Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Trasferimento individuale a Treviso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CattivikR1 View Post
    non ho detto che treviso ? brutta... ho detto che l'ambiente che si vive in sede ? brutto! ? logico che non vivo nell'oro e si ha sempre bisogno di lavoro ma potrei anche trovare un lavoretto meno redditizio qui che fare la fame a treviso con in pi? un ambiente pessimo!

per tutti... no non sono sposato ma stavo pensando di fare questo passo fra poco... e non ? comunque facile!

il preavviso ? di 20 giorni... la lettera ? arrivata il 6 e il 27 devo prendere servizio li! 21 giorni di preavviso!!

la cosa pi? bella ? che nessuno sa di che progetto si tratta e cosa dovrei andare a fare!! mah!
    guarda, io ti consiglierei almeno di provare.... tanto licenziarti ora o fra 1 mese nn ti cambia.. chiedi un aumento per le spese di mantenimento..
    prova.. magari ti trovi bene magari si aprono nuove prospettive.. non vederla solo come un ostacolo ma come una opportunit?.. e cmq se il tuo capo ti ha risp cos? nemmeno l? hai grandi rapporti.. io ti consiglierei di tentare..
    e nel frattempo che sei l? mandi in giro curricula..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ragazzi io nn vi capir? mai.. tutti contro il padre padrone.. tutti contro il grande capo cattivo... perch? continuate a vedere i capi come dei mostri che non fanno nulla?? BASTA CON STA MENTALIT? OTTUSA!
      avere un'azienda e gestirla ? un lavoro che comporta grandi rischi e grandi responsabilit?. un'azienda non va avanti da sola, il capo non ? li a grattarselo e basta! mio padre ha avuto 2aziende nella sua vita e l'ho sempre visto lavorare come un cane!!!!! tutto il giorno a lavoro poi dopocena fino notte !!! su dai cosa ne sapete voi???!!! ha assunto persino gente in difficolt? perch? credeva in loro e sapete come l'hanno ricompensato gli operai cari?? facendo un ***** e nemmeno li poteva licenziare!! E le notti passate insonni nei momenti di crisi perch? se fallisci non dai da mangiare a decine di persone???
      ma davvero pensate ke la vita del dirigente sia patinata ??
      e mi riquoto da sola

Comment

• Font Size
        guarda, io ti consiglierei almeno di provare.... tanto licenziarti ora o fra 1 mese nn ti cambia.. chiedi un aumento per le spese di mantenimento..
        prova.. magari ti trovi bene magari si aprono nuove prospettive.. non vederla solo come un ostacolo ma come una opportunit?.. e cmq se il tuo capo ti ha risp cos? nemmeno l? hai grandi rapporti.. io ti consiglierei di tentare..
        Minimo, se te devi mantenere, un aumento.... Che a treviso la vita non costa come a palermo....

Comment

• Font Size
          ragazzi io nn vi capir? mai.. tutti contro il padre padrone.. tutti contro il grande capo cattivo... perch? continuate a vedere i capi come dei mostri che non fanno nulla?? BASTA CON STA MENTALIT? OTTUSA!
          avere un'azienda e gestirla ? un lavoro che comporta grandi rischi e grandi responsabilit?. un'azienda non va avanti da sola, il capo non ? li a grattarselo e basta! mio padre ha avuto 2aziende nella sua vita e l'ho sempre visto lavorare come un cane!!!!! tutto il giorno a lavoro poi dopocena fino notte !!! su dai cosa ne sapete voi???!!! ha assunto persino gente in difficolt? perch? credeva in loro e sapete come l'hanno ricompensato gli operai cari?? facendo un ***** e nemmeno li poteva licenziare!! E le notti passate insonni nei momenti di crisi perch? se fallisci non dai da mangiare a decine di persone???
          quindi glie lo mandano per fargli un piacere?

oppure non e' vero che in periodo di tagli occorre scremare e questo e' un imput per scremare?

oppure credi che cio' non avvenga? beh nelle municipalizzate che son diventate SPA e' successo fidati

e ripeto capita spesso che un dirigente abbia benefit in base a quanta gente riesce a tagliare, e se lo fanno loro autonomamente e' ancora meglio

ti dico non considero dirigenti o padroni stronzi a priori, perche son profesionista con dipendenti, ma ti parlo di realta' conosciute e che esistono

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            ...cute...
            oppure credi che cio' non avvenga? beh nelle municipalizzate che son diventate SPA e' successo fidati
            ...cute...
            Non mischiamo la cacca col vino.... Che le municipalizzate lo san anche i sassi che son parcheggi... Come molti altri posti statali o a partecipazione statale (o come da noi provinciale)
            Luoghi pieni di gente.... taluna volenterosa, tal'altra parassita....
            Non svaghiamo il discorso che poi chiudon anche sto post...

Comment

• Font Size

isa...non volermene....
              per quanto i capi abbiano molte responsabilit? e molto lavoro da gestire, difficile gi? e soprattutto ancora pi? difficile se si ha a che fare con persone caratterialmente toste, devo dire che purtroppo a volte i capi trattano male i dipendenti perch? si sentono al di sopra delle parti. con questo non voglio dir eche tutti fanno cos?...ma molti, sopratttuto quelli che sin da giovani si ritrovano ad avere mansioni importanti, non si rendono conto che in fin dei conti tutti siamo uomini e che esiste il rispetto...

Comment

• Font Size
                Secondo me la Isa e Devil stanno parlando di un qualcdosa di molto diverso dagli altri. Mi spiego. Una cosa sono le piccole aziende, in cui spesso e volentieri l'imprenditore (onesto, aggiungo) sta peggio dei suoi dipendenti. Un'altra le grandi aziende, dove il superiore non ? "il padrone", ? uno che ha compiti a volte anche molto stronzi da eseguire...

Come ha detto Devil riguardo alle municipalizzate: ? come mischiare la cacca con...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Non mischiamo la cacca col vino.... Che le municipalizzate lo san anche i sassi che son parcheggi... Come molti altri posti statali o a partecipazione statale (o come da noi provinciale)
                  Luoghi pieni di gente.... taluna volenterosa, tal'altra parassita....
                  Non svaghiamo il discorso che poi chiudon anche sto post...

certo, ma il fatto e' che da un certo tipo di gestione sono passati a tagli in maniera tutt'altro che meritocratica.
                  quindi il paragone ci sta', perche anche in quei casi avevano bisogno di fare tagli e ti proponevano ANZI TI IMPONEVANO trasferimenti assurdi.

come in questo caso, ed il punto e' proprio questo, quando non ti chiedono la disponibilita' ma ti impongono una LORO scelta.

quindi nn si tratta di merda e vino, ma semplicemente di come scremano in certe aziende.

Comment

• Font Size
                    quindi glie lo mandano per fargli un piacere?

oppure non e' vero che in periodo di tagli occorre scremare e questo e' un imput per scremare?

e ripeto capita spesso che un dirigente abbia benefit in base a quanta gente riesce a tagliare, e se lo fanno loro autonomamente e' ancora meglio

ti dico non considero dirigenti o padroni stronzi a priori, perche son profesionista con dipendenti, ma ti parlo di realta' conosciute e che esistono
                    guardala da questo punto di vista:
                    sono un'azienda. c'? crisi. i soldi sono pochi. devo licenziare.
                    se NON licenzio il licenziabile, non potr? meglio distribuire i soldi per cercar di tirar su l'azienda. fra qualche mese mi trover? a dover mandare tante letterine di licenziamento per fallimento ai miei dipendenti, stavolta tutti.

secondo te se l'operaio/impiegato ? utile all'azienda, ? produttivo, un capo lo licenzia?
                    le ipotesi sono 2
                    -o nn sei produttivo (e non mentiamoci l'un l'altro che di gente che non fa un cavolo a lavoro ce n'? eccome e che non vedono l'ora di andarsene invece che di impegnarsi per il bene di tutti) e quindi ? giusto e necessario licenziarti

-o l'azienda ? in crisi e bisogna ridurre il personale per poter riorganizzare i flussi finanziari in altro modo, magari spingendo su reclutamento clienti etc etc.
                    trovami un dirigente che si alza al mattino e decide di far fuori personale cos? senza motivo e utilit?..
                    ]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Secondo me la Isa e Devil stanno parlando di un qualcdosa di molto diverso dagli altri. Mi spiego. Una cosa sono le piccole aziende, in cui spesso e volentieri l'imprenditore (onesto, aggiungo) sta peggio dei suoi dipendenti. Un'altra le grandi aziende, dove il superiore non ? "il padrone", ? uno che ha compiti a volte anche molto stronzi da eseguire...
                      ESATTO

Originally posted by giova3419 View Post
                      Come ha detto Devil riguardo alle municipalizzate: ? come mischiare la cacca con...
                      ????? in che senso??????
                      no perche ho visto in famiglia il passaggio all'interno dal municipalizzato all'SPA di mio padre che casualmente nn ha avuto problemi, ad amici suoicolleghi ormai dopo anni diventati anche amici di famiglia, che di problemi ne hanno avuti assai... e il motivo??? il fatto che l'SPA deve fare utili e si guarda SOLO al profitto, e quando si parla di acqua guardare SOLO al profitto non penso sia la soluzione migliore, ma va beh saremmo troppo OT

Comment

• Font Size
                        guardala da questo punto di vista:
                        sono un'azienda. c'è crisi. i soldi sono pochi. devo licenziare.
                        se NON licenzio il licenziabile, non potrò meglio distribuire i soldi per cercar di tirar su l'azienda. fra qualche mese mi troverò a dover mandare tante letterine di licenziamento per fallimento ai miei dipendenti, stavolta tutti.

secondo te se l'operaio/impiegato è utile all'azienda, è produttivo, un capo lo licenzia?
                        le ipotesi sono 2
                        -o nn sei produttivo (e non mentiamoci l'un l'altro che di gente che non fa un cavolo a lavoro ce n'è eccome e che non vedono l'ora di andarsene invece che di impegnarsi per il bene di tutti) e quindi è giusto e necessario licenziarti

-o l'azienda è in crisi e bisogna ridurre il personale per poter riorganizzare i flussi finanziari in altro modo, magari spingendo su reclutamento clienti etc etc.
                        trovami un dirigente che si alza al mattino e decide di far fuori personale così senza motivo e utilità..
                        ]
                        nel grande avviene fidati lo so per certo, quando devono risistemare i bilanci!!!!!
                        nel piccolo vi e' meritocrazia, anche nel grande ma in misura infinitesimale, solitamente in ufficio, gli operai ecc... sono solo numeri
                        Last edited by sgamino81; 10-07-09, 13:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          isa...non volermene....
                          per quanto i capi abbiano molte responsabilit? e molto lavoro da gestire, difficile gi? e soprattutto ancora pi? difficile se si ha a che fare con persone caratterialmente toste, devo dire che purtroppo a volte i capi trattano male i dipendenti perch? si sentono al di sopra delle parti. con questo non voglio dir eche tutti fanno cos?...ma molti, sopratttuto quelli che sin da giovani si ritrovano ad avere mansioni importanti, non si rendono conto che in fin dei conti tutti siamo uomini e che esiste il rispetto...
                          vale non volermene.. ma tu che lavori come dipendente potresti sapere meglio di me che molte volte il rispetto manca da entrambe le parti.. gente che viene in ufficio a cazzeggiare.. gente che invece di dare il massimo chiacchera, gente che disprezza i superiori.. per non parlare di tanti statali che fanno quel che pare a loro.. che si parcheggiano nei posti di lavoro e stan li anni producendo meno di zero.. gente che in ufficio lascia zozzo pensando che tanto non ? casa sua, gente che manca di rispetto ogni giorno con i suoi piccoli gesti...(ne ho sentite tante sai in qeusti anni..)

Comment

• Font Size
                            certo ma credo che il rispetto vada da entrambe l eparti e non mi sembra l'azienda lo abbia molto rispettato....
                            per quello gli ho detto che se lo perde non perde chissa cosa, e dato che molti gli dicevano di andare gli facevo analizzare pure i contro, poi ovvio la scelta e' sua, ed essendo quasi coetanei magari a 27 anni hai diverse cose... ad esemio mutui ecc... non e' facile mollare tutto per un fottuto personaggio che in panciolle per guadagnare un benefit a fine anno mi spinge a licenziami...
                            poi dicono che i luoghi comuni riguardano solo i "dipendenti fancazzisti"..

ma tu dimmi.. che cazzzo ne sai del "fottuto personaggio" in questione?

mi fanno ridere anche quelli che giudicano i propri diretti superiori.. come si suol dire "io posso imparare a fare il tuo lavoro.. ma tu sei in grado di fare il mio?"

Comment

• Font Size
                              io non penso che i capi stiano a fare un *****... dico solo che certe volte non si ha rispetto delle persone che vengono trattate come numeri! io personalmente non sono un numero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                poi dicono che i luoghi comuni riguardano solo i "dipendenti fancazzisti"..

ma tu dimmi.. che cazzzo ne sai del "fottuto personaggio" in questione?
                                e' vero scusa,infatti non volevo parlare dell'omino in questione, ma in generale di coloro che attuano i talgi in questo modo.

Originally posted by andreafitta View Post
                                mi fanno ridere anche quelli che giudicano i propri diretti superiori.. come si suol dire "io posso imparare a fare il tuo lavoro.. ma tu sei in grado di fare il mio?"
                                boh non capisco ovvio se un mio collaboratore mi giudica, beh teoricamente e' un mio concorrente, essendo un ufficio tecnico, se vuole andare puo' andare nessuno lo trattiene e fa vedere cio che sa fare..
                                anche io sorrido per quelli che hai citato....

Comment

X
                                Working...
                                X