Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo codice della strada...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Il limite massimo dei 150 km/h è già previsto dal codice della strada, che però circoscrive la possibilità a ben precise condizioni del traffico e della strada. Come recita lo stesso codice, “sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, sempreché lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio”.

    Secondo quanto riportato dalla modifica introdotta in commissione al disegno di legge, sarà possibile per le società autostradali innalzare il limite solo in presenza dei “tutor”. L'innalzamento del limite è consentito infatti solo nel caso in cui le autostrade siano “dotate di apparecchiature debitamente omologate per il calcolo della velocità media di percorrenza su tratti determinati”: ovvero i tutor. Tedeschini, direttore di Quattroruote nel suo blog riporta: “questo limite esiste già, ma nessuna società di gestione ha ritenuto di applicarlo, restando ferma ai 130. La norma di cui si sta discutendo in Parlamento prevede solo un’ulteriore restrizione: ovvero che il tratto a cui si applica il limite a 150, oltre alle caratteristiche già richieste atualmente, sia dotato anche di Safety Tutor, ovvero di strumento di rilevazione della velocità media.”

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by gillescorona View Post
      Il limite massimo dei 150 km/h ? gi? previsto dal codice della strada, che per? circoscrive la possibilit? a ben precise condizioni del traffico e della strada. Come recita lo stesso codice, ?sulle autostrade a tre corsie pi? corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocit? fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprech? lo consentano l'intensit? del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalit? dell'ultimo quinquennio?.

      Secondo quanto riportato dalla modifica introdotta in commissione al disegno di legge, sar? possibile per le societ? autostradali innalzare il limite solo in presenza dei ?tutor?. L'innalzamento del limite ? consentito infatti solo nel caso in cui le autostrade siano ?dotate di apparecchiature debitamente omologate per il calcolo della velocit? media di percorrenza su tratti determinati?: ovvero i tutor. Tedeschini, direttore di Quattroruote nel suo blog riporta: ?questo limite esiste gi?, ma nessuna societ? di gestione ha ritenuto di applicarlo, restando ferma ai 130. La norma di cui si sta discutendo in Parlamento prevede solo un?ulteriore restrizione: ovvero che il tratto a cui si applica il limite a 150, oltre alle caratteristiche gi? richieste atualmente, sia dotato anche di Safety Tutor, ovvero di strumento di rilevazione della velocit? media.?
      Ahhhh ecco!
      C'? la magagna, mi sembrava troppo bello.......adesso me la ricordo anch'io la storia dei 150km\h gi? possibili in alcuni tratti ma che in effetti non sono mai stati attuati da nessun ente....quindi?!?!?!
      PICCHE!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Un mio amico ha fatto inversione all'alt dei carabinieri ... risultato 16 punti in una volta (con due verbali si pu&#242 ... bisogna sempre pensare bene e fare due conti prima di esprimere un giudizio o no ?!
        Scusami ...non per dire...ma contestiamo sempre i tuttori dell'ordine....avranno avuto le buone ragioni per togliergli 16 punti... o sono depravati e si sono accaniti? Se si sono accaniti forse il tuo amico ha sbagliato l'approccio....cmq c'e' qualcosa che non quadra...se mi mostri la paletta mi fermo sulla dx nello spazio ragionevole, scendo dalla moto e la spengo...e aspetto...io farei cosi', non farei inversione a U (magari con doppia striscia continua)...e doppia inversione (per poi fermarti dove e' la pattuglia).....manifesterebbe un rispetto dele regole pressoche' nullo...non gliene toglierei 16...ma sicuramente la meta' solo per questo!
        Last edited by jetpipe; 22-07-09, 11:59.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by gillescorona View Post
          Il limite massimo dei 150 km/h ? gi? previsto dal codice della strada, che per? circoscrive la possibilit? a ben precise condizioni del traffico e della strada. Come recita lo stesso codice, ?sulle autostrade a tre corsie pi? corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocit? fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprech? lo consentano l'intensit? del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalit? dell'ultimo quinquennio
          .....eeeeeeee op!
          ...in + deve essere un giorno dispari,la Luna allineata con Plutone,devono esserci il 23% di auto circolanti rosse e solo il 9% gialle,l'Inter deve essere almeno 3 in classifica e Cicciolina tornar vergine......
          MAANNATEAPJARINDERCUL.................

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            .....eeeeeeee op!
            ...in + deve essere un giorno dispari,la Luna allineata con Plutone,devono esserci il 23% di auto circolanti rosse e solo il 9% gialle,l'Inter deve essere almeno 3 in classifica e Cicciolina tornar vergine......
            MAANNATEAPJARINDERCUL.................
            Buahahahahahah

            Comment


            • Font Size
              #141
              Quanto al codice....era ora ci mettessero mano, tratti della Napoli-Canosa sono ancora ad 80 km/h (avete capito autostrada = 80km/h) e si mettevano alle uscite delle gallerie (pericolosissimo) con i velox...e la multa andava al comune di Grottaminarda.....quello era un latrocinio autorizzato...e glielo scrissi in lettera....multato a 110km/h con 5 punti e 250 euro.
              Mi sentivo un ebete...mai preso una multa, mi hanno sanzionato in autostrada a 110....se non siete in grado di fare autostrade nonle chiamate tali, sara' una statale o una provinciale (quindi gratuita)....non che pago per andare a 80km/h

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by jetpipe View Post
                Quanto al codice....era ora ci mettessero mano, tratti della Napoli-Canosa sono ancora ad 80 km/h (avete capito autostrada = 80km/h) e si mettevano alle uscite delle gallerie (pericolosissimo) con i velox...e la multa andava al comune di Grottaminarda.....quello era un latrocinio autorizzato...e glielo scrissi in lettera....multato a 110km/h con 5 punti e 250 euro.
                Mi sentivo un ebete...mai preso una multa, mi hanno sanzionato in autostrada a 110....se non siete in grado di fare autostrade nonle chiamate tali, sara' una statale o una provinciale (quindi gratuita)....non che pago per andare a 80km/h
                Si paga la Napoli-Canosa
                Per il resto, quoto

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Si paga la Napoli-Canosa
                  Per il resto, quoto
                  confermo...non si paga la autostrada NAPOLI direzione Salerno e + a SUD....tutto il resto e' a pagamento!

                  Quoto MAV....na presa per il chiul se poi non puoi circolare per le targhe alterne....a bollo pieno aggiungo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    NON TROVO GIUSTA LE SANZIONI TENDENZIALMENTE MONETARIE E NON PENALI PER NEOPATENTATI E PROFESSIONISTI.. ANZI, IO li reputerei ben piu' rei di un guidatore comune o non professionista..

                    x il resto mi sembrano norme giuste dai..

                    cmq io inasprirei le pene per pedoni e ciclisti.. ma COME PROTAGONISTI IN NEGATIVO DI INCIDENTI! ho rischiato molte volte di uccidere e farmi uccidere da quei rincoglioniti... di notte.. contromano... in curva.... il pedone ha sempre ragione? .. uhm.. secondo me il pedone ? quasi sempre un coglione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      NON TROVO GIUSTA LE SANZIONI TENDENZIALMENTE MONETARIE E NON PENALI PER NEOPATENTATI E PROFESSIONISTI.. ANZI, IO li reputerei ben piu' rei di un guidatore comune o non professionista..

                      x il resto mi sembrano norme giuste dai..

                      cmq io inasprirei le pene per pedoni e ciclisti.. ma COME PROTAGONISTI IN NEGATIVO DI INCIDENTI! ho rischiato molte volte di uccidere e farmi uccidere da quei rincoglioniti... di notte.. contromano... in curva.... il pedone ha sempre ragione? .. uhm.. secondo me il pedone ? quasi sempre un coglione...
                      sono daccordissimo con te soprattutto nella seconda parte del tuo intervento.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X