Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tu che sei nato prima del 1980.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e quelli che sono nati prima del 1950?
    Giocare agli indiani con lefrecce fatte con le stecche degli ombrelli e con le cerbottane in cui i proiettili avevano uno spillo in punta tenuto bene dalla colla? Come avremo fatto a non cavarci qualche occhio lo sa solo il cielo

Comment

• Font Size
      Io sto fuori di un anno (1981) ma mi ritrovo ugualmente in quello che ha scritto andy..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bemat
        Io sto fuori di un anno (1981) ma mi ritrovo ugualmente in quello che ha scritto andy..
        Quoto e sottoscrivo...classe '81 ... 23 anni fa ....
        Mamma come passa il tempo!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexea
          quanti bei ricordi... che non torneranno pi?.... ah che malinconia
          Ma vaaaaa, che ci sono un sacco di cose belle che puoi fare adesso e che non facevi prima... oltre a poter rifare anche quelle, se ne hai voglia

Comment

• Font Size
            Poi una volta alle 20 c'erano i cartoni animati e alle 20:30 i film che finivano presto perch? non erano cos? pieni di pubblicit?.

Adesso per guardare un film (che non inizia mai prima dell 21 ) devi essere consapevole che prima di mezzanotte non andrai a letto (se non ti cala la palpebra durante la pubblicit?!).

Comment

• Font Size
              Il cellulare non serviva, il pi? delle volte non serviva neanche il telefono di casa. Gli appuntamenti erano sempre nei soliti posti alla solita ora e nessuno (almeno per la mia esperienza personale) trovava monotonia nel fare le stesse cose con le stesse persone negli stessi posti ogni santo giorno / pomeriggio / sera (sera di quando si poteva uscire!!!!!!!).

Pensate un po' a quanto tempo ? passato da quando avete buttato 4 giubbotti in terra ed avete improvvisato una partita di calcio; adesso devi prenotare il campo da calcetto e metterti daccordo per orari e quant'altro.

Sarebbe bello fermarsi un attimo e tornare indietro....

OTTIMO POST, COMPLIMENTI.

Comment

• Font Size
                nonostante sia dell'82 ti assicuro che la mia infanzia era proprio cos?...rubare le mele in campagna,scappare dal contadino e regolarmente finire nelle ortiche e nei rovi..il mio gruppo si chiamava LE TIGRI DI CAMPAGNA...cmq hai ragione...ho amici che non sanno cambiare una gomma,che si impanicano per delle strozate che in 30 secondi si risolvono...e tutto ci? che hai detto gi? tu mio caro andy...

POST BELLISSIMO!!!!

Comment

• Font Size
                  Classe 1975.... tutto questo mi manca tanissimo, soprattutto le capanne e il mio bosco dove avevamo un nostro castello e guai a chi si avvicinava... io per? stavo gi? nascendo con il mio bel commodore 64.

Per quanto riguarda i figli d'oggi...beh ricordiamoci che li abbiamo messi noi al mondo...noi prima del 1980...riflettiamo....

ps:io non ho figli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio
                    e quelli che sono nati prima del 1950?
                    Giocare agli indiani con lefrecce fatte con le stecche degli ombrelli e con le cerbottane in cui i proiettili avevano uno spillo in punta tenuto bene dalla colla? Come avremo fatto a non cavarci qualche occhio lo sa solo il cielo
                    nonno, le facevamo anche noi.... oppure le fionde....anzi mi ricordo benissimo che una volta le vendevano in cartoleria le cerbottane ora non esistono pi?. Noi eravamo tre grosse compagnie in guerra con tanto di catapulte!! tutt'ora non capisco come non ci siamo fatti male, e poi un bosco enorme dove mettere trappole di ogni genere per i nemici, ma conoscevamo ogni punto... bei ricordi...

Comment

• Font Size
                      Classe 85 signori e posso solo costatare che almeno a Roma di gente anzi di ragazzi capaci di volare di sognare con poche cose semplici nelle mani non ce ne sono pi?...
                      Per alcuni anche l'amore ? una moda...avere una ragazza figa magari tr... e fare gli spavaldi con le macchinette 50...

Voglio sognare ancora...vorrei il passato forse..

ps. x fortuna non tutti sono cos?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by teo.delux
                        ho amici che non sanno cambiare una gomma,
                        ********** Teo, manco io so cambiare la gomma alla moto!

Per quanto riguarda i giochi... noi riempivamo le bottigliette di plastica di Ben Cola d'?acqua, poi bucavamo il tappo contro dei chiodi sporgenti da muri o tavole di legno e le usavamo come pistole ad acqua, schiacciando la bottiglietta. Poi ci lanciavamo con lo skate in discesa, due persone per ogni skate, seduti: quello avanti dava la direzione e cercava di evitare ostacoli (aiuole, alberi, altro...) e quelli dietro se le davano cercando di far cadere l'altro.
                        Qualche volta abbiamo fatto anche boxe con dei guantoni presi dal giocattolaio... o lotta libera in un quadrato di terra. . Ce ne sarebbero altre, ma non sto qui ad annoiarvi.

Solo una cosa ad Axel: io avevo lo ZX SPECTRUM! I giochi stavano dall'altro lato delle cassette su cui stavano anche quelli del Commodore 64. Lato A (arancione) commodore e Lato B (blu) Spectrum!

Cmq, sar? che do sempre un po' ascolto al bambino che ancora porto dentro, ma tutta questa nostalgia non ce l'ho, ricordo tutto con piacere, come qualcosa che ? stato come doveva essere: divertente.
                        Bellizzimo.

Comment

• Font Size
                          presente 1969...confermo quanto scritto, tutto vero..ma io non compro regali a mia figlia per mettere a tacere sensi di colpa che non ho.

Lei hai tutto quello che gli serve, una mamma che e' stata a casa per accudirla, un papa' che lavora e che le vuole bene, tanti giochi cmq.

La mamma e' un po' piu' tenera di me, per me NO vuol dire NO non FORSE......

non ho nostalgia della mia infanzia..non voglio dire ahh sti giovani di oggi, ma in effetti quando li vedo andare in paranoia o in sbattimento perche' non hanno il cellulare ultimo modello come quello dell'amico, mi fanno un po' pena.......

Algher

Hal

Comment

• Font Size
                            classe 1980 ma son sempre stato con gente piu' grande di me...

Pomeriggi passati a fare le gare con le BMX attorno al condominio grattandosi le ginocchia sull'asfalto quando si cadeva o quando ci si scontrava dietro l'angolo... l'odore del mercurio cromo messo dalla mamma, delle garze e delle lacrime che colavano negli angoli della bocca. Due minuti dopo si tornava di sotto a girare ancora piu' di prima!

Le pallonate contro i garage e i vicini che ostiavano e noi che scappavamo scavalcando i cancelli arrugginiti.

La palla che volava nella vicina rimessa piena di rifiuti tossici e il pirla piu' piccolo (io) che s'intrufolava a prenderla nel fango e poi veniva sgridato dai camionisti.

L'albero del cortile su cui facevamo a gara ad arrampicarci provocandoci abrasioni e ferite e riducendo i vestiti a duri ammassi di resina secca.

Seduti su di un muretto, BMX buttata per terra poco piu' in la', a veder passare i fighetti piu' grandi con gli Oxford senza filtro e senza marmitta lasciando una scia d'odore di olio di ricino.

L'acqua con la frizzina che le dava il sapore di limone e faceva le bollicine.

Coperture e muri di Eternit su cui ci arrampicavamo e ci rotolavamo senza che l'unita' sanitaria fosse allertata.

I soldatini di plastica che venivano colati con gli accendini BIC ricaricabili (non usa e getta) o con primitive lenti d'ingrandimento.

I primi videogiochi comprati dal vicino di casa da cui si andava quando faceva brutto tempo per rimanere li a bocca aperta a vederli giocare (tu non eri capace nemmeno di premere il tasto che volevi)

Il gettone telefonico o la monetina da 200 lire per telefonare ai tuoi e dirgli che hai perso l'autobus e che saresti arrivato dopo cena in qualche modo... e al massimo ti dicevano "Mi spiace" prima di salutarti...

Bei tempi, le cose erano semplici e genuine...
                            Ora tutto puzza di snob...
                            ciau

Comment

• Font Size
                              che nostalgia....

Comment

• Font Size
                                eh raga, io sono del 60 e posso davvero dire "ne ho viste cose....", altro che motorini, cellulari e internet...
                                a 14 anni avevo una lambretta 50, col flessibile l'ho fatta da cross (via le fiancate e tutto il pezzo dietro) e via, a palla....(capirai, andava forte ma solo in discesa)...bei tempi?...ma si, ci si divertiva con meno, anche perch? c'era meno.

Comment

X
                                Working...
                                X