azz.. avete sentito della ragazzina trovata viva?? incredibile!!!
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330 crash
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Ayrton View Postbeh...se ti interessa sapere quanto hai rischiato..direi zero..una normale riattaccata..anzi due..per maltempo o scarsa visibilit?..e scelta di andare all'alternato..probabilmente hai visto l'equipaggio preoccupato per tutti i problemi operativi e logistici che ne conseguivano..
Per il resto..il rumore che hai sentito durante la riattaccata..erano i flap SU..non GI?.. :-)
ma ? necessario arrivare cos? vicini a terra per capire che la pista non si vede?
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Originally posted by nicoss View Postper quanto riguarda la dubbia sicurezza degli A330.. boh.. io 2 anni fa mi son fatto A/R milano - repubblica dominicana, praticamente 9 ore di volo.. e il ritorno ? stato con 4 ore su 9 praticamente di maltempo e turbolenze.. di problemi neanke mezzo.. poi ovvio che dipende sempre dalla bravura e esperienza di chi pilota..
sperem va la che tra 36 ore devo partire
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AKA FaGGiano
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Originally posted by Giu72 View PostMa ? la supercazzola?
Traduzione del METAR (riporto delle meteo PRESENTI ad una data ora su un aeroporto):
FMCH indicatore ICAO che identifica un dato aeroporto. Ogni aeroporto al mondo ne ha uno.
292200Z gruppo data/orario dell'osservazione in orario GMT (il giorno 29 alle 22.00)
18022G33kt Il vento presente, ossia da180 gradi di direzione con intensit? 22 nodi e raffiche (Gust) fino a 33 nodi
9999 ? la visibilit?, in questo caso pi? di 10 km
FEW 020 nuvolosit? riportata, in questo caso poche nuvole a 2000 piedi di quota
24/17 la temperatura e quella di rugiada , in questo caso 24 gradi con 17 di rugiada, ossia poca umidit?
Q1018 ? il QNH, ossia la pressione atmosferica per il settaggio barico dell'altimetro (1013 ? la pressionedell'aria standard al livello del mare espressa in millibar)
NOSIG significa che non ci sono eventi significativi riportati dal punto di vista meteo (altrimenti avrebbero messo TS, BR, FG e quant'altro per indicare temporali, foschia o nebbia...).
E' pi? chiaro adesso?
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Grazie Alex, mi ero dimenticato la spiegazione per i terrestri.......
Comunque le nuvole erano poche e sparse e relativamente alte, quindi non un fattore.
La visibilit? ottima, quindi anche questa non un fattore.
Unico "problema", se vogliamo, il vento relativamente forte ed a raffiche, che favoriva la pista opposta a quella dove sono installate gli aiuti strumentali e che quindi richiedeva un circuito verso questa pista per l'atterraggio.
Una complicazione in pi? ma che non dovrebbe portare ad un incidente.
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[QUOTE=flydive;5414425]Grazie Alex, mi ero dimenticato la spiegazione per i terrestri.......
Comunque le nuvole erano poche e sparse e relativamente alte, quindi non un fattore.
La visibilit? ottima, quindi anche questa non un fattore.
Unico "problema", se vogliamo, il vento relativamente forte ed a raffiche, che favoriva la pista opposta a quella dove sono installate gli aiuti strumentali e che quindi richiedeva un circuito verso questa pista per l'atterraggio.
Una complicazione in pi? ma che non dovrebbe portare ad un incidente.[/QUOTE]
E ci mancherebbealtro che ci si pianti per un circling in pieno VMC!!!
Anche se temo che, generalmente parlando, le nuove generazioni stiano disimparando a fare gli avvicinamenti visual e a volare "blu & green".
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Originally posted by alexab13 View PostYes. Le prime news mi erano giunte citando un 330.
Trattasi invece di 310-200, aereo decisamente di una classe pi? vecchia.
Cmq a Tolosa, sempre mal di pancia sono!
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