Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Titolo tesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Titolo tesi

Buongiorno ragassuoli!
    Mentre mi sto preparando al sostenimento di altri esami, sto anche iniziando a elaborare la mia tesi della triennale.
    Dopo varie proposte mi ? stata assegnata una tesi sulla Conferenza Stato Regioni e sul suo ruolo nell'attuazione del disegno di legge sul Federalismo fiscale.
    Ovviamente come succede sempre il Professore non mi segue affatto, o comunque mi ha dato indicazioni frammentarie.
    Sono gi? in possesso di alcuni documenti e altri li prender? a breve dalle varie biblioteche,anche se in realt? non ci sono testi gi? elaborati sulla mia tesi.
    Veniamo al dunque per?.
    Voi che titolo dareste alla mia tesi?
    Ho pensato a Il ruolo della Conferenza Stato Regioni nel Federalismo Fiscale. O anche Federalismo Fiscale e Conferenza Stato Regioni. Per? sono titoli veramente scontati...

Mi aiutate???

• Font Size
    le due che hai detto vanno bene.

anche se preferisco la seconda.

potresti aggiungere anche una seconda frase in cui dici "analisi di" oppure " studio sul..." etc.
    in questo modo diventa più completa.

Comment

• Font Size
      per esperienza cerca un titolo breve e d'effetto, ed il resto rendilo come sottotitolo.
      esempio:
      TITOLO "bla bla" (non so di cosa tratta nello specifico)
      SOTTOTITOLO: "analisi del ruolo della Conferenza Stato Regioni nel Federalismo Fiscale"

Comment

• Font Size
        Per esperienza, almeno nel mio ateneo, della tesi triennale non fotte una menghia a nessuno...a malapena ti stanno a sentire durante la discussione.
        Concentrati sugli esami, la tesi triennale ? una vera formalit?

Comment

• Font Size
          @Vale: grazie del suggerimento penso che analisi del... Completi il titolo!
          @Flavietto: mmm nello specifico si tratta proprio del ruolo che ha la conferenza nell'attuazione della legge delega del federalismo fiscale! Quindi un titolo breve non saprei come elaborarlo!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Per esperienza, almeno nel mio ateneo, della tesi triennale non fotte una menghia a nessuno...a malapena ti stanno a sentire durante la discussione.
            Concentrati sugli esami, la tesi triennale ? una vera formalit?
            Guarda se ti pu? consolare da quest anno nel nostro ateneo HANNO ABOLITO LA DISCUSSIONE della TESI (si hai letto bene). Per? io voglio farla comunque bene perch? ? un qualcosa che porter? a curriculm e che chiss? magari in futuro servir? a qualcosa!!!

Comment

• Font Size
              Titolo della tesi?

"Se semo roti e bae de dare schei ai ter?n!"

PS: prima di scatenare la solita canizza, STO SCHERZANDO,OVVIO!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Guarda se ti pu? consolare da quest anno nel nostro ateneo HANNO ABOLITO LA DISCUSSIONE della TESI (si hai letto bene). Per? io voglio farla comunque bene perch? ? un qualcosa che porter? a curriculm e che chiss? magari in futuro servir? a qualcosa!!!
                Ottima cosa questa, il lavoro va assolutamente fatto bene...per? che hanno tolto la rottura della discussione e della preparazione mi pare un'ottima cosa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Titolo della tesi?

"Se semo roti e bae de dare schei ai ter?n!"

PS: prima di scatenare la solita canizza, STO SCHERZANDO,OVVIO!
                  ahahahahahahah

Comment

• Font Size
                    beh sei di busto... metti W BOSSI nel titolo ... breve e di effetto

e tutto il resto nel sottotitolo...
                    Last edited by Potanik74; 30-06-09, 10:38.

Comment

• Font Size
                      Uff... dai ragazzi! Serii!!!

Comment

• Font Size
                        Uff... dai ragazzi! Serii!!!
                        Prima scrivi la tesi e poi pensa al titolo.

Quando ci si veste, si inizia dalle mutande, non dall'impermeabile

E nel caso della tesi, le mutande sono l'indice.

Comment

• Font Size
                          io stò lavorando sulla mia tesi
                          il titolo viene alla fine...in base a come si svolge la tesi ed all'impronta che tu gli dai
                          semmai, inizialmente, ti serve un titolo indicativo dell'argomento.
                          quello definitivo lo stabilirai nel tempo

sinceramente, che ti seguano o meno non credo sia importante
                          una volta consigliati i primi libri, la bibliografia vien da se...basta cercare gli autori che citano altri autori e via dicendo...un procedimento a cascata
                          è, invece, importante che chi corregge la tua tesi non ti ostacoli.
                          quello si!

per il resto...bona fortuna...adesso torno a lavorare sulla mia!

Comment

• Font Size
                            Eh purtroppo il titolo mi serve perchè se mi devo laureare a settembre devo consegnare il titolo e altri documenti entro il 31 luglio. Per poi consegnare la tesi finita il 22 agosto.... ;-)

Comment

• Font Size
                              Eh purtroppo il titolo mi serve perch? se mi devo laureare a settembre devo consegnare il titolo e altri documenti entro il 31 luglio. Per poi consegnare la tesi finita il 22 agosto.... ;-)
                              Ma scusa una cosa, io il titolo l'ho deciso insieme a relatore e correlatore...da te come funziona scusa

Comment

X
                              Working...
                              X