Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuovo codice della strada...
Collapse
X
-
Originally posted by mano View Postvediamo un p? sei comuni tolgono sti benedetti velox.....
Autovelox e Comuni
Nelle strade extraurbane l?autovelox non potr? essere posizionato oltre 1 km dal segnale del limite di velocit?. Ma il vero succo della riforma ? altrove. ?? finita l?epoca dei Comuni furbi che piazzano autovelox e macchinette ovunque per battere cassa?dice Valducci ?. Per prima cosa, gli autovelox non potranno pi? essere comprati con le multe dei cittadini. Fino ad ora i produttori di macchinette dicevano ai Comuni: "Non dovete tirare fuori neppure un soldo, ci ripagherete con il 20-30 per cento delle multe incassate". Tutto questo non sar? pi? possibile. Inoltre, le polizie locali potranno mettere gli autovelox dove vogliono ma i proventi andranno ai proprietari delle strade, se quindi sono strade extraurbane le multe non finiranno pi? nelle casse del Comune ma in quelle dell?Anas o della Provincia?. Gli enti locali dovranno anche destinare il 50 per cento degli introiti alla sicurezza stradale secondo un rigido schema di ripartizione dei fondi che dovr? essere relazionato al ministero. Se non lo fanno lo Stato tratterr? il 3 per cento di tutti gli incassi annuali.
Originally posted by mano View PostLa targa ? personale, non segue pi? il veicolo ma il proprietario e non potr? essere abbinata a pi? di un veicolo.
Comment
-
Originally posted by cocis View Post2 anni fa ad alcuni amici motociclisti la polizia li aveva filmati dall'elicottero e poi una pattuglia li ha fermati .. facendogli vedere che avevano sorpassato la striscia continua in quella curva .. tagliato in quell'altra .. ecc.. .. qui sulle dolomiti verso cortina ecc.. mi pare.. .. ? quella la sorpresa ???
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View Postmmmm....me piasce!!!
Ottima idea quella della targa...peccato che non sia ancora come in Svizzera..una targa,un'assicurazione(Rc) ....2/3 moto?? La sposti e il gioco ? fatto!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Era ironico ovviamente immagino
A meno che si abbia una 500 modello anni 80 ... Non mi viene in mente nessuna autostrada che possa essere pericolosa a 150 . Sei l aprima persona che sento dire una cosa simile ...
Comment
-
-
Boh ... sarà ... io a 150 su una strada a 3 corsie non mi sento che sto rischiando al vita ..
Ad ogni modo questa e' la dimostrazione che l'Italiano non e' MAI contento :
Limite basso = si lamenta
Limite alto = si lamenta
Ma LOLLLLLLL
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postallora sti limiti dobbiamo abbassarli o alzarli?
ma possibile che qualunque cosa si faccia c'? da lamentarsi?
Gia a 130 il tratto appenninico fidati che ? alquanto spedito
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View Postmmmm....me piasce!!!
Ottima idea quella della targa...peccato che non sia ancora come in Svizzera..una targa,un'assicurazione(Rc) ....2/3 moto?? La sposti e il gioco ? fatto!!!
Una targa nominativa, diciamo legata alla patente, polizza sulla targa in base al numero e al tipo di veicoli in possesso... e via di cambio targa.
In Svizzera ? cos??
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postallora sti limiti dobbiamo abbassarli o alzarli?
ma possibile che qualunque cosa si faccia c'? da lamentarsi?
Alla fine mi sa che chi sta al governo ci conosce bene e sa che qualunque cosa facci aci sar? gente che si lamente quindi fanno quasi bene a fare quel che vogliono loro : almeno qualcuno e' contento (loro)
Comment
X
Comment