Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poniamo il caso che... [traferta con mezzo proprio]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Poniamo il caso che... [traferta con mezzo proprio]

    ...Andate in trasferta per lavoro, e per semplicit? logistica, prendete la vostra auto personale. Ovviamente il viaggio ? rimborsato per kilometro.

    ... Mentre siete in trasferta dal cliente, tornate a prendere la vs auto e la trovate danneggiata.... in maniera neanche troppo leggera...

    Secondo voi avete diritto ad avere il danno pagato?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste___86 View Post
    ...Secondo voi avete diritto ad avere il danno pagato?
    in teoria ci potrebbe stare ma in pratica Ste la vedo molto dura......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Anima998 View Post
      in teoria ci potrebbe stare ma in pratica Ste la vedo molto dura......

      Gi?, ? difficile.... per? prova a domandare in azienda... magari ti vengono incontro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Secondo voi avete diritto ad avere il danno pagato?
        In che senso scusa ?

        Il tuo datore di lavoro dovrebbe ripagarti i danni subiti alla tua macchina ? E che c'entra lui ?

        Di chie ' stata l'idea di prendere la tua macchina ? Se te l'ha chiesto lui e' un altro conto ....
        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-07-09, 08:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Di chie ' stata l'idea di prendere la tua macchina ? Se te l'ha chiesto lui e' un altro conto ....
          infatti...credo dipenda anche da questo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            In che senso scusa ?

            Il tuo datore di lavoro dovrebbe ripagarti i danni subiti alla tua macchina ? E che c'entra lui ?

            Di chie ' stata l'idea di prendere la tua macchina ? Se te l'ha chiesto lui e' un altro conto ....
            Fermo, frena... intanto non ? successo a me, per fortuna

            Quando c'? da andare da un cliente, ci sono varie possibilit?.... La tua auto (+rimborso), mezzi pubblici, auto a noleggio... (non abbiamo auto aziendali)

            E' ovvio che tra queste, la pi? conveniente per entrambe le parti ? l'auto aziendale...

            Percui, nel 99% di casi, dove ce ne sia la disponibilit?, si fa cos?, senza che nessuno lo chieda...

            Certo per?, se poi a fronte di un danno "grande" causato alla tua auto che hai preso ANCHE per venire incontro alle esigenze dell'azienda, ti viene detto "eh una kasko la potevi fare"... La prossima volta uno ci pensa 2-3-4 volte.... E magari si fa noleggiare una autovettura... che ovviamente costa di +!!!

            No?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si viste come stanno le cose , penso convenga a tutti noleggiare una autovettura

              Nel mio caso faccio andare con le mie auto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da me fanno la Kasco che è valida solo in caso di uso della propria auto per l'azienda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  ...Andate in trasferta per lavoro, e per semplicit? logistica, prendete la vostra auto personale. Ovviamente il viaggio ? rimborsato per kilometro.

                  ... Mentre siete in trasferta dal cliente, tornate a prendere la vs auto e la trovate danneggiata.... in maniera neanche troppo leggera...

                  Secondo voi avete diritto ad avere il danno pagato?
                  Neanche un po'....

                  G.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche secondo me dipende il tutto se è stato chiesto di utilizzare la propia maccina o meno.
                    cioè il datore di lavoro ti chiede se puoi usare la tua macchina per andare fino a x è giusto che poi si assume la responsabilitrà di quel che succede.
                    se invece son io che dico vado con la mia macchina perchè poi son già sulla strada di casa o pèer altri motivi, son io che ho scelto di usare la mia macchina e io pago le conseguenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      varrebbe il detto carta canta verba volant..
                      se il datore di lavoro ha firmato una carta dove ? a conoscenza dell'uso di auto personali per uso aziendale ? possibile che si possa ricevere un risarcimento, altrimenti mi sa di no..

                      se il titolare si pu? tutelare in questo modo perch? un lavoratore non potrebbe farlo?

                      Io ho l'auto aziendale.. e ho firmato che durante l'orario lavorativo e non sono responsabile (quindi in caso di multe..e punti da decurtare.. o sinistri causati da me sono io a risarcire)..
                      Quando e se presto l'auto a un mio collega gli faccio fare uno scarabbocchio, o comunque mi segno l'orario in cui io non ho sotto controllo la macchina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io se per lavoro uso la mia auto (già successo parecchie volte) sono tutelato anche in caso di eventuali danno accidentale, anche se preferisco ovviamente utilizzare auto aziendale o auto a noleggio.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X