Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dovrei avere ancora parenti in giro da qualche parte...
Ma dopo che un paio di loro non hanno risposto al mio saluto per strada ho deciso di tagliare i ponti.
Quindi, ad oggi, non ho parenti.
La cosa pallosa ? che i parenti ti "capitano" addosso cos? come sono.
Non tutti hanno la famiglia unita " i serie", fidati Fr?.
A me di cugini, zii e cazzi vari non mi frega pressoch? niente.
La MIA famiglia ? mia madre, i miei due figli e la mia compagna. persone che amo e di cui mi fido al 1000x100. Tutto il resto ? coreografia.
Fra...io contrariamente a Bratz dico che magari siete pochi e per questo non "vi trovate"
Io ho una famiglia numerosissima, sono 7 fratelli da parte di mamma e 6 da parte di papà, pensa un po' quanti cugini e zii ho...
Da una parte posso dirmi "fortunato" xkè con nessuno mai ci sono stati problemi, però alla fin fine di cugini "VERI" che sono alla fine più amici che cugini, sono solo quelli con cui sono cresciuto che sono 3-4
te da quanto mi lasci capire invece non li frequentavi da bimbo e da adolescente...?
non sei solo Ponte....da quando 18 anni fa è morto mio padre ho una marea di zii e cugini di primo grado a Napoli che avrò visto si e no 3 volte in tutto da allora....e dei quali, molto cinicamente parlando, non me ne può fregare di meno....
caro FRA, mi dispiace
purtroppo i parenti non ce li scegliamo, ci capitano
io sono stato fortunato perchè la mia famiglia a partire dal nucleo + stretto è sempre stata unita e solida; anche col gruppo di parenti meno stretti c'è un buon legame; magari non tante parole, non tante smancerie e nessuna cerimonia quando ci si vede, ma fatti concreti quando servono
non posso fare altro che dirti di fregartene di loro; tu sei un uomo d'onore e per bene e questo ti deve bastare per tirare diritto; dei parenti si può farne a meno specie se esistono solo sulla carta ma non come persone degne
io con alcuni miei parenti non ho problemi si passano le ricorrenze insieme diciamo che sto bene anche se non li vedo spesso, con altri meno li vedo meglio ?!
Che non vedo mio zio (padrino di Cresima) saranno circa 20 anni o poco pi?.... mio cugino lo vedo circa 1 volta ogni 5 anni, altri parenti in particolare .....nessuno, i nonni purtroppo non ci sono pi? (con loro ero molto legato)...che dire, si v? avanti lo stesso e come ha gi? detto qualcuno....forse meglio.
fra non credere che tutte le famiglie sono unite e felici come sembrano... anche quelle che pensi siano perfette e felici nascondono certi segreti o cattiverie che neanche ti immagini..... e forse son peggio di quelle pi? dirette e crude dove ci si dice in faccia le cose...
tu continua per la tua strada se pensi sia quella giusta, al massimo fai due parole giusto per educazione e per evitarti il sangue amaro a litigarci e via.. tanto sep oi non li vedi mai!
i veri "parenti" per me sono gli amici... un p? come dicono in una pubblicit? recente (per una volta dicon cose giuste).
fra...mi dispiace legger queste cose.
l'unica cosa che posso dirti è di lasciarli perdere. non li stare neppure ad ascoltare.
vai per la tua strada e creati la tua famiglia.
il resto ? "parentela" ma che ci sia o meno, che i rapporti siano buoni o inesistenti, per me non fa una gran differenza
a me fa tristezza quando i problemi ci sono tra genitori/figli o tra fratelli e sorelle... per il resto pazienza
Beh certo ... ne sono ben convinto che per voi non faccia differenza (come mi spiegava una sera una ragazza con la quale mi frequentavo e laureata in psichiatria, e' un naturale processo di autodifesa psicologica)
E per me la famiglia si ferma ancor prima ... al primo di grado (fratelli dei miei genitori e rispettivi figli ... al di la' di questi non reputo piu' famiglia)
E per me la famiglia si ferma ancor prima ... al primo di grado (fratelli dei miei genitori e rispettivi figli ... al di la' di questi non reputo piu' famiglia)
ah quello neanche io....e con un paio per come si sono comportati in passato non ho pi? rapporti nemmeno con gli zii di primo grado....
Comment