Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] G8 che cacchio ??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A proposito del G8, ho visto le immagini della cancelliera Merkel ad Onna, insieme a Berlusconi. La cancelliera ha girato quel poco che resta della frazione ed ha incontrato la popolazione. E' rimasta per poco più di un'ora e mezza nel paesino e poi si è diretta a Coppito dove ci saranno le riunioni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      Ti ringrazio per le delucidazioni...sono ignorante in materia.
      Ho lavorato nell'immobiliare negli ultimi anni e di certo li non ho visto emergere grandi qualit? italiane. Ma sto parlando di un settore estrememente limitato.
      Le cose che tu citi sono a me sconosciute...per quello avevo citato il settore auto (o motori) in generale nel quale penso l'ItaGlia possa dire la sua.
      beh l'immobiliare in realt? non ? male.. ? che a livello europeo non ? esattamente il massimo.. abbiamo davanti germania e austria, ma per il resto siamo messi bene. se per? parliamo di "servizi", quindi progettazione e affini, pur essendo messi abbastanza bene, non possiamo competere con l'eccellenza anglosassone e giapponese.

per aggiungere poi una cosa, siamo forse la prima nazione mondiale come artigianato locale. non pensare al falegname o al fabbro, pensa piuttosto alle microimprese che fanno prodotti che ci invidiano in tutto il mondo.. tanto per restare alla brianza citata da lele.. cassina, quello dei mobili, ? un'azienda famigliare.. sinceramente dubito esista a livello mondiale un marchio che rappresenti maggiormente il lusso, il gusto per il design e la qualit? meglio di cassina.

se pensi che i tanto ammirati svedesi hanno ikea.. beh insomma, devo dire che stiamo messi "leggermente" meglio come qualit? e gusto

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        beh l'immobiliare in realt? non ? male.. ? che a livello europeo non ? esattamente il massimo.. abbiamo davanti germania e austria, ma per il resto siamo messi bene. se per? parliamo di "servizi", quindi progettazione e affini, pur essendo messi abbastanza bene, non possiamo competere con l'eccellenza anglosassone e giapponese.

per aggiungere poi una cosa, siamo forse la prima nazione mondiale come artigianato locale. non pensare al falegname o al fabbro, pensa piuttosto alle microimprese che fanno prodotti che ci invidiano in tutto il mondo.. tanto per restare alla brianza citata da lele.. cassina, quello dei mobili, ? un'azienda famigliare.. sinceramente dubito esista a livello mondiale un marchio che rappresenti maggiormente il lusso, il gusto per il design e la qualit? meglio di cassina.

se pensi che i tanto ammirati svedesi hanno ikea.. beh insomma, devo dire che stiamo messi "leggermente" meglio come qualit? e gusto
        tu devi avere qualche problema di comprensione.. guarda ke offendi le persone.. camera mia ? tutta ikea ? nn me ne vergogno. non ti conosco ma gi? mi stai sulle scatole

Comment

• Font Size
          e poi mia nonna è svedese.. stai attento a come parli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            tu devi avere qualche problema di comprensione.. guarda ke offendi le persone.. camera mia ? tutta ikea ? nn me ne vergogno. non ti conosco ma gi? mi stai sulle scatole
            ahah ma va che anche io ho qualche cosa di ikea e se ? per questo non ho niente a parte qualche piccola eccezione di cassina.. ma vado orgoglioso del fatto che noi italiani facciamo cassina, il resto del mondo fa la fuffa!!! (della quale comunque noi stessi ci serviamo, sia chiaro!)

neanche io ti conosco, PER FORTUNA

Comment

• Font Size
              e poi mia nonna ? svedese.. stai attento a come parli
              mmm svedese, costa poco e la monti in 5 minuti...

di cosa parlo?

di tua n... ehm di ikea!

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta View Post
                ahah ma va che anche io ho qualche cosa di ikea e se ? per questo non ho niente a parte qualche piccola eccezione di cassina.. ma vado orgoglioso del fatto che noi italiani facciamo cassina, il resto del mondo fa la fuffa!!! (della quale comunque noi stessi ci serviamo, sia chiaro!)

neanche io ti conosco, PER FORTUNA
                pagheresti oro baby per conoscermi

Comment

• Font Size
                  pagheresti oro baby per conoscermi
                  buahahahahahahahahahaha tu se ti conosco ti evito, se non ti conosco evito di conoscerti

Comment

• Font Size
                    Ma non stavamo parlando di G8 Che casso c'entrano i mobili

Fitta, Ikea cmq ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, le cose belle si pagano parecchio di piu' E tralasciando la qualit?, cmq il signor Ikea ha messo su un impero che da da magn? a tanta gente, quindi per me RESPECT per lo Svedese.

P.S. Isa, ma se tua nonna ? svedese, com'? che te sei uscita fuori tascabile?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post

Fitta, Ikea cmq ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, le cose belle si pagano parecchio di piu' E tralasciando la qualit?, cmq il signor Ikea ha messo su un impero che da da magn? a tanta gente, quindi per me RESPECT per lo Svedese.

ci mancherebbe, ikea ? un autentico impero ed ? un case study tra i pi? importanti.. nessuno mette in dubbio l'eccellente rapporto qualit? prezzo, ma se permetti a fare i mobili non c'? NESSUNO a livello mondiale che pu? insegnarlo agli italiani. se mai sono gli italiani che possono insegnare agli svedese un minimo design, stile e soprattutto marketing, visto che mr. ikea ha speso fior di miliardi in forza lavoro italiana

quello che dicevo io per? ? che cassina ? motivo di vanto pi? di quanto non sia ikea. io ammirro cassina ma per ragioni economiche ho altri mobili. ma ? la stessa cosa per le ferrari, me ne vanto come italiano, anche se non posso averne in garage. nessuno mette in dubbio l'eccellente rapporto qualit? prezzo delle renalut.. per? insomma, i francesi si vantano delle renault, noi delle ferrari, ti pare poco?

tornando al discorso rispetto, ciumbia, ci mancherebbe, ? un grandissimo e ha tutta la mia ammirazione, ma questo trascende dal mio discorso iniziale, che valutava l'eccellenza.. e anche se questa rappresenta una nicchia, ? in realt? la forza trainante del mercato, perch? i vari ikea e simili, si ispirano all'eccellenza. e qui si ritorna al discorso della leadership: in questo, come in altri campi, noi italiani facciamo scuola!

per il resto, ? vero, siamo un po' ot, ma si parlava di quelli in cui l'italia eccelle e le ragioni per cui meriterebbe di stare nel g8.. ok, non ? che siamo nel g8 per l'arredamente, ma ? una di quelle cose che fanno grande l'italia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post

non parlare con andreafitta.. non pu? capire.. poverino..

ps.mia nonna nn ? svedese ho un nonno austriaco e basta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Asto Delta View Post
                          Vero ma ? relativo.
                          Non viene fatto solo in Italia ma a giro anche negli altri paesi e bisognerebbe vederlo pi? come un investimento [un p? come l'expo, oramai non serve a nulla ma tende a rinnovare la citt? che lo ospita, anche grazie a finanziamenti esterni].

A parte questo g8 che per decenza sar? [o almeno dovrebbe essere] pi? di basso profilo [come spese, personale ecc ecc] rispetto agli altri, questi summit spostano una quantit? di persone allucinante, tutto a beneficio del luogo che lo ospita con nuove infrastrutture e servizi.
                          Anche per questo il G8 ? stato spostato dalla sardegna in Abruzzo
                          peccato per? che per i lavori gi? iniziati in sardegna erano gi? stati stanziati 360 milioni di pleuri in parte gi? usati e che i bandi per l'affidamento delle strutture gi? costruite a privati siano andate deserte a causa dell'assurdit? delle strutture stesse e delle gravi mancanze (tipo posizione, posibilit? di utilizzo ecc) che le caretterizzano. tra l'altro ci sono anche diverse inchieste aperte per irregolarit? negli appaltiper la realizzazzione delle strutture stesse...come sempre il confine fra proaganda politica e reale utilit? per lo stato ? difficile trovarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            ehm.. qui han demolito mezza città

lasciamo stare i mcdonald che per le schifezze che vendono non mi è dispiaciuto poi tanto.. ma tutti gli esercizi tipo negozi che son stati distrutti? lo sai che non sono stati considerati come ATTI VANDALICI ma TERRORISMO? e secondo te quanti negozi erano assicurati sul terrorismo? te lo dico io: nessuno. quindi ricapitolando.. com'è andata a finire? che tutti quelli che avevano degli esercizi nel raggio di 7 km dal centro.. hanno dovuto sborsare cifre non indifferenti per rifarsi il locale e gli interni.

w il g8
                            Non ho ancora letto o sentito nulla a riguardo, visto che mi piace informarmi mi potresti dare la fonte per piacere, grazie

Originally posted by syd87 View Post
                            peccato però che per i lavori già iniziati in sardegna erano già stati stanziati 360 milioni di pleuri in parte già usati e che i bandi per l'affidamento delle strutture già costruite a privati siano andate deserte a causa dell'assurdità delle strutture stesse e delle gravi mancanze (tipo posizione, posibilità di utilizzo ecc) che le caretterizzano. tra l'altro ci sono anche diverse inchieste aperte per irregolarità negli appaltiper la realizzazzione delle strutture stesse...come sempre il confine fra proaganda politica e reale utilità per lo stato è difficile trovarlo
                            Mica è stato nascosto che a La Maddalena ci sono stati ingenti investimenti ma il perchè del trasferimento non mi sembra tanto futile come molti lo fanno passare.
                            A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'è ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
                            Ci sono comuni sardi e non che per avere quelle infrastrutture per i suoi turisti probabilmente farebbero carte false.
                            Senza contare che l'Itala avrà prossimamente altri summit più specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.

Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era già scemata, per non dire scomparsa?
                            Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perchè, come ho già detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8

[ho evidenziato questo solo perchè la considero la parte più importante del post ]

Riguardo alle inchieste, oramai si aprono inchieste a bizzeffe per qualsiasi cosa in casi del genere poi... per quanto mi riguarda se e quando le inchieste andranno avanti probabilmente ne potremo riparlare
                            Last edited by Asto Delta; 08-07-09, 18:08.

Comment

• Font Size
                              Mica ? stato nascosto che a La Maddalena ci sono stati ingenti investimenti ma il perch? del trasferimento non mi sembra tanto futile come molti lo fanno passare.
                              A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'? ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
                              Ci sono comuni sardi e non che per avere quelle infrastrutture per i suoi turisti probabilmente farebbero carte false.
                              Senza contare che l'Itala avr? prossimamente altri summit pi? specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.

Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era gi? scemata, per non dire scomparsa?
                              Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perch?, come ho gi? detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8

[ho evidenziato questo solo perch? la considero la parte pi? importante del post ]

Riguardo alle inchieste, oramai si aprono inchieste a bizzeffe per qualsiasi cosa in casi del genere poi... per quanto mi riguarda se e quando le inchieste andranno avanti probabilmente ne potremo riparlare

st? ragazzo ? un genio

Comment

• Font Size
                                Non ho ancora letto o sentito nulla a riguardo, visto che mi piace informarmi mi potresti dare la fonte per piacere, grazie

Mica è stato nascosto che a La Maddalena ci sono stati ingenti investimenti ma il perchè del trasferimento non mi sembra tanto futile come molti lo fanno passare.
                                A prescindere dal G8 o no il comune di La Maddalena s'è ritrovato infrastrutture non indifferenti, infrastrutture praticamente perfette per il turismo.
                                Senza contare che l'Itala avrà prossimamente altri summit più specifici, sicuramente non mediatici e di rilievo come un G8 ma qualche beneficio lo porteranno sicuramente.

Hai/avete notato che dopo quel tremendo terremoto e poco prima del G8 l'attenzione sull'abruzzo era già scemata, per non dire scomparsa?
                                Bisogna mantenere una attenzione maggiore su come si sta evolvendo la situazione in quelle terre disastrate, anche perchè, come ho già detto, molti soldi usati per la ricostruzione/restauro sono esteri e provengo da gran parte dei paesi che ora sono riuniti al G8

[ho evidenziato questo solo perchè la considero la parte più importante del post ]

che siano perfette per il turismo ho i miei serissimi dubbi essendo andate le gare d'appalto per l'affidamento deserte se poi vedi le foto del luogo (panoramicissimo sui capannoni) te ne rendi conto tu stesso. l'attenzione è scemata? giusto..bisogna vedere quanto riportarla in auge non sia stata una manovra politica (elettorale) ; certo credo che un'abbruzzese avrebbe auto piu piacere se i soldi invece che andare letteralmente sprecati alla maddalena li avessero utilizzati direttamente per loro. che poi questo g8 possa effettivamente portare pubblicità e nuove possibilità all'aquila ci crederò solo dopo che l'avrò visto , alla fine del summit. tirare le somme prima mi pare un po troppo da "ottimisti"
                                Last edited by syd87; 08-07-09, 19:32.

Comment

X
                                Working...
                                X