne potrebbe morire qualcuno..
        Originally posted by Isa.xox View Post
        che ci sian vigili coglioni non significa che allora si pu? giustificare gente che beve..
        ? come se data l'esistenza di poliziotti corrotti si chiudessero occhi sui reati minori..

se lui era fuori era fuori.. non ? tanto di quanto.. si sa che non si deve bere se si guida. e si crede sempre che sia poco importante fino al momento in cui qualcuno lo fai secco..

ti ripeto.. io dp un bicchiere di vino se mi vedi sto bene ma vedo tutto storto.. non potrei mai guidare..
        Quoto tutto Isa!

Comment

• Font Size
          Ma dai su...... Una macchina che fa zig zag su 14 metri di strada non da nell'occhio mentre un X5 con 4 dementi a bordo si?

magari se noi invece di avere 0.25 avevamo 0.51 ci rompevano il culo e salutavamo la patente, mentre il fenomeno se ne andava in giro a dx e sx nella strada finendo nel campo.

Se invece di finire nel campo schiacciava qualcuno subito tutti a dire " eh nn ce ne siamo accorti "

Nn ce ne siamo accorti de sto caxxo! per uscire da li una strada c'è e quella rimane!

Va beh oh si sa, hanno ragione anche quando sparano alla gente seduta in auto

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post
            Che dire???? Affanculo a queste leggi del cazz... ero di 0,7 superiore al normale... potevano anche chiudere un occhio!!
            eri sopra di 0.07.......cmq ha ragione chi dice che per guidare oggi non devi + bere e basta....ormai e' cosi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Porcazza eva che sfiga!!
              Purtroppo, come sempre, per cercare di contenere un fenomeno gravissimo come la guida in stato di ebrezza, si spara nel mucchio e si acchiappa anche chi ? sobrio.
              La differenza tra l'essere ubriachi o sobri non ? certo un alcool test di 0,5, per? per poter distinguere, occorreva fissare un limite OGGETTIVO per non lasciare la questione alla discrezionalit? dell'agente di turno (sai i ricorsi poi?...).
              Diciamo che questo limite ? troppo basso e non ti permette di cenare con un p? di vino, o berti un digestivo o un aperitivo...
              gi?, ogni tanto si riesce a leggere ank qualcosa di oggettivamente sensato
              dire se guidi non bevi, non vuol dire un *****!
              io manderei in galera, e non scherzo, quelli che guidano ubriachi......ma ubriachi veramente........se esco a cena con degli amici e mi faccio la classica pizza&birra media non sono certo ubriaco e nemmeno in stato d'ebbrezza tale da non esssere in grado di guidare......idem se alla birra ci aggiungo caff? ed amaro........chi non ? in grado di guidare, ed investe la gente, non ha certo bevuto una birra ed un amaro.....
              ed io non riesco proprio a capire xch? in questo paese di merda dobbiamo essere sempre noi gente comune a dover pagare x i farabutti......

Comment

• Font Size
                il fatto di dire se era fuori era fuori, ? giusto, ma cmq opinabile considerando che la questione reale ? che quel limite ? oggettivamente: RIDICOLO!!!
                ne mettessero uno "equo" e poi mandassero pure in galera i delinquenti che lo superano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  il fatto di dire se era fuori era fuori, ? giusto, ma cmq opinabile considerando che la questione reale ? che quel limite ? oggettivamente: RIDICOLO!!!
                  ne mettessero uno "equo" e poi mandassero pure in galera i delinquenti che lo superano
                  il guaio ? che dubito che un Italiano NON superi ANCHE un limite giusto...Se ha il mezzo giusto.Ovvio che con la mia Opel Corsa difficilmente incenerir? la patente.Con L'Hayabusa ? un po' pi? facile...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elpaso1 View Post
                    Scusami ma non ? che ce l'ho con te personalmente, sia chiaro!

Dalla lista che hai fatto nel precedente post ho interpretato che l'assunzione di tutto quell'alcool fosse avvenuta in tempi molto brevi, una cena normale diciamo, non durante una supermegagrigliata di svariate ore [invidia ], e questo gi? ridimensiona molto la situazione per me.
                    Siamo tutti daccordo credo sul fatto che la percentuale di alcool nel sangue e, sopratutto, le conseguenze nella guida variano in base alla persona, corporatura, abitudine all'assunzione ecc ecc ma per forza di cose, come ha scritto precedentemente Davide, non ? possibile fare un codice della strada "ad personam" quindi la soglia ? (a mio parere giustamente!) cos? bassa perch? devono essere tutelati tutti i cittadini anche dai comportamenti di chi l'alcool non lo regge per niente.
                    Anche a mio parere ? piuttosto bassa come soglia per la media nazionale ma sono certo ci sia gente che anche con solo lo 0.5% non dovrebbe neanche avvicinarsi alla propria auto.
                    Francamente, se mi capitasse di fare un frontale (sgrat sgrat!) come il povero Gass (spero di non sbagliarmi il nick, mi dispiace tanto ed in bocca al lupo per tutto! ) con una persona del genere m'inca77erei come una iena a prescindere dalla percentuale...

P.s. tanto per chiarire
                    Se per la birra media ti riferisci a me, lo so benissimo.
                    Quando esco e la bevo ? accompagnata da una o due pizze, dipende dalla fame.
                    A stomaco vuoto non bevo mai alcolici, neanche se sono sul divano di casa.

Simone
                    Tranquillo
                    Ovviamente ci vuole anche il tempo per bere, non ? che mi metto un imbuto in bocca e via
                    Sul CDS siamo d'accordissimo! Ci mancherebbe altro.
                    E' giusto 0.5 ma se applicato con intelligenza.
                    Prendi una Valentina, ad esempio, probabilmente con 0.5 non riesce a guidare.
                    Io dopo 2 bicchieri di vino a pranzo o cena che sia (quindi, da tabella, 0.5 circa) guido tranquillamente.
                    La differenza ? che lei ? pericolosa, io no.
                    Quindi sarebbe semplice prendere atto del fatto che la persona sia sopra la soglia consentita e multarla per quello (non ha comunque rispettato la legge) con un'ammenda commisurata all'infrazione, ovviamente; Poi per? fare anche test pratici, il classico "cammina sulla linea bianca" e un test di riflessi col solito martelletto del medico (ce ne sono anche di digitali se non sbaglio). In base alle reazioni si procede con la multa corposa ed il ritiro di patente oppure alla sola "tirata d'orecchie", ovviamente verbalizzata.

Per la birra, stesso discorso. A TE una media con 1 o 2 pizze non crea problemi, ad altri s?. Per questo dico che E' GIUSTA la soglia, ma andrebbe applicata con criterio.

gi?, ogni tanto si riesce a leggere ank qualcosa di oggettivamente sensato
                    dire se guidi non bevi, non vuol dire un *****!
                    io manderei in galera, e non scherzo, quelli che guidano ubriachi......ma ubriachi veramente........se esco a cena con degli amici e mi faccio la classica pizza&birra media non sono certo ubriaco e nemmeno in stato d'ebbrezza tale da non esssere in grado di guidare......idem se alla birra ci aggiungo caff? ed amaro........chi non ? in grado di guidare, ed investe la gente, non ha certo bevuto una birra ed un amaro.....
                    ed io non riesco proprio a capire xch? in questo paese di merda dobbiamo essere sempre noi gente comune a dover pagare x i farabutti......
                    Chi te lo dice?
                    Se ad esempio facessi bere una media e un amaro alla mia ragazza, di sicuro non sarebbe in grado di guidare... Probabilmente dopo 2 ore sarebbe a posto, ma non nell'immediato.
                    Ogni persona reagisce diversamente ad alcool e sostanze che alterano la normale percezione (basti pensare all'anestesia).

Chi ? sopra una certa soglia OGGETTIVAMENTE alta (boh, 1.5? 2?) dovrebbe quantomeno avere una sospensione per 1 anno se non il carcere dal momento che potrebbe anche essere inteso come tentato omicidio.
                    Se ? al volante, ovviamente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      il guaio ? che dubito che un Italiano NON superi ANCHE un limite giusto...Se ha il mezzo giusto.Ovvio che con la mia Opel Corsa difficilmente incenerir? la patente.Con L'Hayabusa ? un po' pi? facile...
                      limite di tasso alcoolico, non di velocit?
                      0,5 io lo considero ridicolo......

Comment

• Font Size
                        ma sono solo io che se guido non bevo??
                        ...eppure non muoio senza alcol
                        Last edited by fabiettor6; 13-07-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiettor6 View Post
                          tranquillo, non sei il solo....

Comment

• Font Size
                            limite di tasso alcoolico, non di velocit?
                            0,5 io lo considero ridicolo......
                            aaaahhhhh, ok.

sullo 0,5 nn ti so dire, sono astemio.
                            Bisogna fare delle prove.MAgari 3 etti di lado di colonnata aiutano a diluire un po'...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              Tranquillo
                              Ovviamente ci vuole anche il tempo per bere, non ? che mi metto un imbuto in bocca e via
                              Sul CDS siamo d'accordissimo! Ci mancherebbe altro.
                              E' giusto 0.5 ma se applicato con intelligenza.
                              Prendi una Valentina, ad esempio, probabilmente con 0.5 non riesce a guidare.
                              Io dopo 2 bicchieri di vino a pranzo o cena che sia (quindi, da tabella, 0.5 circa) guido tranquillamente.
                              La differenza ? che lei ? pericolosa, io no.
                              Quindi sarebbe semplice prendere atto del fatto che la persona sia sopra la soglia consentita e multarla per quello (non ha comunque rispettato la legge) con un'ammenda commisurata all'infrazione, ovviamente; Poi per? fare anche test pratici, il classico "cammina sulla linea bianca" e un test di riflessi col solito martelletto del medico (ce ne sono anche di digitali se non sbaglio). In base alle reazioni si procede con la multa corposa ed il ritiro di patente oppure alla sola "tirata d'orecchie", ovviamente verbalizzata.

Per la birra, stesso discorso. A TE una media con 1 o 2 pizze non crea problemi, ad altri s?. Per questo dico che E' GIUSTA la soglia, ma andrebbe applicata con criterio.

Chi te lo dice?
                              Se ad esempio facessi bere una media e un amaro alla mia ragazza, di sicuro non sarebbe in grado di guidare... Probabilmente dopo 2 ore sarebbe a posto, ma non nell'immediato.
                              Ogni persona reagisce diversamente ad alcool e sostanze che alterano la normale percezione (basti pensare all'anestesia).

Chi ? sopra una certa soglia OGGETTIVAMENTE alta (boh, 1.5? 2?) dovrebbe quantomeno avere una sospensione per 1 anno se non il carcere dal momento che potrebbe anche essere inteso come tentato omicidio.
                              Se ? al volante, ovviamente.
                              d'accordo con te, chi ? sopra una certa soglia, va dritto in galera,
                              x? io non dico legalizziamo una birra ed un amaro......giustamente la tua ragazza non li regge, ma probabilmente, magari sbaglio, se li bveste sia tu che lei, la sua % di tasso alcoolico sarebbe + alta del tuo.....sta ank a noi conoscere dove sta il ns limite diciamo "prudente",..... chi se ne fotte, va al fresco, sperando che gli diano una singola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabiettor6 View Post
                                ok felice x te, x? devi costringer ank me a rinunciare ad una bella e fresca birra gelata, UNA, quando ne ho voglia ??
                                io con una birra o senza guido ugule, ma non sempre ho voglia di bere la HocaHola...

Comment

X
                                Working...
                                X