Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Targa rovinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Targa rovinata

    Domattina vado in motorizzazione a riconsegnare la targa che si ? LEGGERMENTE usurata e a farmene dare una sana, ma non so cosa mi aspetti....

    Qualcuno di voi conosce l'iter?

    Mi daranno una targa nuova?
    Si riesce a fare tutto in giornata?
    Costo?


    Grassie a tutti

  • Font Size
    #2
    Non so se ti danno una copia uguale della stessa targa... cioè dovresti rifare l'immatricolazione e il libretto con una targa nuova, e trasferire l'assicurazione... me l'avevano detto quando ho perso la targa della mia (fortunatamente poi me l'hanno ritrovata)
    Last edited by LoreXS; 30-06-09, 19:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      Domattina vado in motorizzazione a riconsegnare la targa che si ? LEGGERMENTE usurata e a farmene dare una sana, ma non so cosa mi aspetti....

      Si riesce a fare tutto in giornata?


      AuGuRi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bhuhauhauhuah ovviamente stai scherzando!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          Domattina vado in motorizzazione a riconsegnare la targa che si ? LEGGERMENTE usurata e a farmene dare una sana, ma non so cosa mi aspetti....

          Qualcuno di voi conosce l'iter?

          Mi daranno una targa nuova?
          Si riesce a fare tutto in giornata?
          Costo?


          Grassie a tutti
          Sicuramente ti fanno ripagare la targa. C' era un modo per avere una targa nuova senza doverla ripagare, l' avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo come si faceva. Forse mi sa che dovresti far finta di averla persa o roba del genere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessuna targa ? duplicabile....pertanto dovrai ritargare la moto.

            Un par de piotte e dovresti farcela in giornata!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Bhuhauhauhuah ovviamente stai scherzando!
              No, perch??

              Originally posted by vichingo View Post
              Nessuna targa ? duplicabile....pertanto dovrai ritargare la moto.

              Un par de piotte e dovresti farcela in giornata!!
              Cio?....pi? pago e prima me lo fanno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                No, perch??



                Cio?....pi? pago e prima me lo fanno?
                No, semplicemente dovrai reimmatricolare la moto.....e forse i tempi sono brevi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vichingo View Post
                  No, semplicemente dovrai reimmatricolare la moto.....e forse i tempi sono brevi!
                  Davvero????? Cioè se uno perde o ti rubano la targa devi reimmatricolare il mezzo?????? Azz.....un lo sapevo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Davvero????? Cioè se uno perde o ti rubano la targa devi reimmatricolare il mezzo?????? Azz.....un lo sapevo!
                    Si è cosi !!!

                    L'unico caso, dove te lo fanno gratis è se riconoscono il difetto all'origine...

                    La mia ad esempio 2002, è una delle tante di quell'anno che si sono scolorite...Ho chiesto in motorizzazione e a quanto pare non fà parte di quelle che loro ritenevano da ristampare gratuitamente (credo abbiano un elenco)...Ergo...avrei dovuto rimmatricolare la moto....

                    Avoja!
                    Last edited by GMR; 30-06-09, 20:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma io non l'ho n? persa n? mi ? stata rubata, e da quanto ne so ? ben diverso da quando la riconsegni, come nel mio caso.

                      Sono mal informato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Ma io non l'ho né persa né mi è stata rubata, e da quanto ne so è ben diverso da quando la riconsegni, come nel mio caso.

                        Sono mal informato?
                        Tu la riconsegni perchè usurata???

                        Che io sappia, perchè mi ero informato, ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, e devi rimmatricolare la moto

                        Qui un pò i prezzi....




                        Poi se non è piu cosi famme sapè che la vado a rifà pure io
                        Last edited by GMR; 30-06-09, 21:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questi topic mi fanno sempre morire dalla risate...sono la summa raccolta dell'ignoranza generalizzata dell'italiano medio che vuole la pappa pronta e non si informa mai...

                          In caso di deterioramento di una od entrambe le targhe (targa deformata, con numeri illeggibili ecc.) non ? richiesta la denuncia all'autorit? di Pubblica Sicurezza. La richiesta di una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA pu? essere presentata immediatamente e non ? ammessa la circolazione con targa autocostruita.


                          Documenti necessari

                          * Fotocopia di un documento di identit? dell'intestatario

                          * Targhe deteriorate, in caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe

                          * Eventuali targhe rimaste, in caso di smarrimento, furto e distruzione di una o di entrambe le targhe

                          * Autocertificazione o fotocopia della denuncia (in caso di smarrimento, furto e distruzione)

                          * Certificato di Propriet?

                          * Carta di Circolazione

                          * Modello di richiesta di reimmatricolazione alla MCTC (in distribuzione presso tutti gli STA)

                          Inoltre se la richiesta non ? presentata direttamente dall'intestatario del certificato di Propriet?/Carta di Circolazione:

                          * Delega in carta semplice alla persona che presenta la richiesta

                          * Fotocopia di un documento di riconoscimento dell'interessato.

                          SOMME DOVUTE PER LA REIMMATRICOLAZIONE E IL RINNOVO DELL'ISCRIZIONE DEI VEICOLI

                          Emolumenti ACI 20,92 euro

                          Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29,24 euro

                          Diritti MCTC 9.00 euro

                          Imposta di bollo per reimmatricolazione 29,24 euro

                          Costo targa motoveicoli 17,.49?

                          Versamenti necessari

                          Se la pratica viene presentata da un privato cittadino ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso un Ufficio Provinciale ACI , tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso.

                          Se la pratica viene presentata ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso una Delegazione AC o una Agenzia di pratiche auto, tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso. Alle Delegazioni/Agenzie, oltre ai costi "vivi" della pratica, sono dovuti i compensi previsti, in regime di libero mercato, per il servizio di intermediazione svolto.

                          Se la pratica viene presentata presso uno Sportello Telematico dell'Automobilista ubicato presso un Ufficio Provinciale M.C.T.C. prima di recarsi allo Sportello bisogna eseguire, presso un ufficio postale, tutti versamenti delle somme dovute sui conti correnti postali appositamente previsti e portare allo Sportello le relative attestazioni, cio? le ricevute.

                          * 1. Sul c/c p 25202003 intestato all'ACI - Automobile Club d'Italia - Economato Generale - Servizio di Tesoreria, via Marsala, 8 - ROMA 00185, in un unico versamento, l'importo complessivo delle voci sotto indicate:

                          - 20,92 euro per emolumenti ACI

                          - 29,24 euro per imposta di bollo per iscrizione al PRA

                          * 2. Sul c/c p 9001 intestato Dipartimento Trasporti Terrestri - Diritti - Roma

                          - 9.00 per diritti MCTC

                          * 3. Sul c/c p 4028 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri - Imposta di bollo - Roma

                          - 29,24 euro per imposta di bollo per reimmatricolazione

                          * 4. Sul c/c p 121012 intestato a Tesoreria Prov.le Stato - Sez. Viterbo - Acquisto veicoli a motore

                          - per le targhe autoveicoli tipo A (targhe rettangolari) oppure per le targhe autoveicoli tipo B (targhe quadrate per fuoristrada o auto d'epoca) od ancora per le targhe dei motoveicoli si rimanda alla pagina Importi. Si tenga presente che per avere il logo della Provincia sulla targa si ha un costo aggiuntivo.

                          Tutti i bollettini - con l'intestazione prestampata - sono in distribuzione gratuita presso gli Uffici Provinciali della MCTC.
                          tutte queste cose le puoi fare presso il PRA che si trova a via Cina...? un ufficio efficientissimo che ho provato di persona....

                          poi, se vuoi, posso anche infilarmi una ramazza in culo e spazzarti il salone...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GMR View Post
                            Tu la riconsegni perch? usurata???

                            Che io sappia, perch? mi ero informato, ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, e devi rimmatricolare la moto

                            Qui un p? i prezzi....




                            Poi se non ? piu cosi famme sap? che la vado a rif? pure io
                            Rovinata ? un complimento

                            bel sitarello....peccato che capire quale sia esattamente la mia di casistica ? giusto nelle mani del caso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Meno male che c'e' Neeko !Ma perchè non abbiamo pensato subito a te ???

                              E comunque gli abbiamo detto un pò tutti che doveva rifarla...


                              Unico caso riconosciuto è quello che ti ho detto io, la motorizzazione nel 2002 ha riconosciuto degli errori nella stampa
                              Last edited by GMR; 30-06-09, 21:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X