Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strage di Viareggio: NESSUNA MANUTENZIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    e aggiungo

    Viareggio è una stazione di transito

    FORTUNATAMENTE (ma ancora per poco...)

    è una stazione "presenziata"

    il capostazione ha infatti fatto in tempo a fermare due treni che provenivano uno da Firenze(regionale) l'altro da Genova (intercity)

    prima che entrassero in stazione...

    altrimenti il disastro sarebbe stato BEN MAGGIORE.....


    beh....anche Viareggio è una stazione destinata a divenire impresenziata grazie all'automatizzazione e alla falce del buon sindacalista Moretti.......
    Last edited by Anima998; 02-07-09, 10:42.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by StEaLtHav View Post
      Sono curioso di vedere alla fine a chi verr? data la colpa...
      e' sempre cosi...non e' mai colpa di nessuno....ma intanto quelle persone sono morte..altre lo saranno a breve (ho sentito di ustionati con 70/80/90% del corpo in quelle condizioni).....altri hanno perso la casa o chissa' cosa....


      pero' non e' colpa di nessuno......che nervi!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        volevo esprimere una considerazione circa il fatto della velocit? dei 90 km orari che secondo alcuni testimoni "oculari" invece sarebbero di piu.Esistono da qualche anno sui locomotori dispositivi che si chiamano scmt,sistema di controllo della marcia del treno,che impediscono categoricamente lo sforamento del tetto della velocit? massima.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by hal1969it View Post
          e' sempre cosi...non e' mai colpa di nessuno....ma intanto quelle persone sono morte..altre lo saranno a breve (ho sentito di ustionati con 70/80/90% del corpo in quelle condizioni).....altri hanno perso la casa o chissa' cosa....


          pero' non e' colpa di nessuno......che nervi!!

          20 gravissimi ..
          quelli della tyssen sono morti tutti dopo una settimana ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Asto Delta View Post
            A momenti non ? ancora partita l'inchiesta ma ? gi? colpa dell'Italia, favoloso
            Intanto le cisterne sono di una compagnia austriaca e durante la manutenzione ordinaria fatta da una azienda italiana sono stati sostituiti due assi arrivati direttamente dall'Austria e gi? revisionati da altri.

            Poteva capitare in Italia o altrove, non saltiamo a conclusioni tanto affrettate.
            Gi? gi?
            il solito viziaccio di sparare merda sul ns. paese

            x tutti quelli che si lamentano della patria in cui vivono e si sentono cos? poco italiani :
            ma perch? non emigrate e ci fate un grosso favore

            scusate ma uuuuu quanto mi girano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by davide78r View Post
              volevo esprimere una considerazione circa il fatto della velocit? dei 90 km orari che secondo alcuni testimoni "oculari" invece sarebbero di piu.Esistono da qualche anno sui locomotori dispositivi che si chiamano scmt,sistema di controllo della marcia del treno,che impediscono categoricamente lo sforamento del tetto della velocit? massima.

              infatti...oltretutto questo sistema ? su oltre l'80% di rete nazionale....

              ma si sa...alla gente piace parlare a caso.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Impressionante questa foto !

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Questa foto ? relativa al treno di Viareggio???



                  Originally posted by cocis View Post

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cattivik View Post
                    Gi? gi?
                    il solito viziaccio di sparare merda sul ns. paese

                    x tutti quelli che si lamentano della patria in cui vivono e si sentono cos? poco italiani :
                    ma perch? non emigrate e ci fate un grosso favore

                    scusate ma uuuuu quanto mi girano
                    mi associo!! e basta spalare melma sul nostro paese...

                    in questo caso sembra proprio che sia successo da noi per colpe di tutti.....sfortuna?? fato??? o disattenzione??

                    io ho sentito dire alla radio che le componenti di sicurezza erano marchiate addirittura 1974 provenienti dall DDR, la germania est......mentre i carrelli risultavano immatricolati/omologati nel 2004...

                    sempre + assurdo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      infatti...oltretutto questo sistema è su oltre l'80% di rete nazionale....

                      ma si sa...alla gente piace parlare a caso.....
                      ..stamani sentivo parlare il ministro matteoli che sosteneva che anche secondo lui l avelocità di 90 km /h fosse eccessiva..beh allora mi spieghi cosa è la percentuale di massa frenata.
                      In questi calcoli di velocità,massa frenata,massa da frenare,gradi di frenatura.gradi di prestazione,c sono fior fiori di libri scritti da ingegneri..quindi prima di parlare almeno che uno si informi.

                      http://site.rfi.it/quadronormativo/N...zioni/PGOS.htm -
                      Last edited by davide78r; 03-07-09, 09:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by davide78r View Post
                        ..stamani sentivo parlare il ministro matteoli che sosteneva che anche secondo lui l avelocit? di 90 km /h fosse eccessiva..
                        da quanto ho letto, il limite di velocita' per i treni li' e' di 100 km/h e, comunque, quel tipo di rottura poteva avvenire anche a 50, quindi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by |KC| View Post
                          da quanto ho letto, il limite di velocita' per i treni li' e' di 100 km/h e, comunque, quel tipo di rottura poteva avvenire anche a 50, quindi...
                          penso di si..io sono un addetto ai lavori ma fino ad un certo punto..e di cavolate ne sento...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Questa foto ? relativa al treno di Viareggio???

                            Credo di si Miki, ? la maschera di aggancio tra un carro e l altro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X