Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Allianz: aumento esagerato premio polizza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ieri mi arriva a casa il bollettino da pagare della mia polizza assicurativa (Allianz), per la mia motina, apro e che ti vedo ??? Nonostante quest'anno passo dall'8? alla 7? classe mi hanno sparato 130? in pi? di premio da pagare rispetto a quello dell'anno scorso, ma che si sono impazziti ???

    E' successo a qualcun'altro che ? sotto Allianz ?
    Se non mi riconfermano il premio dell'anno scorso cambio polizza a tutti i veicoli che ho in casa a costo di spendere di pi?
    Stessa assicurazione e stesso identico aumento! Non so di preciso la classe ma ho fatto due anni ed ho rinnovato per il terzo. Appena mi hanno detto il prezzo ho detto che avrei cambiato assicurazione in quanto l'aumento della polizza senza motivazioni pu? permettere la fine della stessa.
    Dopo un paio di giorni mi hanno richiamato facendomi pagare 9 euro in pi? rispetto all'anno prima.
    Mi ha scazzato non poco solo che sinceramente non avevo tempo di girare per preventivi. Il prossimo anno vediamo cosa combinano.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Burny View Post
      Stessa assicurazione e stesso identico aumento! Non so di preciso la classe ma ho fatto due anni ed ho rinnovato per il terzo. Appena mi hanno detto il prezzo ho detto che avrei cambiato assicurazione in quanto l'aumento della polizza senza motivazioni pu? permettere la fine della stessa.
      Dopo un paio di giorni mi hanno richiamato facendomi pagare 9 euro in pi? rispetto all'anno prima.
      Mi ha scazzato non poco solo che sinceramente non avevo tempo di girare per preventivi. Il prossimo anno vediamo cosa combinano.
      Ecco ... mi fa piacere che ti alla fine abbiano calato ... un po' meno che quanto ti ? successo sia l'evidenza di come ci provino continuamente ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        La cosa che non capisco però....E perchè minacciando di cambiare assicurazione o portando un preventivo piu basso, il prezzo magicamente cala ???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by GMR View Post
          La cosa che non capisco per?....E perch? minacciando di cambiare assicurazione o portando un preventivo piu basso, il prezzo magicamente cala ???
          Ma infatti:
          - questo non pu? che confermare al cliente che lo stavano prendendo per il culo
          - diminuisce la fiducia del cliente nella compagnia
          - potrebbe essere (come nel mio caso probabile) che il cliente per principio cambi compagna ...

          Evidentemente studiando i clienti hanno concluso che ci sono molti pigroni che pagano e se ne stanno buoni, e che sono pochi quelli che si lamentano e rimangono alla compagnia solo se viene loro riconfermato il premio dell'anno precedente, mentre la minoranza pi? piccola ? di quelli che si sposta accorgendosi del giochetto ..........
          e quindi questa conclusione autorizza loro a mettere in atto il giochino perch? conviene.

          Perch? invece di tutte queste menate non se ne stanno buoni e non rompono i ****** (autocensura) cos? mi evitano la fatica e si evitano una figuraccia ???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ma infatti:
            - questo non pu? che confermare al cliente che lo stavano prendendo per il culo
            - diminuisce la fiducia del cliente nella compagnia
            - potrebbe essere (come nel mio caso probabile) che il cliente per principio cambi compagna ...

            Evidentemente studiando i clienti hanno concluso che ci sono molti pigroni che pagano e se ne stanno buoni, e che sono pochi quelli che si lamentano e rimangono alla compagnia solo se viene loro riconfermato il premio dell'anno precedente, mentre la minoranza pi? piccola ? di quelli che si sposta accorgendosi del giochetto ..........
            e quindi questa conclusione autorizza loro a mettere in atto il giochino perch? conviene.

            Perch? invece di tutte queste menate non se ne stanno buoni e non rompono i ****** (autocensura) cos? mi evitano la fatica e si evitano una figuraccia ???
            Infatti, ? quello che dicevo prima...

            Anche perch? un tipo come mio padre ad esempio, che sotto questo punto di vista ? molto ingenuo, paga e sta zitto, perch? non crede nella mala fede di questi ladri autorizzati

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GMR View Post
              Lasciamo perdere le assicurazioni !?!

              A me quest'anno hanno aumentato di due classi la polizza...Ho fatto un incidente nel 2007...Ho RAGIONE al 100%...Ma hanno messo come malus il risarcimento del trasportato....

              Mi sono informato ed è una cosa che non possono fare, avendo ragione piena non mi possono in nessun caso aumentare le classi...Sono due settimane che aspetto notizie dall'agenzia...Ci sono passato e mi liquidano sempre con "settimana prossima la informiamo"....Forse se non vai giù minaccioso a brutto muso non ti ascoltano...

              Poi con la moto, vogliono 800 euro...Perchè la classe presa con Bersani, mi ha spiegato, non rispecchia al 100% la classe assegnata...


              Insomma, come la metti la metti hanno ragione loro!!!

              Scusare l OT...

              Tornado all'aumento, credo si, che sia legato al fatto che hanno aumentato i massimali, ma non capisco perchè, chi ci rimette è sempre l utente finale....
              ma con chi sei assicurato?...con la CAZZODICANE SPA?...digli che non dicessero stronzate...la classe di assegnazione CU si chiama appunto CLASSE UNIVERSALE...e deve essere rispettata...poi ogni compagnia ha le sue regole...ad esempio io, dopo 20 anni di Generali sono passato l'anno scorso alla Toro...e la loro classe di assegnazione è, per regolamento interno , CU+1....ma, se vai a fare un preventivo su Assicurazione.it, loro per me sono cmq la compagnia più economica....infatti, pur con l'aumento di legge del massimale ho pagato solo 7€ di + su base semestrale, recuperati abbondantemente calando il furto/incendio...
              Last edited by neeko72; 10-07-09, 21:31.

              Comment

              X
              Working...
              X