Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vi propongo questa domanda chiedendovi le motivazioni e quali sono i motivi che vi spingerebbero eventualmente ad andarvene da dove vivete ora .
tralasciando motivazioni paesaggistiche e/o lavorative, qualsiasi posto dove le donne non abbiano diritto di parola/voto e non possano prendere la parente
amo talmente la mia valtrebbia
che non riuscirei ad adeguarmi al atri panorami,
ad altre strade.
ma c'? un viaggio che sto meditando e sognando da tempo.
cile
deserto di acatama
voglio arrivare lass? viaggiando leggera
col mio solito zaino in stile avventure chicco.
impolverato
con la schiena sudata.
visitare il piccolo paese
immobile e brulicante.
ed entrer? nella taverna a bere qualcosa di fresco
e trover? i tavoli in legno con le sedie che sanno di paglia
e sar? come se mi aspettasero da sempre
perch? me li sogno da sempre in effetti.
mi guster? quella bottiglietta d'acqua come se fosse l'acqua pi? buona che abbia mai bevuto
poi mi avvier? verso la collinetta
fuori il paese
ed entrer? nel piccolo cancello di ferro battuto
lasciate ogni speranza voi che entrate
e inizier? a leggere i nomi delle lapidi in pietra
nomi itlaiani, spagnoli, abitanti del luogo
tutti uniti nella morte
dopo le tante lotte da vivi
per le industrie di salnitro..
e la notte dormir? nel deserto
nel sacco a pelo che ho nello zaino
e mi addormenter? con quel rumore di sui solo il deserto ? capace
un silenzio fatto di tanti rumori
l'ho sperimentato nel makalali in sud africa
voglio rifarlo
perch? nel deserto
si diventa animali
i sensi si acuiscono
e non ci si perde nulla di quello che ci circonda
e le stelle.
le stelle nel deserto sono cos? vicine che a volte viene da scacciarle via con la mano tanto sembrano sul naso.
e al mattino
all'alba,
mi sveglier? in una distesa rossa.
le rose di acatama
il sole le avr? calcificate entro mezzogiorno
nascono una volta all'anno.
io andr? in Cile
e col (__!__) che mi ritrovo saranno fiorite il giorno prima!!!
si diciamo che bora bora ci sta per la bella vita ma... non credo ci siano grandi possibilit? lavorative e dopo un po' senza far niente ti rompi le palle
per quello cercavo un compromesso tra civilt?/lavoro/clima
Beh dai io vado a pesca con Diego ed il Fikka noi qualcosa da fare lo troviamo, se non peschiamo niente, offendiamo Andrea, ? comunque un lavoro gratificante
tralasciando motivazioni paesaggistiche e/o lavorative, qualsiasi posto dove le donne non abbiano diritto di parola/voto e non possano prendere la parente
edit: e dove non ci siano bionde
L'Arabia, l'Afghanistan ed i Paesi integralisti in genere ti aspettano... Per il clima ed altre cosette (tipo i diritti umani), per?, dovrai accontentarti...
devo proprio dire che sto bene a casa mia, che non cambierei con nessun'altro posto
devo anche dire che in generale sono profondamente legato alla mia terra, alle mie origini, alle mie tradizioni ed a tutto ciò che fa parte della mia vita (persone e cose) da quando esisto
anzi mi accorgo proprio che quando sono via, magari per qualche viaggio di + giorni, alla fine sono sempre ben contento quando rientro a casa
Non mi fa differenza alcuna.Qualsiasi posto purchè non ci siano guerre civili o malattìe mortali.
Le guerre le vado a diffondere io(insieme alle malattie) quando mi chiamano come mercenario in missione.
Anche l'Alaska o il Nevada possono andare.Per il mio lifestyle non cambia molto.
Se devo sognare mi piacerebbe una vita tranquillissima con un lavoretto part-time. Se poi il contesto geografico è gradevole, meglio ancotra.Ma l'uomo è insoddisfatto.Se sto al mare un anno poi mi vioene a noia e voglio la montagna. Cmq una vita tipo Shooter nella sua baita(sia essa in Austria o in Canada) mi garberebbe.
L'Arabia, l'Afghanistan ed i Paesi integralisti in genere ti aspettano... Per il clima ed altre cosette (tipo i diritti umani), per?, dovrai accontentarti...
e in effeti li...sun mia tant biond!
sei a posto KC
è da un po' che prendo informazioni per un trasferimento all'estero.
mi piacerebbe andare via un anno per capire.
capire se è quello che voglio.
ho valutato molto le canarie, però purtroppo la crisi si fa sentire troppo, quindi ora non è il momento.
la spagna (continente) è la seconda scelta, ma siamo messi come per la prima, quindi difficile tirare a campare.
ora guardo i caraibi.
sogno un periodo in infradito, bermuda e camicia hawaiana.
e sogno una barca per portare in giro i turisti.
Posso dirti dove non andrei....
E in ogni posto del mondo è uguale.... Mai andrei a contatto con altra gente... Appartamento o case con muri in comune....
In ogni parte del mondo ho notato che tendo ad essere un pò rompicoglioni e ne va della mia vita poi
Attualmente vivo fuori citt?, in zona collinare, contornato solo da boschi e campi, modello eremita
Ho vissuto in citt? per molti anni ma mai pi? torner?....
Dove andrei a vivere: mi sono innamorato degli USA da quando son stato lass? in ferie......... VORREI TANTO stare in un paesello nei pressi della DEATH VALLEY, diciamo in un ranch tutto mio con cavalli, pick-up, moto e quad a seguito, un bel pezzo di terra (arida )!
Scambiatemi pure per pazzo, ma amo i luoghi piuttosto desertici, tranquilli e il pi? lontano possibile dai miei simili chiamati comunemente esseri umani con cui lavoro tutti i gg in una grande citt?
Posso dirti dove non andrei....
E in ogni posto del mondo ? uguale.... Mai andrei a contatto con altra gente... Appartamento o case con muri in comune....
In ogni parte del mondo ho notato che tendo ad essere un p? rompicoglioni e ne va della mia vita poi
AZZ!!! Certo che tu ed io siamo esattamente due opposti!
Ora non mi dire che gli opposti si attraggono per? ....:giulius:
... la notte dormir? nel deserto
nel sacco a pelo che ho nello zaino
e mi addormenter? con quel rumore di sui solo il deserto ? capace
un silenzio fatto di tanti rumori
l'ho sperimentato nel makalali in sud africa
voglio rifarlo
perch? nel deserto
si diventa animali
i sensi si acuiscono
e non ci si perde nulla di quello che ci circonda
e le stelle.
le stelle nel deserto sono cos? vicine che a volte viene da scacciarle via con la mano tanto sembrano sul naso.
e al mattino
all'alba,
mi sveglier? in una distesa rossa.
deve essere un'emozione dormire nel deserto...
la notte pi? emozionante la passai sul ponte di una nave, o meglio di una barcarola vecchia e arrugginita, dispersa tra isolette di un vasto arcipelago. a farmi compagnia c'era il dondol?o della nave, la voce delle onde che sbattevano sulla chiglia, il mare di stelle che illuminava il nero della notte. io distesa a prua, su un sacco a pelo che sapeva di salsedine.
tutti dormivano su quella nave, io avevo trovato un motivo pe rnon chiudere gli occhi per un solo attimo. tutte quelle stelle sembravano la citt? in lontananza, qualcosa di bello che puoi vedere solo dall'esterno nella sua interezza. mi rinchiusi in me stessa quella notte...e mi svegliai con la condensa sugli occhiali, con la nebbia che copriva tutto, il mare un po' mosso, quasi arrabbiato per quelle nuvole basse che toglievano il panorama. vidi per la prima volta il cielo e l'acqua dello stesso grigio. unico.
Comment