Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho la fortuna di avere l'amico gommista che quando torna a casa ha tutto il necessario per cambiarmele,naturalmente io gli porto gi? le gomme con i cerchi in mano!!!
Ancheio ho l'amico meccanico che non mi faceva pagare il cambio.. ma mi rompeva.. soprattuto dopo che ho preso il motard e ho sempre i cerchi in mano.. cosi mi son fatto un bello smontagomme professionale usato e ora me le cambio da solo
Ancheio ho l'amico meccanico che non mi faceva pagare il cambio.. ma mi rompeva.. soprattuto dopo che ho preso il motard e ho sempre i cerchi in mano.. cosi mi son fatto un bello smontagomme professionale usato e ora me le cambio da solo
si e mettici anche minimo 200 euro ogni volta che si rompe e hai bisogno di farlo riparare..poi mettici un compressore che lavori almeno a 7 bar che quando si rompe va riparato anche lui.
boh a me sembra che ragionate un p? tutti senza "esserci dentro"
troppo facile dire:20 euro per 15 minuti di lavoro son tantissimi.........prima di tutto non sono 15 minuti se devono smontare le ruote dalla moto.
ma voi vedete la cosa come se fosse una catena di montaggio ma guardate che non ? cos?...il materiale quando si rompe va riparato,le bollette van pagate,le tasse pure e tante altre cose..se per caso sbaglia a rimontare qualcosa voi andate a rompere le palle a lui(giustamente) e sono comunque sbattimenti..per quanto??? 15 euro...20 euro...
quindi mi chiedo..se voi foste al suo posto preferireste guadagnare 70 euro montando un treno di gomme procurate da voi oppure guadagnarne 15 nello stesso tempo con gomme portate da altri???
se invece fosse stato li a far niente allora meglio prendere quei 20 e fare il lavoro..ma se ha gia molto lavoro non vedo perch? non possa scegliere quali lavori fare..poi il cliente si regola,se vuoi tornare da lui bene,altrimenti non andare pi?.ma dargli del ladro perch? vi chiede 30 euro con gomme portate da voi mi sembra un p? eccessivo.
nel mio caso io piuttosto mi faccio lasciare le gomme una giornata e quando ho 10 minuti liberi le faccio,se gli va bene,bene,se non gli va bene che prenda su tutto e vada da un altra parte,per? non mi permetto di dire a uno che ? uno stronzo perch? non mi vuole fare il lavoro.
a volte mettetevi anche nei suoi panni,con internet son sempre di pi? quelli che arrivano con le gomme in mano e un gommista sta guadagnando sempre meno sulle gomme,c? una concorrenza che fa paura e i margini son sempre di meno....vorrei sempre vedere quanto pensate che ci guadagna un gommista su un treno di gomme della moto con la concorrenza che c? in giro e se vuoi essere competitivo con i prezzi.
ve lo dico: non molto considerando che magari deve anticipare molti soldi per comprarle e tenerle li ferme e venderle chiss? quando.
daccordissimo con te, ? coem quelli che prendono l'olio su internet e poi lo portano al meccanico per far il tagliando.
o ci si arrangia fino in fondo o si va da un professionista, almeno io la vedo cos?, se son lavori che son capace da fare compro dove mi costa meno, faccio il lavoro e ho risparmiato, ma se non posso fare un determinato lavoro per mancanza di atrezzatura ? inutile lamentarsi perch? un rpofessionista mi chiede una certa cifra per far il lavoro quando lui l'atrezzatura l'ha pagata e la mantiene.
io sono dell'idea che con i soldi si dappertutto.....quindi se un gommista si rifiuta prendete i vostri soldi e andate da un'altro tanto ce ne sono molti
si e mettici anche minimo 200 euro ogni volta che si rompe e hai bisogno di farlo riparare..poi mettici un compressore che lavori almeno a 7 bar che quando si rompe va riparato anche lui.
boh a me sembra che ragionate un pò tutti senza "esserci dentro"
troppo facile dire:20 euro per 15 minuti di lavoro son tantissimi.........prima di tutto non sono 15 minuti se devono smontare le ruote dalla moto.
ma voi vedete la cosa come se fosse una catena di montaggio ma guardate che non è così...il materiale quando si rompe va riparato,le bollette van pagate,le tasse pure e tante altre cose..se per caso sbaglia a rimontare qualcosa voi andate a rompere le palle a lui(giustamente) e sono comunque sbattimenti..per quanto??? 15 euro...20 euro...
quindi mi chiedo..se voi foste al suo posto preferireste guadagnare 70 euro montando un treno di gomme procurate da voi oppure guadagnarne 15 nello stesso tempo con gomme portate da altri???
se invece fosse stato li a far niente allora meglio prendere quei 20 e fare il lavoro..ma se ha gia molto lavoro non vedo perchè non possa scegliere quali lavori fare..poi il cliente si regola,se vuoi tornare da lui bene,altrimenti non andare più.ma dargli del ladro perchè vi chiede 30 euro con gomme portate da voi mi sembra un pò eccessivo.
nel mio caso io piuttosto mi faccio lasciare le gomme una giornata e quando ho 10 minuti liberi le faccio,se gli va bene,bene,se non gli va bene che prenda su tutto e vada da un altra parte,però non mi permetto di dire a uno che è uno stronzo perchè non mi vuole fare il lavoro.
a volte mettetevi anche nei suoi panni,con internet son sempre di più quelli che arrivano con le gomme in mano e un gommista sta guadagnando sempre meno sulle gomme,cè una concorrenza che fa paura e i margini son sempre di meno....vorrei sempre vedere quanto pensate che ci guadagna un gommista su un treno di gomme della moto con la concorrenza che cè in giro e se vuoi essere competitivo con i prezzi.
ve lo dico: non molto considerando che magari deve anticipare molti soldi per comprarle e tenerle li ferme e venderle chissà quando.
Diego...sono "perfettamente d'accordo a metà"
nel senso....
ok il compressore che frulla a 7 bar, ok la corrente, ok le eventuali riparazioni.....
ma "presumo" che i 7bar, la corrente e gli eventuali guasti li "spalmi" anche durante l'utilizzo normale dell'officina....
Il compressore lo utilizzi anche per svitare le gomme delle macchine, gli assali e quant'altro..
quindi quei 20 euro in piu' non sarebbero altro che "in più".....o sbaglio?
Mi trovi d'accordo quando dici " te lo faccio appena ho tempo"...questo si'...ma dire "se non mi compri le gomme, io non ti faccio il cambio con le tue gomme comprate da altre parti", beh....a me "pare" come volersi sparare nelle palle(a livello pubblicitario)
Per il discorso "responsabilità", se non sbaglio (almeno il gommista da cui mi servo io), quando gli faccio cambiare le gomme alla macchina (o furgone) che io ho comprato tramite internet, nella scheda di montaggio/equilib./converg, ci scrive "gomme fornite da cliente"....non credo sia poi tutta 'sta fatica
personalmente ritengo 70€ per un cambio gomme, con cerchi in mano, una ladrata colossale....poi oh....non faccio quello di mestiere.......
io non capisco il motivo di tutte queste lamentele:
se vi sta bene,andate dal gommista e pagate quanto vi chiede.
se non vi sta bene il prezzo richiesto,compratevi l'attrezzatura necessaria e fatevelo da soli.
anche qui c'e' un sacco di geni che ritiene legittimo avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca...
il mondo ? fatto di persone oneste e persone disoneste, evidentemente quel gommista ha avuto a che fare con le seconde, la sua decisione mi sembra inbiasimabile.
Dipende da quanto sono vecchi e da come sono messi, ma puoi portarli a casa anche con 300 euro.. poi gli dai una revisionata e lo adatti per funzionare a 220V in quanto se prefessionale ci sta che vada a 380.. e ovvio ti ci vuole un compressore
boh a me sembra che ragionate un p? tutti senza "esserci dentro"
ma voi vedete la cosa come se fosse una catena di montaggio ma guardate che non ? cos?...il materiale quando si rompe va riparato,le bollette van pagate,le tasse pure e tante altre cose..se per caso sbaglia a rimontare qualcosa voi andate a rompere le palle a lui(giustamente) e sono comunque sbattimenti..per quanto??? 15 euro...20 euro...
se invece fosse stato li a far niente allora meglio prendere quei 20 e fare il lavoro..ma se ha gia molto lavoro non vedo perch? non possa scegliere quali lavori fare..poi il cliente si regola,se vuoi tornare da lui bene,altrimenti non andare pi?.ma dargli del ladro perch? vi chiede 30 euro con gomme portate da voi mi sembra un p? eccessivo.
nel mio caso io piuttosto mi faccio lasciare le gomme una giornata e quando ho 10 minuti liberi le faccio,se gli va bene,bene,se non gli va bene che prenda su tutto e vada da un altra parte,per? non mi permetto di dire a uno che ? uno stronzo perch? non mi vuole fare il lavoro.
a volte mettetevi anche nei suoi panni,con internet son sempre di pi? quelli che arrivano con le gomme in mano e un gommista sta guadagnando sempre meno sulle gomme,c? una concorrenza che fa paura e i margini son sempre di meno....vorrei sempre vedere quanto pensate che ci guadagna un gommista su un treno di gomme della moto con la concorrenza che c? in giro e se vuoi essere competitivo con i prezzi.
ve lo dico: non molto considerando che magari deve anticipare molti soldi per comprarle e tenerle li ferme e venderle chiss? quando.
Si ma o hai quello cinese che te se rompe ogni volta che lo accendi o le riparazioni e tutto le spalmi su tutto il lavoro .
Il tuo discorso ? giusto ma mica andrai a dire se ti si rompe la macchina che snon 200euro in + perch? si ? rotta....
Nel costo macchina c'? pure valutato il guasto e il l'ammortamento .
Se vengo da te e mi dici che me lo fai quando hai tempo ? un conto (e se ho fretta cerco di arrangiarmi in altro modo)... Altro discorso ? che che ti rifiuti perch? non ci guadagni.... Per carit? tuo diritto.... Come ? "mio " dir agli amici di evitarti perch? sei "scorbutico".
Il discorso internet ha abbassato i costi ? vero... Ma fortuna che lo ha fatto! E alla lunga, forse, si riassesta il "sistema"....
(ma poi ? vera sta cosa? nel senso siam sempre + vecchi e rincoglioniti.... siam pure tutti maghi di acquisti online di gomme?)
Comunque il mercato è dato da domanda e offerta....
E se hai le gomem in mano prima o poi uno che te le monta lo dovrai trovar.... E se te domanda anche 80€, se è l'unico che te fa el lavoro, paghi e taci....
E prox volta provi a cercar prima uno che te le monta...
Diego...sono "perfettamente d'accordo a met?"
nel senso....
ok il compressore che frulla a 7 bar, ok la corrente, ok le eventuali riparazioni.....
ma "presumo" che i 7bar, la corrente e gli eventuali guasti li "spalmi" anche durante l'utilizzo normale dell'officina....
Il compressore lo utilizzi anche per svitare le gomme delle macchine, gli assali e quant'altro..
quindi quei 20 euro in piu' non sarebbero altro che "in pi?".....o sbaglio?
Mi trovi d'accordo quando dici " te lo faccio appena ho tempo"...questo si'...ma dire "se non mi compri le gomme, io non ti faccio il cambio con le tue gomme comprate da altre parti", beh....a me "pare" come volersi sparare nelle palle(a livello pubblicitario)
Per il discorso "responsabilit?", se non sbaglio (almeno il gommista da cui mi servo io), quando gli faccio cambiare le gomme alla macchina (o furgone) che io ho comprato tramite internet, nella scheda di montaggio/equilib./converg, ci scrive "gomme fornite da cliente"....non credo sia poi tutta 'sta fatica
personalmente ritengo 70? per un cambio gomme, con cerchi in mano, una ladrata colossale....poi oh....non faccio quello di mestiere.......
AMEN
Dove mi servo di solito, e che rester? l'unico, nella ricevuta ke mi fa SEMPRE, ci scrive montaggio gomme fornite dal cliente
Poi come detto da alcuni ? mio diritto scegliere chi preferisco ed anche criticare chi ritengo eventualmente troppo caro.
Biasimo invece chi accampando scuse, non vuole fare il proprio lavoro
Diego...sono "perfettamente d'accordo a met?"
nel senso....
quindi quei 20 euro in piu' non sarebbero altro che "in pi?".....o sbaglio?
Per il discorso "responsabilit?", se non sbaglio (almeno il gommista da cui mi servo io), quando gli faccio cambiare le gomme alla macchina (o furgone) che io ho comprato tramite internet, nella scheda di montaggio/equilib./converg, ci scrive "gomme fornite da cliente"....non credo sia poi tutta 'sta fatica
personalmente ritengo 70? per un cambio gomme, con cerchi in mano, una ladrata colossale....poi oh....non faccio quello di mestiere.......
tutto vero anche questo..ma non riesco a dargli dello stronzo,facciamo ipotesi che tu fossi nei suoi panni,che avresti 10 treni di gomme da cambiare,ordinate dal gommista(te stesso) e che devi scegliere se andare avanti a cambiarti i tuoi bei treni di gomme che ti fruttano 80 euro a treno oppure cambiare quelle portate da uno che ti fruttano 20 euro perch? se gli chiedi di pi? ti da del ladro...cosa faresti???
che poi il tizio( tra l'altro quel gommista c? da 30 anni e io ritengo sia quindi capace di fare il proprio lavoro) abbia usato una scusa del cazz ok,che poteva inventarsi altre mille cose ok..per?..
Comment