Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gommaro che non gomma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    beh in questo caso io sono proprio un fortunello......proprio ieri sono stato dal mio amico meccanico/gommista....con i cerchi del Cb e con il Fireblade di mio suocero(guidava la mia ragazza).....mentre lui cambiava le gomme ai miei cerchi io smontavo le ruote del fireblade...mentre lui faceva la posteriore io rimontavo l'anteriore....totale della spesa 10€(più che altro per i piombini per l'equilibratura che costano un botto) e 2 aperitivi....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by golf2000 View Post
      ma tu hai perfettamente ragione,io non mi sono mai permesso di mandare via nessuno,men che meno unoc he gia conosco o che ? un cliente,ripeto, piuttosto gli chiedo se pu? lasciarmele pi? tempo e appena ho un attimo le faccio.a me quello che da fastidio son le frasi: 20 euro per 15 minuti sono fin troppi.
      Siamo d'accordo, anzi...... ? giusto fare la fila e aspettare se c'? da aspettare.... soprattutto se hai gomme comprate da te.

      certo, 20 euro per 15 minuti non si discutono, ma 50 per 15 minuti mi scendono un p? storti eh......

      E che lavori, a 200 euro l'ora?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ste75ts View Post
        A me un meccanico ha avuto il coraggio di chiedermi 50 euro per il montaggio di gomme portate da me.......
        stessa cifra il gommista della rehm quando andavamo in spagna ,che poi erano 50 se gli portavi i cerchi,non oso immaginare cosa chiedeva a chi gli portava la moto e le gomme...

        ci siamo attrezzati con quello manuale e via
        Last edited by gio rsv-ps2; 08-07-09, 08:08.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by golf2000 View Post
          eccoci qua..ora uno si prende pure del ladro perch? chiede 20 euro a cambiare le gomme...
          che sia anche per questo che a lungo andare uno si stufa e magari qualche volta sbotta e risponde male oppure si rifiuta di fare il lavoro??
          ma zio porcone e poi andate al bar e prendete un cocktail e spendete 10 euro e non ci pensate nemmeno per un minuti di lavoro e 2 euro di ingredienti a dir tanto.
          ecco appunto!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by golf2000 View Post
            si e mettici anche minimo 200 euro ogni volta che si rompe e hai bisogno di farlo riparare..poi mettici un compressore che lavori almeno a 7 bar che quando si rompe va riparato anche lui.
            boh a me sembra che ragionate un p? tutti senza "esserci dentro"
            troppo facile dire:20 euro per 15 minuti di lavoro son tantissimi.........prima di tutto non sono 15 minuti se devono smontare le ruote dalla moto.
            ma voi vedete la cosa come se fosse una catena di montaggio ma guardate che non ? cos?...il materiale quando si rompe va riparato,le bollette van pagate,le tasse pure e tante altre cose..se per caso sbaglia a rimontare qualcosa voi andate a rompere le palle a lui(giustamente) e sono comunque sbattimenti..per quanto??? 15 euro...20 euro...
            quindi mi chiedo..se voi foste al suo posto preferireste guadagnare 70 euro montando un treno di gomme procurate da voi oppure guadagnarne 15 nello stesso tempo con gomme portate da altri???
            se invece fosse stato li a far niente allora meglio prendere quei 20 e fare il lavoro..ma se ha gia molto lavoro non vedo perch? non possa scegliere quali lavori fare..poi il cliente si regola,se vuoi tornare da lui bene,altrimenti non andare pi?.ma dargli del ladro perch? vi chiede 30 euro con gomme portate da voi mi sembra un p? eccessivo.
            nel mio caso io piuttosto mi faccio lasciare le gomme una giornata e quando ho 10 minuti liberi le faccio,se gli va bene,bene,se non gli va bene che prenda su tutto e vada da un altra parte,per? non mi permetto di dire a uno che ? uno stronzo perch? non mi vuole fare il lavoro.
            a volte mettetevi anche nei suoi panni,con internet son sempre di pi? quelli che arrivano con le gomme in mano e un gommista sta guadagnando sempre meno sulle gomme,c? una concorrenza che fa paura e i margini son sempre di meno....vorrei sempre vedere quanto pensate che ci guadagna un gommista su un treno di gomme della moto con la concorrenza che c? in giro e se vuoi essere competitivo con i prezzi.
            ve lo dico: non molto considerando che magari deve anticipare molti soldi per comprarle e tenerle li ferme e venderle chiss? quando.
            non si pu? che quotarti al 1000%

            tra materiali di consumo, usura attrezzi, stipendi del personale, (con annessi contributi, etc), bollette, magari affitto, TASSE, tempo, spazio, costi di giacenza, etc... bisogna tenere presente che la gente non lavora per lavorare.. ma per guadagnare!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by golf2000 View Post
              ecco ma come vedi per Ilnanni e tanti altri ? un ladro anche chi chiede 20 euro.
              io le moto non le faccio,quando ? capitato ho montato delle gomme agli amici p?er andare in pista ma l'ho fatto gratis ma nei tempi di cui avevo bisogno.chi lo fa di lavoro per?,penso che 20 euro sia una cifra giustissima.
              te forse non hai capito
              stiamo parlando di uno che chiede 20 lavorando a nero in casa...
              chiaro il concetto?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by IlNanni View Post
                te forse non hai capito
                stiamo parlando di uno che chiede 20 lavorando a nero in casa...
                chiaro il concetto?
                e invece ho capito benissimo e 20 euro non mi sembrano per niente tanti,men che meno una cifra per cui dargli del ladro.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  te forse non hai capito
                  stiamo parlando di uno che chiede 20 lavorando a nero in casa...
                  chiaro il concetto?
                  n nero o no, comunque l'atrezzatura l'ha dovuta prendere, i suoi 10-15 minuti li perde, e soprattutto se lo facesse per 5 ? si troverebbe la coda fuori casa per le gomme, cosa che con 20? magari non ha, o alemno ne ha di meno.
                  e te lo dico da esperiemnti passati, da quando mio padre per poco, tanto lo faceva la sera rifaceva motori elettirci, ha dovuto smettere perch? gli rompebvano troppo le balle arriando ad orari assurdi per portare i motori.
                  a quando io mi son preso uno strumentino di diagnostica e volendo scrittura delle centraline per dei motri land rover, ne inizia fare uno o due gratis, agli amici, poi ti trovi la doemnica alle 8 di sera chi ti viene a casa per rimappare la centralina..tanto ci van 5 minuti.
                  e uno che chiede 20? oltre che esser giusti per il lavoro che fa evita anche queste cose, o almeno le limita.
                  se non si vogliono spendere 20? per far monatre le gomme ci si compra con poco pi? due leve e un profilo di teflon per non rovinare il cerchio e si metton a mano, oppure si prende la macchina.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X