Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo codice della strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh...direi che va bene..

ho solo dei dubbi su questo :

I limiti di velocità
    Sarà possibile elevare sulle autostrade il limite di velocità a 150 km/h ma solo se è presente il Tutor. Aumentano le sanzioni per chi corre troppo (da 500 a 2000 euro oltre i 40 km/h e da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h), ma diminuisce la decurtazione dei punti. In sostanza, se si superano i limiti da 10 a 40 km/h, si perdono 3 punti (prima erano 5), da 40 a 60 si perdono 5 punti (prima erano 10), oltre i 60 i punti decurtati saranno 10. Sarà anche più difficile riottenere i punti per chi, nell’arco di un anno, ha effettuato tre violazioni gravi non contestuali con decurtazione fino a 5 punti. In questo caso, raggiunti i meno 15 punti, si è costretti a rifare l’esame teorico e la visita medica allo stesso modo di chi ha perso tutti i 20 punti.

questo cosa significa? che se commetto in un anno 3 infrazioni da 5 punti l'una devo rifare la patente anche se non ho finito i punti?
    scusate ma mi sono appena svegliata e faccio fatica connettere

mi sembra una cavolata se é così...
    Last edited by pimky; 12-07-09, 10:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      ... non dire cos? dai che non ? vero e poi ti prendi del razzista....
      vara.... + giro e + ne son convinto....

Comment

• Font Size
        contento per i ciclisti...ma per riguardo i ricorsi ho qualche dubbio ....gia adesso c'e il panico tra fare il ricorso ed avere udienza.....riducendo i tempi e mettendo in mezzo la prefettura nn so quanto si velocizza... immagnino nelle grandi citta' si potrebbe ancora piu caos

Comment

• Font Size
          Originally posted by pimky View Post
          beh...direi che va bene..

ho solo dei dubbi su questo :

I limiti di velocit?
          Sar? possibile elevare sulle autostrade il limite di velocit? a 150 km/h ma solo se ? presente il Tutor. Aumentano le sanzioni per chi corre troppo (da 500 a 2000 euro oltre i 40 km/h e da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h), ma diminuisce la decurtazione dei punti. In sostanza, se si superano i limiti da 10 a 40 km/h, si perdono 3 punti (prima erano 5), da 40 a 60 si perdono 5 punti (prima erano 10), oltre i 60 i punti decurtati saranno 10. Sar? anche pi? difficile riottenere i punti per chi, nell?arco di un anno, ha effettuato tre violazioni gravi non contestuali con decurtazione fino a 5 punti. In questo caso, raggiunti i meno 15 punti, si ? costretti a rifare l?esame teorico e la visita medica allo stesso modo di chi ha perso tutti i 20 punti.

questo cosa significa? che se commetto in un anno 3 infrazioni da 5 punti l'una devo rifare la patente anche se non ho finito i punti?
          scusate ma mi sono appena svegliata e faccio fatica connettere

mi sembra una cavolata se ? cos?...
          solo teorico

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            solo teorico
            ah beh.....? quello pi? difficile

allora affermo che secondo me questa ? una cavolata!!!!

Comment

• Font Size
              eccoli qu?! puntuali come un ciclo mestruale a rompere i c......i come ogni estate.

Comment

• Font Size
                ah beh.....? quello pi? difficile

allora affermo che secondo me questa ? una cavolata!!!!
                va beh...commettere te infrazioni in anno tra tempo di notifica eventali ricorsi e tutti i cavilli a cui ci si puo aggrappare ...bisogna avere sfiga

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  va beh...commettere te infrazioni in anno tra tempo di notifica eventali ricorsi e tutti i cavilli a cui ci si puo aggrappare ...bisogna avere sfiga
                  si ok ma allora non ha senso avere una patente da 20 punti e pi? scusa

Comment

• Font Size
                    si ok ma allora non ha senso avere una patente da 20 punti e pi? scusa
                    Perdonami, ma se perdi 15 punti in meno di un anno forse ? il caso che patente e macchina ti siano negati a vita...(il Tu non ? inteso come Te, ? generico )...cacchio, io ho perso 5 punti per 14m/h, unica mia multa in 10 anni di patente e di macchina e moto...e gi? mi sento un deficIente, perderne 15 in meno di un anno lo ritengo inammissibile"...

Comment

• Font Size
                      si ok ma allora non ha senso avere una patente da 20 punti e più scusa
                      Originally posted by terremoto View Post
                      Perdonami, ma se perdi 15 punti in meno di un anno forse è il caso che patente e macchina ti siano negati a vita...(il Tu non è inteso come Te, è generico )...cacchio, io ho perso 5 punti per 14m/h, unica mia multa in 10 anni di patente e di macchina e moto...e già mi sento un deficIente, perderne 15 in meno di un anno lo ritengo inammissibile"...
                      ok ma se ne hai 20....o 26(quindi senza mai commettere infrazioni) magari una "botta di sfiga" di commetterne 3 in anno per tanti motivi.. in anno.... perche a 15 devo rifare l esame???
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 12-07-09, 11:31.

Comment

• Font Size
                        Perdonami, ma se perdi 15 punti in meno di un anno forse ? il caso che patente e macchina ti siano negati a vita...(il Tu non ? inteso come Te, ? generico )...cacchio, io ho perso 5 punti per 14m/h, unica mia multa in 10 anni di patente e di macchina e moto...e gi? mi sento un deficIente, perderne 15 in meno di un anno lo ritengo inammissibile"...
                        Un mio amico ha fatto inversione all'alt dei carabinieri ... risultato 16 punti in una volta (con due verbali si pu?) ... bisogna sempre pensare bene e fare due conti prima di esprimere un giudizio o no ?!

Comment

• Font Size

si ho capito....io di punti ne ho 24 (o 26,forse)...in 10 anni di patente ho avuto 5 divieti di sosta e una decurtazione per un rosso (strada deserta alle 2 di notte di domenica..va beh..comunque mai decurtati)...

per? metti caso che mi fermino per guida in stato di ebrezza (ovvero un aperitivo,per esempio)...sono 10 punti...

a quel punto di infrazioni ne basta un'altra da 5 e zac...patente da rifare!!

direi che in 1 anno pu? tranquillmente capitare.. ma allora cosa serve che io abbia 24/26 punti?

Comment

• Font Size
                            ah e scommetto anche tu guidi sempre entro i limiti di velocit?, giusto????

se ? cos?...allora vengo fino a roma per stringerti la mano... e ti faccio anche un inchino

dai..un po' di realismo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Un mio amico ha fatto inversione all'alt dei carabinieri ... risultato 16 punti in una volta (con due verbali si pu&#242 ... bisogna sempre pensare bene e fare due conti prima di esprimere un giudizio o no ?!

ah e scommetto anche tu guidi sempre entro i limiti di velocità, giusto????

se é così...allora vengo fino a roma per stringerti la mano... e ti faccio anche un inchino

dai..un po' di realismo
                              più o meno hai detto giusto, arriviamo per cu.lo a fine mese, non ho soldi da regalare

non mi serve ne l'inchino ne la stretta di mano, non sono meglio di nessuno, semplicemente sto più attento a non dover fare beneficenza forzata...
                              per l'altro discorso, quello dell' aperitivo...nemmeno mi esprimo...mi spiace ma sono per il limite allo ZERO, ho smesso anche di mangiarmi il Babà quando vado a cena fuori,anche solo per il fastidio se mi dovessero trovare l'alito che puzza...se volgio il babbà, me lo prendo in pasticceria e me lo porto a casa....
                              Last edited by terremoto; 12-07-09, 11:47.

Comment

• Font Size

più o meno hai detto giusto, arriviamo per cu.lo a fine mese, non ho soldi da regalare

non mi serve ne l'inchino ne la stretta di mano, non sono meglio nessuno, semplicemente sto più attento a non dover fare beneficenza forzata...
                                per l'altro discorso, quello dell' aperitivo...nemmeno mi esprimo...mi spiace ma sono per il limite allo ZERO, ho smesso anche di mangiarmi il Babà quando vado a cena fuori,anche solo per il fastidio se mi dovessero trovare l'alito che puzza...se volgio il babbà, me lo prendo in pasticceria e me lo porto a casa....
                                beh che dire....allora complimenti, nemmeno io ho voglia di regalare soldi comunque.
                                ma ribadisco che perdere 15 punti in un anno é possibilissimo, anche senza essere un pirata della strada o un deliquente

dunque non facciamo una patente che può essere attualmente anche di 26 punti (come la mia) se poi devo rifare l'esame dopo che ne ho persi 15.
                                a sto punto fatela di 15 punto e basta!
                                Last edited by pimky; 12-07-09, 11:49.

Comment

X
                                Working...
                                X