Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se da roma cacci via rumeni negri napoletani e calabresi rimaniamo in 150.000
I napoletani, calabresi ed in generale coloro che sono nati nell'Italia meridionale , sono gente strana sotto questo punto di vista ... tutti dicono "fieri di esserlo" pero' poi moltissimi sono talmente fieri che se ne vanno dalle loro citt?
I napoletani, calabresi ed in generale coloro che sono nati nell'Italia meridionale , sono gente strana sotto questo punto di vista ... tutti dicono "fieri di esserlo" pero' poi moltissimi sono talmente fieri che se ne vanno dalle loro citt?
Mai capito
roma ? particolare da questo punto di vista, ci sono tutti i ministeri enti associazioni possibili e immaginabili e danno lavoro a centinaia di migliaia di persone, considerando che negli anni 50/60 tantissimi dal sud depresso e povero si son trasferiti, e che molti ragazzi oggi vengono a studiare a roma con la speranza poi di trovare un lavoro, che dalle loro parti scarseggia, non ? cos? strano che ci sia un'altissima percentuale di sudisti qui nella capitale
deve essere un'emozione dormire nel deserto...
la notte pi? emozionante la passai sul ponte di una nave, o meglio di una barcarola vecchia e arrugginita, dispersa tra isolette di un vasto arcipelago. a farmi compagnia c'era il dondol?o della nave, la voce delle onde che sbattevano sulla chiglia, il mare di stelle che illuminava il nero della notte. io distesa a prua, su un sacco a pelo che sapeva di salsedine. tutti dormivano su quella nave, io avevo trovato un motivo pe rnon chiudere gli occhi per un solo attimo. tutte quelle stelle sembravano la citt? in lontananza, qualcosa di bello che puoi vedere solo dall'esterno nella sua interezza. mi rinchiusi in me stessa quella notte...e mi svegliai con la condensa sugli occhiali, con la nebbia che copriva tutto, il mare un po' mosso, quasi arrabbiato per quelle nuvole basse che toglievano il panorama. vidi per la prima volta il cielo e l'acqua dello stesso grigio. unico.
dove vivere?roma!dove sto adesso in pratica,e vero che che ha tutti i problemi che pu? avere una grande citt?,ma per me e come vivere nella storia(essendo comunque grande appassionato)...poi sinceramente quando di notte passi sui fori e ti vedi il colosseo,non ci son aggettivi per definire sta sensazione...viaggiare invece si...in ordine,australia (non so se riuscir? mai ad andarci),states (ci sono i parenti,quindi ci andr?),alaska...
Grande Gi?... difficile da far capire per chi non ? di qu? o per chi non prova a stare qu?... se solo provassero sai come si accorgerebbero delle differenze sulla maggior parte dei fronti!
Peccato solo per il caos ma ? il risvolto della medaglia...
roma ? particolare da questo punto di vista, ci sono tutti i ministeri enti associazioni possibili e immaginabili e danno lavoro a centinaia di migliaia di persone, considerando che negli anni 50/60 tantissimi dal sud depresso e povero si son trasferiti, e che molti ragazzi oggi vengono a studiare a roma con la speranza poi di trovare un lavoro, che dalle loro parti scarseggia, non ? cos? strano che ci sia un'altissima percentuale di sudisti qui nella capitale
ottima spiegazione jack
l'esser fieri non basta, soprattutto non ti da da mangiare
quindi tanto di cappello a chi cerca di venir fuori da una situazione alquanto "stagnante" trasferirsi per studiare a 20anni non ? di certo una scelta facile
Dove andrei a vivere: mi sono innamorato degli USA da quando son stato lass? in ferie......... VORREI TANTO stare in un paesello nei pressi della DEATH VALLEY, diciamo in un ranch tutto mio con cavalli, pick-up, moto e quad a seguito, un bel pezzo di terra (arida )!
Scambiatemi pure per pazzo, ma amo i luoghi piuttosto desertici, tranquilli e il pi? lontano possibile dai miei simili chiamati comunemente esseri umani con cui lavoro tutti i gg in una grande citt?
in linea di massima ti quoterei ma penso a se un giorno, magari di notte, succede qualcosa o uno sta male ora che raggiungi un medico o un ospedale la vedo dura, per il resto una favola!!
forse magari per le "emergenze" allora preferirei una bella casettina a Santa Monica che non sarebbe tanto male... bel tempo e oceano!!
Noto che non sono l'unico a pensare che serva una bella "sfoltita"....
si...ma io la sfoltita la darei in generale....senza criteri di selezione nazi-fascisti....sar? un caso se le nazioni del mondo dove si vive meglio sono quelle con un rapporto superficie del territorio/popolazione enormemente a favore del primo?
I napoletani, calabresi ed in generale coloro che sono nati nell'Italia meridionale , sono gente strana sotto questo punto di vista ... tutti dicono "fieri di esserlo" pero' poi moltissimi sono talmente fieri che se ne vanno dalle loro città
Mai capito
forse perchè al sud non c'è lavoro e vengono a fornire manodopera agli industrialotti della Brianza?...guarda che all'inizio del secolo l'immigrazione l'hanno inventata gli Italiani...del nord, del sud e del centro...
forse perchè al sud non c'è lavoro e vengono a fornire manodopera agli industrialotti della Brianza?...guarda che all'inizio del secolo l'immigrazione l'hanno inventata gli Italiani...del nord, del sud e del centro...
bahuahuhauhauhauhauhauhauhuah
o Neeko
Immigrazione ? Ma un calabrese e' già Italiano quindi andando a Milano non fa nessuna immigrazione ! Che azzo di razzismo e' questo ?
Immigrazione ? Ma un calabrese e' gi? Italiano quindi andando a Milano non fa nessuna immigrazione ! Che azzo di razzismo e' questo ?
Industrialotti della Brianza ? ahuahuahuahuh
? vero...ho sbagliato termine....trattasi di emigrazione.........e di razzismo ho parlato solo per commentare chi farebbe selezione fra etnie diverse, abitanti del sud e romani per sfoltire la popolazione....
1- Bei paesaggi
2- Ottimo clima
3- Nessun animale pericoloso/velenoso
4- Si mangia da paura
Si sta bene nella nostra Italia ! Si sta gran bene !
Ed hai tralasciato la gastronomia ... ed i vini ? ...
Lassamo perdere va ... e chi denigra o non apprezza il nostro apese (intendo da Trento a Palermo) sarebbe uno di quelli da sfoltire aiutandoli ad approdare altrove secondo me !
Comment