Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove vorreste vivere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    I napoletani, calabresi ed in generale coloro che sono nati nell'Italia meridionale , sono gente strana sotto questo punto di vista ... tutti dicono "fieri di esserlo" pero' poi moltissimi sono talmente fieri che se ne vanno dalle loro citt?

Mai capito
    scusa lele,ma che vuol dire sta cosa che hai detto???io son di napoli (provincia),sono fiero ed orgoglioso di esserlo per tutte le cose buone,perch? una regione come la campania non ? solo criminalit?,solo perch? mio pap? quasi 20 anni fa ha deciso di andarsene da torre annunziata,siamo strani???sai cosa vuol dire trasferirsi con la propria famiglia a 40 e passa anni?

mio pap? aveva un negozio e 3 figli maschi,ma eravamo in un posto in cui le probabilit? di trovarti al posto sbagliato nel momento sbagliato erano parecchio alte.ha deciso di trasferirsi per dare un alternativa di vita migliore a noi 3 ? c'e riuscito...siamo arrivati a milano quando c'era il boom della lega,capirai...noi eravamo i terun,da napoletano a torre ci tornerei a vivere,ma solo dopo che il vesuvio abbia coperto con la sua lava,tutto il marcio che c'e ora,sia persone che cose...sarei il primo a tornare e ricostruire la citt? da 0 per viverci...

Comment

• Font Size
      La cosa importante e' che questa cosa si inculchi in piu' persone possibile in modo che venga meno gente possibile in queste zone
      tranquillo: e' una zona cosi' bella & vivibile che anche la nebbia se n'e' andata

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        scusa lele,ma che vuol dire sta cosa che hai detto???io son di napoli (provincia),sono fiero ed orgoglioso di esserlo per tutte le cose buone,perchè una regione come la campania non è solo criminalità,solo perchè mio papà quasi 20 anni fa ha deciso di andarsene da torre annunziata,siamo strani???sai cosa vuol dire trasferirsi con la propria famiglia a 40 e passa anni?

mio papà aveva un negozio e 3 figli maschi,ma eravamo in un posto in cui le probabilità di trovarti al posto sbagliato nel momento sbagliato erano parecchio alte.ha deciso di trasferirsi per dare un alternativa di vita migliore a noi 3 è c'e riuscito...siamo arrivati a milano quando c'era il boom della lega,capirai...noi eravamo i terun,da napoletano a torre ci tornerei a vivere,ma solo dopo che il vesuvio abbia coperto con la sua lava,tutto il marcio che c'e ora,sia persone che cose...sarei il primo a tornare e ricostruire la città da 0 per viverci...
        Te minga capì n'ostrega ma non sto ad approfondire perchè so che non caverei un ragno da un buco

Per fare un esempio : Capisco e condivido quando Erreuno decanta la sua bella Napoli perchè ci vive e sta in un certo qualmodo contribuendo al suo sviluppo (ognuno che lavora in una città apporta del benessere per quanto insignificante sia l'individuo in una citt&#224 . Non capisco quando invece mi dici che ami Napoli ma vivi altrove : cosa ami di quella città calcolando che dici che azzereresti la popolazione e le cose ?

Preciso solo , per correttezza , che , anche rileggendo il mio intervento , non vedo offesa alcuna .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 09-07-09, 15:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          esattamente il contrario, cara mia

una su tutte... basta vedere come, avvicinandosi sempre + verso Monza, la gente (soprattutto i giovani) abbia perso l'uso del dialetto

stessa cosa vale x il cibo, tradizioni locali, ecc... la lista ? lunga

la Brianza si trova quasi tutta in prov di CO o di LC ... tutto il resto (in gi?) ? semi bauscia ciucianebia

? la citt? che vi ha rovinato...
          Sssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cosa vai mai a dire !!

Lasciamoli laggi? convinti che ? il meglio posto al mondo

Comment

• Font Size
            Te minga cap? n'ostrega ma non sto ad approfondire perch? so che non caverei un ragno da un buco

...

Preciso solo , per correttezza , che , anche rileggendo il mio intervento , non vedo offesa alcuna .
            non ? che se offendi le persone e poi metti la faccina che ride te la cavi...

? come se io dicessi: beh, non ci sei nato, sono cose che non hai vissuto, allora non parlare perch? eviti di fare altre figuracce

che dici, mi salvano i sorrisi alla fine o ti sei offeso?

anch'io ammiro max,ma lui stesso ti pu? confermare che di possibilit? ce ne sono poche...napoli ancora ancora,torre per niente proprio...il fatto di azzerare la citt? e solo dovuto al motivo che sarebbe l'unico modo per annientare la gente che l'ha distrutta...un motivo per cui amarla???il mare,il clima,il cibo,i monumenti,la storia,e tutte quelle brave persone che anche in minima parte ci sono e vanno avanti con orgoglio e dignit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Black Rose View Post
              CASA NOSTRA............

RENON ALTOADIGE!!!!!!!!!!!!

Dopo 4 anni in una BUCA.....xch? 20mq con le finestre che fanno spifferi d'aria dappertutto, senza riscaldamento (c'era/non c'era) e la continua guerra contro la muffa.. non si poteva chiamare appartamento!!!!!!!!!!!!

Abbiamo trovato un appartartamento in vicinanze di un paesino in c*** al mondo...che se non sai dov'? non lo trovi neanche con un cane che fiuta....

Panorama splendido....pace....laghetto....calma....

L' orso "Vida" ? passato dietro casa ......

In pi? il proprietario ? un nostro amico.....persona splendida....che da quanto ? buono viene sfruttato dalla maggior parte della gente che conosce.....

....noi ci sentiamo sempre in debito con lui .....

COSA VUOI DI PI? DALLA VITA???

UN LUCANO?????

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
              Che invidia, c'? un posto per me e Fede?

Comment

• Font Size
                BELLANO, PROVINCIA DI LECCO, panorama ineguagliabili, costi immobili ridicoli, contesto molto naturale.. unico iumpedimento lavoro.. non lascio un tempo indeterminato per far elo zingaro alla fortuna..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  non ? che se offendi le persone e poi metti la faccina che ride te la cavi...

? come se io dicessi: beh, non ci sei nato, sono cose che non hai vissuto, allora non parlare perch? eviti di fare altre figuracce

che dici, mi salvano i sorrisi alla fine o ti sei offeso?

anch'io ammiro max,ma lui stesso ti pu? confermare che di possibilit? ce ne sono poche...napoli ancora ancora,torre per niente proprio...il fatto di azzerare la citt? e solo dovuto al motivo che sarebbe l'unico modo per annientare la gente che l'ha distrutta...un motivo per cui amarla???il mare,il clima,il cibo,i monumenti,la storia,e tutte quelle brave persone che anche in minima parte ci sono e vanno avanti con orgoglio e dignit?
                  Io sono basito Gioacchino !

Io di offese non ne ho scritte ... se le reputi offese evidenziamele che le elimino . Non c'entra cavarsela o meno ... se volessi offendere lo faccio senza problemi e senza bisogno di mascherare .

Io ho sottolineato questa cosa che , a mio avviso e' strana (e come vedi lo sottolineo nuovamente) e cioe' che se uno dice che AMA la propria citta' ma non ci vive o dice che , nel tuo caso , vorrebbe tornarci ma solo dopo aver azzerato la gente e le cose (e di cosa altro e' formata una citta' ?) ... collide con l'amore per una citta' o regione che dir si voglia .

Tutte le altre menate della vita difficile , del tentativo di far passare le mie parole come discriminazione sono cose che hai condito tu ... dette a me poi che vedo con dispiacere ogni divisione della nostra nazione stridono ancora di piu' !

Comment

• Font Size
                    se uno dice che AMA la propria citta' ma non ci vive o dice che , nel tuo caso , vorrebbe tornarci ma solo dopo aver azzerato la gente e le cose (e di cosa altro e' formata una citta' ?) ... collide con l'amore per una citta' o regione che dir si voglia .
                    mica tanto, sai?

ti faccio l'esempio di Torino: rispetto a quando ci sono cresciuto io, Porta Palazzo e' diventata invivibile, cosi' come buona parte del centro citta' e dei parchi cittadini (Toxic Park, tanto per dirne uno a caso)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      BELLANO, PROVINCIA DI LECCO, panorama ineguagliabili, costi immobili ridicoli, contesto molto naturale.. unico iumpedimento lavoro.. non lascio un tempo indeterminato per far elo zingaro alla fortuna..

femminile spero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        In Italia, per quanto riguarda la vita in generale e il paesaggio direi Trentino/Toscana/Marche.. per il resto boh.. negli USA? Canada? Se proprio anche in Afganistan, ma l'Italia sotto troppi punti di vista: politica, tasse, tutela dei cittadini onesti.. ? al 4 mondo ormai..
                        Dopo i fatti delinquenziali di 3gg f? che ti ho raccontato, mettete da parte l'orgoglio e preparatevi a stare a testa bassa e a chiedere scusa anche ai vermi pi? insignificanti, perch? con quello che succede in giro, se uno reagisse come *** comanda, qui si v? in galera...

Comment

• Font Size
                          Te minga cap? n'ostrega ma non sto ad approfondire perch? so che non caverei un ragno da un buco
                          mia interpretazione (e forse anche quella di gi?):

non hai capito un accidenti, ma non sto ad approfondire perch? so che "perderei tempo visto che sei stupido e non capisci"

se non ? un'offesa questa....

io non ho alcun dubbio su chi dei due ? quello che non capisce.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupino View Post
                            mia interpretazione (e forse anche quella di gi&#242:

non hai capito un accidenti, ma non sto ad approfondire perché so che "perderei tempo visto che sei stupido e non capisci"

se non è un'offesa questa....

Ommiodio !

Intendevo dire che è inutile stare ad approfondire la cosa perche' dalla reazione di Giò leggo che ha interpretato le mie parole iniziali come volessi in un qualche modo denigrare i Napoletani (nulla di piu' sbagliato) o la città in se' per se' ... e quindi anche spendendo parole in piu' rischieremmo solo di polemizzare senza giungere ad alcun risultato .Non ho dato dello stupido proprio a nessuno tantomeno a gioacchino .

Quindi ripeto ... non e' un offesa ne' questa ne le precedenti . Anche perche' a me il sud Italia piace molto anche a livello di cultura per quel poco che posso capire attravberso alcune amicizie ed i rapporti con i miei clienti

Poi ... se AD OGNI COSTO devi trovare qualcosa su cui polemizzare ... non posso fare altro che augurarti un buon divertimento .

Che pizza ragazzi !

Originally posted by Lupino View Post
                            io non ho alcun dubbio su chi dei due è quello che non capisce.
                            Questo surrogato di provocazione detto da te e' quasi una barzelletta
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 10-07-09, 10:18.

Comment

• Font Size
                              Beh secondo me, oggi come oggi ognuno di noi vorrebbe vivere in un posto dove sta' bene a livello psicologico e dove riesce a realizzare i propri sogni.
                              Piu' o meno ognuno di noi ha dei posti bellissimi, dove vive, dove ha ricordi, dove cmq si ritrova.
                              Il problema non e' il dove vivere ma il come vivere e ormai mi sto' accorgendo che dovunque si vada in italia, se non hai le spalle coperte dalla famiglia o dei soldi ai quali attingere per far partire o gestire una cosa per conto tuo, non vai da nessuna parte.
                              Molti di noi sono i figli frustrati di una generazione impiegata in grandi aziende dove non si conta assolutamente nulla e non si ha nessuna prospettiva, percui frustrazione al massimo e voglia di fuggire.
                              Per il resto, chi e' fortunato si vive la propria creatura al meglio, chi non lo e' combatte sperando in un futuro migliore, in una societa', la nostra, che si fa' sempre piu' stretta per chi si guarda intorno con intelligenza e spirito d'osservazione.
                              Dove vorrei vivere io?
                              In un isola deserta, stanco dei beni materiali, stanco di correre ogni giorno per guadagnare uno stipendio che finisce in tasche altrui

Comment

• Font Size
                                Non litigate!!!!!

Fate LE brave su su su dai!!! :giulius:

Sciocchine!!!! :giulius:

Comment

X
                                Working...
                                X