Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strage di Viareggio: NESSUNA MANUTENZIONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace View Post
    peccato che quel vagone era austriaco ( se non ricordo male ).... e la manutenzione dovevano farla la

    vagone polacco
    compagnia americana .. .se ricordo bene ..
    in territorio italiano...

    a chi spetta la manutenzione ???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      questo ? lo svantaggio della concorrenza, a livello sicurezza le ferrovie italiane sono piuttosto avanti rispetto a tanti altri paesi, ma devi far camminare treni e vagoni di chi lo richiede....in questo caso di propriet? di una societ? americana con sede a vienna e affittato a societ? polacca.....le normative di controllo ci sono ma come al solito i controlli sono impossibili da farsi, migliaia di treni come questo transitano in tutta europa giornalmente e un'ispezione approfondita non si pu? fare, ci si affida alla certificazione del proprietario del mezzo.....e l'onest? come bene sappiamo viene dopo il profitto...

      ecco . mi pareva ...
      chi deve fare la manutenzione ??
      secondo la societ? la manutenzione spetta al cliente ..

      Comment


      • Font Size
        #18




        Abito nella casa nell'angolo in basso a sinistra, dove ci sono i 4 omini disegnati.

        Ero sveglio, ho sentito tutto, il rumore di ferro in lontananza del deragliamento, dei piccoli scoppi, le urla dei macchinisti che in pratica hanno trovato un varco per uscire dai binari davanti a casa mia. stavo per uscire per vedere cosa cavolo stesse succedendo quando ? arrivata la prima fortissima esplosione. La casa ha tremato. Attraverso il vetro della porta di ingresso vedo il bagliore, ma solo quando l'ho aperta ho visto l'entit? del disastro, la colonna di fuoco sar? stata alta almeno 60 metri, mentre lingue di fuoco blu mi venivano incontro seguendo la linea ferroviaria, arginate solo dal muretto di delimitazione dei binari. quel muretto ci ha salvati da un disastro non troppo diverso da quello di via ponchielli. Nonstante tutto, una ambulanza parcheggiata di fronte a casa mia ? andata a fuoco, mentre quelle nel garage della croce verde totalmente distrutte (mi hanno detto), le auto hanno invece danni alla carrozzeria pur non essendo state raggiunte dalle fiamme, probabilmente sarebbe abstato essere esposti al bagliore al momento dello scoppio, per rimanere bruciati per irraggiamento.
        Last edited by cocis; 02-07-09, 09:09.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Anche se ? brutto a dirsi non ci trovo nulla di strano ..... siamo o no in Italia?!
          Scontato dire che queste cose NON dovrebbero succedere come MILIONI di altre, ma ......................
          ma scusate..i controlli chi li deve fare??

          il materiale rotabile...cosi lo definiscono adesso...e' di una societa' estera.....tedesco-polacca...e quindi mi chiedo.....

          chi doveva fare le verifiche??

          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              ma scusate..i controlli chi li deve fare??

              il materiale rotabile...cosi lo definiscono adesso...e' di una societa' estera.....tedesco-polacca...e quindi mi chiedo.....

              chi doveva fare le verifiche??

              Un Azienda del mio paese... La Cima Riparazioni...



              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by hal1969it View Post
                ma scusate..i controlli chi li deve fare??

                il materiale rotabile...cosi lo definiscono adesso...e' di una societa' estera.....tedesco-polacca...e quindi mi chiedo.....

                chi doveva fare le verifiche??

                L'altro giorno ho sentito alla radio che la manutenzione spetta al proprietario dei vagoni, che eventualmente appalta a una societ? esterna, risponde in solido.
                Le FS sono tenute a controllare i registri ("bollini"?) che attestano che la manutenzione ? stata fatta e, se regolari, sono poi obbligate a far circolare i vagoni sulla rete nazionale.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  L'altro giorno ho sentito alla radio che la manutenzione spetta al proprietario dei vagoni, che eventualmente appalta a una societ? esterna, risponde in solido.
                  Le FS sono tenute a controllare i registri ("bollini"?) che attestano che la manutenzione ? stata fatta e, se regolari, sono poi obbligate a far circolare i vagoni sulla rete nazionale.
                  cio? non colpa di nessuno ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La colpa ? sempre di pantalone....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Poi uno che lavora e sa come funzionan le verifiche mi spiega come le verifiche le possa fare tizio e la responsabilità è di caio....
                      Si ride per non pianger...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post
                        cio? non colpa di nessuno ..
                        Questo sar? il finale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sono curioso di vedere alla fine a chi verrà data la colpa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by StEaLtHav View Post
                            Sono curioso di vedere alla fine a chi verr? data la colpa...
                            la "sfortuna" ha voluto che i macchinisti non sono morti nell'incidente ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ace View Post
                              peccato che quel vagone era austriaco ( se non ricordo male ).... e la manutenzione dovevano farla la

                              errato...qualsiasi cosa che circola nei binari italiani deve essere controllata dal personale di Rfi
                              questo per regolamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ma scusate..i controlli chi li deve fare??

                                il materiale rotabile...cosi lo definiscono adesso...e' di una societa' estera.....tedesco-polacca...e quindi mi chiedo.....

                                chi doveva fare le verifiche??

                                la manitenzione ovviamente la deve fare il proprietario dei carri(o in questo caso la ditta appaltatrice)

                                MA

                                se i regolamenti non sono cambiati,sulla rete ferroviaria italiana deve essere controllato tutto il materiale rotabile in circolazione....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X