Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domande x lasciare la moto in permuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domande x lasciare la moto in permuta

    Ciao gente, se tutto va bene la prossima settimana realizzo il mio nuovo sogno, lasciare la mia "vecchia" moto per prendere una Yamaha R1 07/08.

    Oggi mi son venuti alcuni dubbi in merito una domanda svolta al concessionario.

    Chiedendo qual'? la prassi per lasciare la moto in permuta, mi ha risposto che non c'? di bisogno di fare passaggio di propriet?? Ma ? possibile dico io?

    Mi ha parlato di un foglio che mi rilasciano che mi sollva da ogni responsabilit? in merito a possibili bolli non pagati ed altro? Mi posso fidare?

    In attesa, ciao!

  • Font Size
    #2
    Io ero andato da un notaio x fare il passaggio di proprietà (da me al concessionario) x la vecchia moto... quello che ti hanno proposto sembra un "affido" della moto a loro, che però resta di TUA proprietà fino a che qualcuno non la compra... non so quanto sia diffusa questa pratica!

    Comment


    • Font Size
      #3
      si fa il minipassaggio (ex procura a vendere), che costa sui 100 euro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        si fa il minipassaggio (ex procura a vendere), che costa sui 100 euro.
        Ma il proprietario anche con questa procedura viene sscaricato da ogni vincolo?
        Sbaglio o continua a rimanere proprietario finch? non viene venduta la moto?

        Non capisco che tipo di permuta ? questa, anche perch? se per tutti i casi vogliono fare i furbi, metti che dopo 2 mesi mi dicono di ritirarmi la moto perch? ? ancora mia? che succede una volta che avr? comprato gi? quella nuova?

        Bho!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sole4 View Post
          Ma il proprietario anche con questa procedura viene sscaricato da ogni vincolo?
          Sbaglio o continua a rimanere proprietario finch? non viene venduta la moto?

          Non capisco che tipo di permuta ? questa, anche perch? se per tutti i casi vogliono fare i furbi, metti che dopo 2 mesi mi dicono di ritirarmi la moto perch? ? ancora mia? che succede una volta che avr? comprato gi? quella nuova?

          Bho!



          b?h se ti ritiran la moto ti daran pure i soldi sotto forma di sconto per la moto nuova, se poi ti richiamano per ripigliartela ringraziali e ripiglaitela
          ma se la moto l'han presa loro ci vuole il minipassaggio.
          se invece l'hai lasciata in conto vendita e la moto nuova l'hai comprata a parte, la moto vecchia rimane tua, ma c'? effettivamente un qualcosa che congela i bolli visto che un mio amico ha lasciato la moto in conto pe 3 anni senza aver avuto mai problemi coi bolli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sole4 View Post
            Ma il proprietario anche con questa procedura viene sscaricato da ogni vincolo?
            Sbaglio o continua a rimanere proprietario finch? non viene venduta la moto?

            Non capisco che tipo di permuta ? questa, anche perch? se per tutti i casi vogliono fare i furbi, metti che dopo 2 mesi mi dicono di ritirarmi la moto perch? ? ancora mia? che succede una volta che avr? comprato gi? quella nuova?

            Bho!



            cmq no se fai il minipassaggio la moto non ? pi? tua

            Comment


            • Font Size
              #7
              il minipassaggio è un passaggio di proprietà tra rivenditore e privato ( o tra rivenditore e rivenditore).
              Quindi sei scaricato da ogni responsabilità.
              Last edited by facssss; 03-07-09, 11:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che io sappia quando una moto ? in conto vendita rimane intestata al proprietario, il concessionario la mette in esposizione in modo che sia pi? visibile e si prende un tot per il "disturbo" al momento della vendita...... ed in questo caso i bolli rimangono a carico del prorietario!
                Il mini passaggio lo fanno quando ritirano la moto come usato e diventa di loro proprieta, ma in questo caso ovviamente ti scalano il valore dalla motoda quella nuova!!!
                Se la moto non riescono a venderla cosa fanno, se la tengono intestata a loro per sempre o pagano un altro mini passaggio per intestarla di nuovo al vecchio proprietario??? io dico di no......
                Informati molto bene!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dubito che non facciano niente.

                  Mi spiego meglio

                  Tu dai la moto in permuta

                  Il valore della moto viene tolto dal nuovo.

                  Senza passaggio ti darebbero:

                  Moto Nuova a prezzo scontato

                  Moto vecchia senza passaggio

                  In pratica potresti portartele via tutte e due

                  Non credo siano cosi ebeti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Che io sappia quando una moto è in conto vendita rimane intestata al proprietario, il concessionario la mette in esposizione in modo che sia più visibile e si prende un tot per il "disturbo" al momento della vendita...... ed in questo caso i bolli rimangono a carico del prorietario!
                    Il mini passaggio lo fanno quando ritirano la moto come usato e diventa di loro proprieta, ma in questo caso ovviamente ti scalano il valore dalla motoda quella nuova!!!
                    Se la moto non riescono a venderla cosa fanno, se la tengono intestata a loro per sempre o pagano un altro mini passaggio per intestarla di nuovo al vecchio proprietario??? io dico di no......
                    Informati molto bene!!

                    Conto vendita = La porti al concessionario e aspetti che la diano via e poi acquisti il nuovo

                    Moto in permuta = La dai indietro dopo quotazione e risparmi sul nuovo

                    E' molto diversa come cosa

                    Non ti daranno mai una moto scontata aspettando che tu venda la tua
                    Last edited by speed01; 03-07-09, 12:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      moto in permuta= minipassaggio dal proprietario al conce.(OBBLIGATORIO) il quale la metter? in esenzione x non pagare i bolli, responsabilit? x il vecchio proprietario = 0
                      moto in contovendita= NO minipassaggio, NO esenzione, responsabilit? x il vecchio proprietario = TUTTE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate, ho letto in permuta ed ho risposto come se fosse un conto vendita...... ho proprio bisogno di ferie!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X