Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Trasferimento individuale a Treviso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[LAVORO] Trasferimento individuale a Treviso!

Ciao,
    ieri mi ? arrivata una lettera dall'azienda che mi dice che sono trasferito a TV dal 27 luglio! io sto a Palermo in filiale... andrei a fare lo stesso lavoro che faccio qui... apparte il fatto che cambiare vita in 10 giorni non ? proprio semplice volevo chiedervi intanto supporto legale... cio? io mi sono gi? rivolto ad un legale che leggendo la lettera non mi ? stato molto di aiuto, volevo sapere che limiti ci sono a questo tipo di pratiche dato che non mi ? stato chiesto nulla e in azienda non ? stato chiesto nulla a nessuno ma la decisione viene dall'ufficio personale che sta nella sede dell'azienda controllante... e poi per curiosit? volevo sapere cosa mi consigliate di fare per intanto abbozzare una parvenza di vita in attesa di sistemare tutto e potenzialmente tornare a casa mia!

Grazie

• Font Size
    Originally posted by CattivikR1 View Post
    Ciao,
    ieri mi ? arrivata una lettera dall'azienda che mi dice che sono trasferito a TV dal 27 luglio! io sto a Palermo in filiale... andrei a fare lo stesso lavoro che faccio qui... apparte il fatto che cambiare vita in 10 giorni non ? proprio semplice volevo chiedervi intanto supporto legale... cio? io mi sono gi? rivolto ad un legale che leggendo la lettera non mi ? stato molto di aiuto, volevo sapere che limiti ci sono a questo tipo di pratiche dato che non mi ? stato chiesto nulla e in azienda non ? stato chiesto nulla a nessuno ma la decisione viene dall'ufficio personale che sta nella sede dell'azienda controllante... e poi per curiosit? volevo sapere cosa mi consigliate di fare per intanto abbozzare una parvenza di vita in attesa di sistemare tutto e potenzialmente tornare a casa mia!

Grazie
    DI preciso non so, ma temo che l'azienda abbia la facolt? di trasferire il personale a sua discrezione. In che tempi e modi, per?, non saprei con precisione.
    Certo che un preavviso di 10 giorni ? irrealistico! : Che cavolo credono, che sei un oggetto?
    La prima cosa cmq ? trovare una sistemazione decente: fatti un giro a TV e vedi se trovi un appartamento o una stanza per iniziare, poi fai i bagagli tipo vacanza lunga e arti. Poi da l? vedi, magari ti piace e ci resti per sempre

Comment

• Font Size
      Ciao,
      ... cio? io mi sono gi? rivolto ad un legale che leggendo la lettera non mi ? stato molto di aiuto...

Grazie
      Non ti ? stato di molto aiuto nel senso che t'ha dato l'impressione di non avere idea di cosa rispondere al tuo quesito oppure nel senso che ti ha detto chiaramente che non c'? nulla da fare o che ti ha detto che si guarder? meglio la cosa per darti una risposta pi? puntuale?

Te lo chiedo perch? mi fa un p? specie il fatto che tu, pur essendo andato da un legale, chieda poi consigli legali su un forum...

Io se un professionista non mi soddisfacesse andre da un altro prima di seguire i consigli di qualcuno che non so che competenze abbia e magari non so neppure chi sia fisicamente...

Comment

• Font Size
        Azz che situazione... così in dieci giorni!!!

Ma almeno un pò di preavviso cribbio?!... non sò quanto guadagni ma organizzarsi un'affitto e una vita in dieci giorni la vedo alquanto difficile e onerosa economicamente e moralmente...

Cribbio!!!!!

Non hai un superiore????

Comment

• Font Size
          chiedi al tuo superiore spiegazioni,scusa non è che vogliono silurarti???10gg mi sembrano pochi e poi dovrebbero darti un incentivo economico x il trasferimento ma non ne sono sicuro al 100%

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Non ti ? stato di molto aiuto nel senso che t'ha dato l'impressione di non avere idea di cosa rispondere al tuo quesito oppure nel senso che ti ha detto chiaramente che non c'? nulla da fare o che ti ha detto che si guarder? meglio la cosa per darti una risposta pi? puntuale?

Te lo chiedo perch? mi fa un p? specie il fatto che tu, pur essendo andato da un legale, chieda poi consigli legali su un forum...

Io se un professionista non mi soddisfacesse andre da un altro prima di seguire i consigli di qualcuno che non so che competenze abbia e magari non so neppure chi sia fisicamente...
            no diciamo che lui mi ha detto che ? abbastanza blindata come situazione e che quindi non c'? molto da fare o da dire... per questo chiedevo qui anche eprch? magari ci sono anche persone che ci sono passate e sanno quale canale di comunicazione usare...

la lettera ? datata 01/07 arrivata giorno 6 e letta ieri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by teosanvi View Post
              chiedi al tuo superiore spiegazioni,scusa non ? che vogliono silurarti???10gg mi sembrano pochi e poi dovrebbero darti un incentivo economico x il trasferimento ma non ne sono sicuro al 100%
              ho chiesto al mio diretto superiore e mi ah detto che non ne sa un *****! il suo superiore idem... ho provato a chiamare l'a.d. ma ? in ferie luned? lo tartasso!

siamo un'azineda comprata da poco da un'altra ben pi? grossa e questa decisione ? stata presa dalla direzione in completa autonomia!

P.S. il mio diretto superiore mi ha detto molto gentilmente "non sono stato io ... ma sono d'accordo!"... vi lascio immaginare!

Comment

• Font Size
                ho chiesto al mio diretto superiore e mi ah detto che non ne sa un *****! il suo superiore idem... ho provato a chiamare l'a.d. ma ? in ferie luned? lo tartasso!

siamo un'azineda comprata da poco da un'altra ben pi? grossa e questa decisione ? stata presa dalla direzione in completa autonomia!

P.S. il mio diretto superiore mi ha detto molto gentilmente "non sono stato io ... ma sono d'accordo!"... vi lascio immaginare!
                non vorrei essere bastardo ma penso che ti vogliono far fuori

Comment

• Font Size
                  Ciao,

Grazie
                  Cioe' di punto in bianco ti mandano una lettera e ti dicono che devi trasferirti a 900km di distanza ?

Ma siamo matti ? E' possibile uan cosa simile ? MA quanta scorrettezza c'e dai dirigenti ?

Che disastro !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    non vorrei essere bastardo ma penso che ti vogliono far fuori
                    concord, per? mi vien una domanda, se non era raccomandata la lettera...te potresti anche nona verla ricevuta..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cioe' di punto in bianco ti mandano una lettera e ti dicono che devi trasferirti a 900km di distanza ?

Ma siamo matti ? E' possibile uan cosa simile ? MA quanta scorrettezza c'e dai dirigenti ?

Che disastro !!!!!!!!
                      Ma nooo ma perche` dici cosi`..
                      Fanno bene! E lui e` semplicemente uno dei tanti impiegati che non ha voglia di fare un ***** altrimenti sarebbe gia` partito senza fiatare......
                      Scusami l'ironia Cattivik ma non ho saputo resistere..

Signore e signori! Benvenuti nel mondo degli impiegati!

Io come molti altri questa scure ce l'ho sopra la testa da 7 anni!
                      Alla fine me ne son fottuto, ho comprato casa e mi son sposato lo stesso..
                      Quello che sara` sara`!

Diversi colleghi miei han gia` subito sorti IDENTICHE, tutti gli "sfaticati fancazzisti" che han fatto causa all'azienda hanno perso e adesso non lavorano piu` qui sia ben chiaro se ne sono andati spontaneamente..

Il mio contratto che non e` nemmeno uno dei peggiori prevede che l'azienda mi possa comunicare il trasferimento in ogni dove con 20 gg di anticipo, son meglio di 9 certo.. Mi ritengo molto fortunato infatti!

Si chiama flessibilita`..

P.S.
                      Leggiti bene il tuo contratto..
                      Last edited by erik77; 10-07-09, 11:49.

Comment

• Font Size
                        paradossalmente sono abbastanza certo che non vogliono farmi fuori... se avessero voluto i miei diretti superiori avrebbero dato l'ordine invece erano all'oscuro di tutto! la nuova proprietà è spietata! onestamente il problema non è tanto quello di cambiare città (che di per sè è comunque durissima) è l'ambiente e ciò che vado a trovare li che non mi va... avete presente "ti do 1000 euro per vivere di merda oppure 500 per vivere sereno?" ecco si tratta di questo con l'aggravante che non si parla di aumenti adeguamenti o cose del genere!!!

Comment

• Font Size
                          anch io sul contratto ho la clausola che posso essere trasferito in tutte le varie società del gruppo(multinazionale) ma avrei un preavviso serio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erik77 View Post
                            Ma nooo ma perche` dici cosi`..
                            Fanno bene! E lui e` semplicemente uno dei tanti impiegati che non ha voglia di fare un ***** altrimenti sarebbe gia` partito senza fiatare......
                            Scusami l'ironia Cattivik ma non ho saputo resistere..

Signore e signori! Benvenuti nel mondo degli impiegati!
                            Ehhhh ? :scossa:

Che accidente ti sei fumato ?

Comment

• Font Size
                              anch io sul contratto ho la clausola che posso essere trasferito in tutte le varie societ? del gruppo(multinazionale) ma avrei un preavviso serio.
                              Ah beh ... no aspettate . Io non sono a conoscenza della peculiarita' dei contratti da impiegato ma , se come dici c'e la clausola di poter essere trasferito , non c'? da meravigliarsi e l'azienda ha fatto cosa legittima .

Resta pero' che il comprotamento con cosi' poco preavviso e'd avvero moralmente scorretto

Il rapporto umano sta andando a farsi friggere

Comment

X
                              Working...
                              X