A proposito del G8, ho visto le immagini della cancelliera Merkel ad Onna, insieme a Berlusconi. La cancelliera ha girato quel poco che resta della frazione ed ha incontrato la popolazione. E' rimasta per poco più di un'ora e mezza nel paesino e poi si è diretta a Coppito dove ci saranno le riunioni.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[OT APOLITICO] G8 che cacchio ??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by aciachi View PostTi ringrazio per le delucidazioni...sono ignorante in materia.
Ho lavorato nell'immobiliare negli ultimi anni e di certo li non ho visto emergere grandi qualit? italiane. Ma sto parlando di un settore estrememente limitato.
Le cose che tu citi sono a me sconosciute...per quello avevo citato il settore auto (o motori) in generale nel quale penso l'ItaGlia possa dire la sua.
per aggiungere poi una cosa, siamo forse la prima nazione mondiale come artigianato locale. non pensare al falegname o al fabbro, pensa piuttosto alle microimprese che fanno prodotti che ci invidiano in tutto il mondo.. tanto per restare alla brianza citata da lele.. cassina, quello dei mobili, ? un'azienda famigliare.. sinceramente dubito esista a livello mondiale un marchio che rappresenti maggiormente il lusso, il gusto per il design e la qualit? meglio di cassina.
se pensi che i tanto ammirati svedesi hanno ikea.. beh insomma, devo dire che stiamo messi "leggermente" meglio come qualit? e gusto
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postbeh l'immobiliare in realt? non ? male.. ? che a livello europeo non ? esattamente il massimo.. abbiamo davanti germania e austria, ma per il resto siamo messi bene. se per? parliamo di "servizi", quindi progettazione e affini, pur essendo messi abbastanza bene, non possiamo competere con l'eccellenza anglosassone e giapponese.
per aggiungere poi una cosa, siamo forse la prima nazione mondiale come artigianato locale. non pensare al falegname o al fabbro, pensa piuttosto alle microimprese che fanno prodotti che ci invidiano in tutto il mondo.. tanto per restare alla brianza citata da lele.. cassina, quello dei mobili, ? un'azienda famigliare.. sinceramente dubito esista a livello mondiale un marchio che rappresenti maggiormente il lusso, il gusto per il design e la qualit? meglio di cassina.
se pensi che i tanto ammirati svedesi hanno ikea.. beh insomma, devo dire che stiamo messi "leggermente" meglio come qualit? e gusto
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Posttu devi avere qualche problema di comprensione.. guarda ke offendi le persone.. camera mia ? tutta ikea ? nn me ne vergogno. non ti conosco ma gi? mi stai sulle scatole
neanche io ti conosco, PER FORTUNA
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postahah ma va che anche io ho qualche cosa di ikea e se ? per questo non ho niente a parte qualche piccola eccezione di cassina.. ma vado orgoglioso del fatto che noi italiani facciamo cassina, il resto del mondo fa la fuffa!!! (della quale comunque noi stessi ci serviamo, sia chiaro!)
neanche io ti conosco, PER FORTUNA
Comment
-
Ma non stavamo parlando di G8 Che casso c'entrano i mobili
Fitta, Ikea cmq ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, le cose belle si pagano parecchio di piu' E tralasciando la qualit?, cmq il signor Ikea ha messo su un impero che da da magn? a tanta gente, quindi per me RESPECT per lo Svedese.
P.S. Isa, ma se tua nonna ? svedese, com'? che te sei uscita fuori tascabile?
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa non stavamo parlando di G8 Che casso c'entrano i mobili
Fitta, Ikea cmq ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, le cose belle si pagano parecchio di piu' E tralasciando la qualit?, cmq il signor Ikea ha messo su un impero che da da magn? a tanta gente, quindi per me RESPECT per lo Svedese.
quello che dicevo io per? ? che cassina ? motivo di vanto pi? di quanto non sia ikea. io ammirro cassina ma per ragioni economiche ho altri mobili. ma ? la stessa cosa per le ferrari, me ne vanto come italiano, anche se non posso averne in garage. nessuno mette in dubbio l'eccellente rapporto qualit? prezzo delle renalut.. per? insomma, i francesi si vantano delle renault, noi delle ferrari, ti pare poco?
tornando al discorso rispetto, ciumbia, ci mancherebbe, ? un grandissimo e ha tutta la mia ammirazione, ma questo trascende dal mio discorso iniziale, che valutava l'eccellenza.. e anche se questa rappresenta una nicchia, ? in realt? la forza trainante del mercato, perch? i vari ikea e simili, si ispirano all'eccellenza. e qui si ritorna al discorso della leadership: in questo, come in altri campi, noi italiani facciamo scuola!
per il resto, ? vero, siamo un po' ot, ma si parlava di quelli in cui l'italia eccelle e le ragioni per cui meriterebbe di stare nel g8.. ok, non ? che siamo nel g8 per l'arredamente, ma ? una di quelle cose che fanno grande l'italia.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa non stavamo parlando di G8 Che casso c'entrano i mobili
ps.mia nonna nn ? svedese ho un nonno austriaco e basta
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostVero ma ? relativo.
Non viene fatto solo in Italia ma a giro anche negli altri paesi e bisognerebbe vederlo pi? come un investimento [un p? come l'expo, oramai non serve a nulla ma tende a rinnovare la citt? che lo ospita, anche grazie a finanziamenti esterni].
A parte questo g8 che per decenza sar? [o almeno dovrebbe essere] pi? di basso profilo [come spese, personale ecc ecc] rispetto agli altri, questi summit spostano una quantit? di persone allucinante, tutto a beneficio del luogo che lo ospita con nuove infrastrutture e servizi.
Anche per questo il G8 ? stato spostato dalla sardegna in Abruzzo
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Alberto2811 View Postehm.. qui han demolito mezza città
lasciamo stare i mcdonald che per le schifezze che vendono non mi è dispiaciuto poi tanto.. ma tutti gli esercizi tipo negozi che son stati distrutti? lo sai che non sono stati considerati come ATTI VANDALICI ma TERRORISMO? e secondo te quanti negozi erano assicurati sul terrorismo? te lo dico io: nessuno. quindi ricapitolando.. com'è andata a finire? che tutti quelli che avevano degli esercizi nel raggio di 7 km dal centro.. hanno dovuto sborsare cifre non indifferenti per rifarsi il locale e gli interni.
w il g8
Originally posted by syd87 View Postpeccato però che per i lavori già iniziati in sardegna erano già stati stanziati 360 milioni di pleuri in parte già usati e che i bandi per l'affidamento delle strutture già costruite a privati siano andate deserte a causa dell'assurdità delle strutture stesse e delle gravi mancanze (tipo posizione, posibilità di utilizzo ecc) che le caretterizzano. tra l'altro ci sono anche diverse inchieste aperte per irregolarità negli appaltiper la realizzazzione delle strutture stesse...come sempre il confine fra proaganda politica e reale utilità per lo stato è difficile trovarlo
A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'è ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
Ci sono comuni sardi e non che per avere quelle infrastrutture per i suoi turisti probabilmente farebbero carte false.
Senza contare che l'Itala avrà prossimamente altri summit più specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.
Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era già scemata, per non dire scomparsa?
Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perchè, come ho già detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8
[ho evidenziato questo solo perchè la considero la parte più importante del post ]
Riguardo alle inchieste, oramai si aprono inchieste a bizzeffe per qualsiasi cosa in casi del genere poi... per quanto mi riguarda se e quando le inchieste andranno avanti probabilmente ne potremo riparlareLast edited by Asto Delta; 08-07-09, 18:08.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostMica ? stato nascosto che a La Maddalena ci sono stati ingenti investimenti ma il perch? del trasferimento non mi sembra tanto futile come molti lo fanno passare.
A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'? ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
Ci sono comuni sardi e non che per avere quelle infrastrutture per i suoi turisti probabilmente farebbero carte false.
Senza contare che l'Itala avr? prossimamente altri summit pi? specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.
Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era gi? scemata, per non dire scomparsa?
Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perch?, come ho gi? detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8
[ho evidenziato questo solo perch? la considero la parte pi? importante del post ]
Riguardo alle inchieste, oramai si aprono inchieste a bizzeffe per qualsiasi cosa in casi del genere poi... per quanto mi riguarda se e quando le inchieste andranno avanti probabilmente ne potremo riparlare
st? ragazzo ? un genio
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostNon ho ancora letto o sentito nulla a riguardo, visto che mi piace informarmi mi potresti dare la fonte per piacere, grazie
Mica è stato nascosto che a La Maddalena ci sono stati ingenti investimenti ma il perchè del trasferimento non mi sembra tanto futile come molti lo fanno passare.
A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'è ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
Senza contare che l'Itala avrà prossimamente altri summit più specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.
Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era già scemata, per non dire scomparsa?
Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perchè, come ho già detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8
[ho evidenziato questo solo perchè la considero la parte più importante del post ]
Riguardo alle inchieste, oramai si aprono inchieste a bizzeffe per qualsiasi cosa in casi del genere poi... per quanto mi riguarda se e quando le inchieste andranno avanti probabilmente ne potremo riparlareLast edited by syd87; 08-07-09, 19:32.
Comment
X
Comment