Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho fatto "addormentare" la mia cagnolina...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oggi ho fatto "addormentare" la mia cagnolina...

Probabilmente oggi se esplodeva una bomba dentro casa faceva meno danni

Ricordo ancora che era un momento difficile per me e i miei decisero un sabato di arrivare a casa con questa bellissima cagnetta [il mio primo cane ] di neanche un anno. Amore a prima vista
    Era terribile, arrogante e cocciuta come non s'era mai visto ma aveva un'espressivit? e una dolcezza disarmante.

Aveva mille problemi e tra cure e un'operazione che definire invasiva ? riduttivo ? riuscita sempre a cavarsela, pur essendo delicata era riuscita a farsi definire roccia dal mio veterinario
    Soprattutto in questi ultimi anni, visti i suoi problemi ad alzarsi da sola, mi sono dedicato a lei come non mai, praticamente vivevamo in simbiosi ma la buona volot? e le cure non possono far nulla contro la vecchiaia che avanza.
    Credo che un bravo padrone quando arriva il momento, deve fare un respiro profondo e ingoiare la malsana idea "magari dura ancora un p? se la faccio imbottire di medicinali", ? andata in modo tranquillo e dignitoso.
    Pur lasciando per tutti un vuoto enorme nella nostra famiglia.

Scusate lo sfogo ma poche volte in 25 anni mi sono sentito cos?
    *** che bello avere un cane vicino.

Bella vero?

• Font Size
    Bellissima!
    Capisco il dolore ...... mi spiace molto, ma secondo me hai fatto la scelta giusta, purtroppo è la vita, una ruota che gira e non si ferma mai....
    Fatti forza, hai fatto tanto e lei hai fatto fare una vita dignitosa!!!

Comment

• Font Size
      Bellissima e ti stimo per quanto hai scritto e per il bene rivolto alla cagnolina.
      Mi spiace davvero e so cosa vuol dire...appena ti passa aiutane un'altra e fare un'altra bella cosa.
      Sam

Comment

• Font Size
        Grazie mille a entrambi

Bladegreen, ti do pienamente ragione purtroppo non possono durare come noi e bisogna prenderne atto, altrimenti si rischia di cadere, in buonissima fede ovviamente, "nell'egoismo" di tenerli con noi anche più del dovuto

Swartzy appena si potrà, arriverà sicuramente una nuova "creatura"

Comment

• Font Size
          io ho addormentato il mio angelo di soli 6mesi 2settimane fa.. una tragedia vedere un cucciolo morire tra le tue braccia.. ma è un dono che chi ama gli animali deve saper fare.. per non tenere in vita nella sofferenza le bestioline che tanto ci hanno amato ..
          fa un male fortissimo

un abbraccio

Comment

• Font Size
            mi spiace....
            ma grande asto, che bello vederti ricordarla col sorriso, si capisce che le volevi un gran bene....

hai fatto la cosa giusta, ora non soffre pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              io ho addormentato il mio angelo di soli 6mesi 2settimane fa.. una tragedia vedere un cucciolo morire tra le tue braccia.. ma ? un dono che chi ama gli animali deve saper fare.. per non tenere in vita nella sofferenza le bestioline che tanto ci hanno amato ..
              fa un male fortissimo

un abbraccio
              Avevo letto la discussione, ? veramente un dispiacere.

Originally posted by RRiky83 View Post
              mi spiace....
              ma grande asto, che bello vederti ricordarla col sorriso, si capisce che le volevi un gran bene....
              hai fatto la cosa giusta, ora non soffre pi?
              Se dovevo ricordare tutte le volte che m'ha fatto incavolare non bastavano 3 post interi
              Cmq riusciva a farsi voler bene da tutti, anche da chi l'ha vista una sola volta
              Un paio di miei amici che invitavo a casa ogni tanto ha perso la paura per i cani grazie a lei

Comment

• Font Size
                mi spiace moltissimo, ma anche secondo me è molto meglio così e ricordarla in maniera positiva...
                alla fine siamo noi che scegliamo lei o lui che sia, eppure, anche non avendoci scelto loro alla fine ci amano alla follia, nel bene e nel male come nessun'altro sa fare...quindi a volte, come dici tu, è giusto mandar giù il boccone amaro e pensare a loro piuttosto che a noi...
                Un abbraccio

Comment

• Font Size
                  anche io ho fatto la stessa cosa... hai tutto il mio appoggio...hai fatto la cosa giusta : il suo bene...sempre e fino alle fine.

Comment

• Font Size
                    mi dispiace tantissimo ,, 4 anni fa avevo un samoiedo ,,, bellissimo cane ,,
                    a preso un cancro ai reni , o dovuto sopprimerlo ,,, o ci o lasciato il cuore,,,

Comment

• Font Size
                      come non capirti...

hai fatto la cosa giusta... anche io qualche mese fa ho fatto addormentare la Minù (micia) di 18 anni... è stato traumatico... ho pianto come una ragazzina... quel gatto è cresciuto con me.. ancora mi manca...

Comment

• Font Size

quanto vorrei poter riportare a casa un altro cane

Comment

• Font Size
                          Asto, mi spiace per voi e per la povera cagnona, avete fatto una scelta giusta ma dolorosissima. Il suo ricordo rimarr? indelebile, come ? giusto che sia, ma se appena potrete prenderete un altro animalone pelosone a tenervi compagnia e a farvi divertire, ne trarrete immenso beneficio tutti, nuovo cane compreso
                          PS: come si chiamava?

Comment

• Font Size
                            ...dispiace sempre, ma ? una scelta coraggiosa e non egoistica...star? riposando in pace e tranquillit? adesso.

Comment

• Font Size
                              so bene quanto ami gli animali asto...

credo che non ci sia nulla da aggiungere...

ti sono vicino, con affetto

Maicol

Comment

X
                              Working...
                              X